annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto minimoto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: aiuto minimoto

Originariamente inviato da eletto_36 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti buon natale passato....Ho costruito la minimoto polini ducati replica desmosedici ad aria della deagostini, come motore loro danno un motore polini 39,69 cc;ora vi dico le caratteristiche:

-Monocilindrico 2t. - cilindro in alluminio
    -Cilindrata: 39.69 cc
    -Cavalli. 4.2 HP
    -Carburatore: Dell'orto SHA 14-14
    -Accensione: Elettronica a scarica induttiva
    -Alimetazione: Benzina verde con olio sintetico al 2%
    -Aspirazione: Valvola lamellare nel carter
    -Candela: Champion N2C
    - Avviamento: A strappo con fune autoavvolgente
    -Raffreddamento: ad aria

ora mi chiedevo quali modifiche potevo apportare alla mia minimoto dato che nn sono molto pratico...accetto tutti i consiglio...grazie...vorrei sapere che elaborazioni apportare ...
    Ciao eletto, sono nuovo del forum, ovvero sono registrato da molto, ma non ho mai partecipato attivamente
    Detto questo, la tua mini non la puoi potenziare più di tanto, in quanto è un motore raffreddato ad aria. Se hai visto qualche volta le mini prontogara, sono tutte raffreddate a liquido.
    A me risulta che la mini della deagostini sia una "910 carena s", con motore 6,2. Sicuro che sia una 4,2 e non una 6,2? Per controllare basta che guardi il pacco lamellare, se è con una sola lamella o con due lamelle.
    Le ruote sono da 6,5 o da 5?

Cmq per potenziarla e non spendere un patrimonio potresti operare così :
    MOTORE: sicuramente hai un motore 3 travasi, quindi potresti prendere un cilindro 5 travasi e il relativo pistone (la testa riutilizzi quella che hai già). Spesa di 150 euro
    Oppure prendi un BZM 50cc ad aria per carter Polini, completo di testa. Spesa di 200 euro.
    CARBURATORE: lascia perdere i sha e prendi un PHBG. 15 se lasci il motore 3t, 18 se prendi un motore 5t. Spesa di 60 euro
    COLLETTORE DI ASPIRAZIONE: per mettere il carburatore phbg, ti serve un collettore in gomma apposito. Spesa di 20 euro
    MARMITTA: questo è il componente fondamentale per un motore 2t. La tua è sicuramente una marmitta standard. Dovresti prendere una marmitta racing, meglio se una BZM, ma devi vedere tu se monta sotto la tua mini. Spesa di 200 euro

Per i rapporti non cambiarli a caso. Vanno a seconda della pista dove giri.

Ti ho dato un indicazione dei prezzi. Potresti anche cercare sull'usato, risparmiando un bel po'.
    Se cerchi maggiori info sulle minimoto dai uno sguardo al sito minimotorevolution
    Ultima modifica di maxp81; 13-01-2008, 15:48.

Commenta

ma il phbg ha il miscelatore a parte.. deve mettere x forza gli sha..
      _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
      _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
      _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
      _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
      _trasmissione completa TOP TPR
      _GIANNELLI SHOT
      _centralina TOP ROSSA

Commenta

Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
        ma il phbg ha il miscelatore a parte.. deve mettere x forza gli sha..
        Assolutamente no
        I phbg ci sono anche quelli senza miscelatore. O se al limite ne ha già uno con miscelatore che vuole riutilizzare, basta chiudere gli ingressi che non servono.

Gli sha vengono montati solo sulle minimoto degli junior, ma per una questione di regolamento

Commenta

nn posso che darti il benvenuto max, un utente esperto come te serviva proprio al forum!!! qui di minimoto sono proprio in pochi a saperne qualcosa
          gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
          Originariamente inviato da honda9500giri;
          a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
          Originariamente inviato da CocooN;
          Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

Commenta

Grazie dei vostri suggerimenti mi avete davvero aiutato credo almeno di aver capito qualche cosetta di aver chiarito tutti i miei dubbi grazie max......

Commenta

ah ok max nn lo sapevo.. anzi si cioè ci potevo pensare il mio cre ha il phbg ma senza miscelatore.. cmq cm fai a tappare le entrate inutili??
              _GIANNELLI SHOT
              _centralina TOP ROSSA

Commenta

Ops, avevo dimenticato questo post. Sorry.
                Per tappare i buchi puoi usare l'acciaio liquido.

Commenta

ma funziona o dopo un po con le vibrazioni salta??
                  _GIANNELLI SHOT
                  _centralina TOP ROSSA

Commenta

Regge, regge
                    In alternativa, se non vuoi rimuovere gli attacchi che non ti servono e richiudere i buchi con l'acciaio liquido (modifica non reversibile), potresti prendi un pezzo di tubo per miscela, infilarlo sui condotti da tappare, e sigillare il pezzetto di tubo dal lato superiore (potresti sigillarlo, scaldandolo ad esempio con la fiamma di un accendino)

Commenta

Ah, mi raccomando. Non tappare lo spurgo!

Commenta

Sto operando...
                      X