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Elaborazione Booster Spirit: consigli.

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  • #11
    Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

    Originariamente inviato da -Andrea- Visualizza il messaggio
    prendi un cilindro leggermente più spinto (per il Booster l'ideale è il Polini Corsa) e una marmitta meno spinta (non un espansione vuota), cosi hai le stesse prestazioni, la stessa affidabilità (o addirittura maggiore), fai meno rumore, più facile e stabile da tarare e carburare e più divertente da guidare...
    Il carburatore è un pò piccolo...
    eh nono.. tu vuoi tenere l'albero originali minarelli( merdoso) su un intermedio??
    poi metti un intermedioe non gli monti su un cazzo??
    su un intermedio un carburatore da 17.5??
    e le fascie elastiche k gliele regala ogni 2000km???
    nono un intermedio o lo fai spingere bene o lasci stare..
    _Stage6 sport (monofascia in alluminio)
    _Albero Top con cuscinetti Top SKF C4
    _21 dell'orto (con spugna Stage6 doppia porosità)
    _V-FORCE 3!!!!(by mototassinari)
    _trasmissione completa TOP TPR
    _GIANNELLI SHOT
    _centralina TOP ROSSA

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    • #12
      Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

      Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
      io sono per l' elaborazione fatta con i contro caxxi
      quindi una marmitta aperta, 70 bifascia se nn ti senti ancora ingrado di mantenere un monofascia, un carburo da 19, va bene anche il 17.5 ma è un po più difficile da carburare, il variatore, la red sponge, e i rapporti primari
      nono schizzo rapporti con una elaborazioni cosi poco spinta.. nono.. piuttosto usa quei soldi x la frizione..
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      • #13
        Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

        Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
        vabbè allora secondo te meglio direttamente mettere una marmitta aperta? oppure lasciarlo tutto originale?
        nah... io resto dell'idea k le marmitte omologate siano un insulto al mondo delle espansioni.. quindi secondo me o lasci l'originale oppure prendi un espansione decente non omologata..
        oppure ti prendi la tua marma omologata..tipo la top nardo o la stappi.. quindi teoricamente omologata quando nn lo è..
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        • #14
          Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

          Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
          nah... io resto dell'idea k le marmitte omologate siano un insulto al mondo delle espansioni.. quindi secondo me o lasci l'originale oppure prendi un espansione decente non omologata..
          oppure ti prendi la tua marma omologata..tipo la top nardo o la stappi.. quindi teoricamente omologata quando nn lo è..
          io non ho ben chiara una cosa: se monto una arrow extreme e le tolgo il tappo eventualmente le fdo non si accorgerebbero che è stappata, ameno così montata, o sbaglio?
          Faccio bene a pensare che sia meno rischioso girare con una marmitta omologata stappata piuttosto che una non omologata?
          R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
          non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

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          • #15
            Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

            Originariamente inviato da R5GTTurbo Visualizza il messaggio
            io non ho ben chiara una cosa: se monto una arrow extreme e le tolgo il tappo eventualmente le fdo non si accorgerebbero che è stappata, ameno così montata, o sbaglio?
            Faccio bene a pensare che sia meno rischioso girare con una marmitta omologata stappata piuttosto che una non omologata?
            a quanto ci ho capito io cambiare la marmitta originale gia basta per andare fuorilegge, che sia omologata o meno non importa perche per esempio hai scatalizzato il mezzo o comunque il pezzo che monti anche se omologato andrebbe annotato sul libretto dopo verifica e collaudo dalla motorizzazione...

            Certo se monti una simil originale tipo la sito o la gianneli original nessuno ti dirà mai nulla.

            Mentre se monti una arrow extreme o una shot o una for race si vede che non è originale a prescindere e sei gia in multa, omologata o meno non importa.
            Piuttosto la differenza la fa il rumore...se fai casino ti fermano se non fai casino non ti fermano di solito....
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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            • #16
              Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

              Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
              a quanto ci ho capito io cambiare la marmitta originale gia basta per andare fuorilegge, che sia omologata o meno non importa perche per esempio hai scatalizzato il mezzo o comunque il pezzo che monti anche se omologato andrebbe annotato sul libretto dopo verifica e collaudo dalla motorizzazione...

              Certo se monti una simil originale tipo la sito o la gianneli original nessuno ti dirà mai nulla.

              Mentre se monti una arrow extreme o una shot o una for race si vede che non è originale a prescindere e sei gia in multa, omologata o meno non importa.
              Piuttosto la differenza la fa il rumore...se fai casino ti fermano se non fai casino non ti fermano di solito....
              io credo invece che la normativa sia la stessa delle auto... vale che la marmitta, essendo un componente soggetto ad usura, può essere sostituita con una originale oppure con altra after market purchè sia omologata per tale modello... purchè in possesso di certificato di omologazione. Tale modifica non è necessario apportarla sul libretto.
              Poi che ti fermino di più con quella non omologata perchè fa più rumore sono d'accordissimo.

              Cmq ad oggi credo davvero che la mossa sarà questa:
              GT DR evolution
              Arrow Extreme
              Multivar.

              Grazie a tutti per gli interventi, resto in attesa di altri pareri.
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              non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

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              • #17
                Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

                allora se hai gli sbirri stronzi allora ti rompono il cazzo.. se no basta il tagliando di omologazione k si trova dentro la scatola della marmitta e sei ok..
                cmq se stappi una marma omologata non se ne accorge nessuno tranquillo..
                io ti consglio al posto dell'arrow una top nardo e un 17.5
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                • #18
                  Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

                  Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
                  allora se hai gli sbirri stronzi allora ti rompono il cazzo.. se no basta il tagliando di omologazione k si trova dentro la scatola della marmitta e sei ok..
                  cmq se stappi una marma omologata non se ne accorge nessuno tranquillo..
                  io ti consglio al posto dell'arrow una top nardo e un 17.5
                  Grazie boss! Il 17,5 ce l'ho, dell'orto in scatola DR... La Nardò mi costa un po' troppo... la Extreme la trovo a 90 euro
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                  • #19
                    Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

                    ah e poi cosa da non trascurare.. quando cambi cilindro metti le lamelle a almeno 0.25 e le 0.30 andrebbero ank meglio..
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                    • #20
                      Re: Elaborazione Booster Spirit: consigli.

                      Originariamente inviato da grando SR 93 Visualizza il messaggio
                      ah e poi cosa da non trascurare.. quando cambi cilindro metti le lamelle a almeno 0.25 e le 0.30 andrebbero ank meglio..
                      ok. Ho letto in qualche forum che i fermini a G inclusi nel kit DR Evo sono scarsi, a qualcuno sono usciti causando il grippaggio... ma si trovano fermini di qualità superiore in commercio? Ci sono poi gabbie rulli di diversa qualità?
                      Poi volevo chiederti: il motore ha 17.000 km, devo cambiare anche i cuscinetti di banco? Considera che vorrei fare un bel lavorettino...
                      R.F.C. - Renault Fan Club - Renault 5 GT Turbo -*- -*- -*- -*- S.B.B. Scarichi BOM BOM
                      non sforzarti per leggere tanto c'è scritta una cazzata

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