Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mhr replica non va+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mhr replica non va+

    ciao! oggi durante un giretto tranquillo all'improvviso, su strada piana il mio Aprilia ex 50cc equipaggiato con Mhr replica alluminio ad aria bisegmento(quello da 9cv)con all'attivo 5400km si è spento e non è+partito..
    poco prima ho notato un leggero calo di prestazione(appena percettibile)nei tentativi di riavviarlo ho notato il pedale (la batt è un po giù)con meno compressione del solito ed emetteva degli scoppi singoli da sotto il motore non ho ben capito dove provenissero..
    vi chiedo che può essere successo?
    solo domani o lunedì andrò a recuperarlo e inizierò a smontarlo..volevo avere idea di che tipo di problema può essere..
    il motore è sempre stato trattato con massima cura a freddo e olio solo 100%sint(castrol tts)
    io ho pensato ad un cedimento dell'anello di silicone di tenuta della testa, il grippaggio lo escluderei visto che è tutt'altro ke bloccato il pistone
    « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
    La passione ci guida
    Fiat Uno Racing Club socio n°11

  • #2
    Re: Mhr replica non va+

    grippare o incollare una fSCIA non vuol dire che il pistone si blocchi di certo. raffreddandosi può comunque scorrere. diagnosi a distanza difficiel. smonta la testa e vedi. se hai notato un calo prestazionale e lo trovi grippato è quasi di certo il miscelatore
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: Mhr replica non va+

      pistone bucato ho trovato dei pallini di aluminio fuso sulla candela e toccando con un cacciavite si sente il cielo ruvido..com'è possibile che si sia bucato?
      la candela non l'ho scritto è una Bosch ed il grado termico corretto
      « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
      La passione ci guida
      Fiat Uno Racing Club socio n°11

      Commenta


      • #4
        Re: Mhr replica non va+

        potrebbe essere colpa della benzina vecchia di un paio di mesi?
        « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
        La passione ci guida
        Fiat Uno Racing Club socio n°11

        Commenta


        • #5
          Re: Mhr replica non va+

          denotazione...sara la carburazione o qualcosa di simile...
          --Folies Racing--
          MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

          Commenta


          • #6
            Re: Mhr replica non va+

            o hai detonato di brutto,oppure una fascia s'è distrutta andando a distruggere cielo e testa.cmq i sintomi erano chiaramente quelli del grippaggio.
            NitroRagosta
            "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

            Commenta


            • #7
              Re: Mhr replica non va+

              Originariamente inviato da muzicale Visualizza il messaggio
              o hai detonato di brutto,oppure una fascia s'è distrutta andando a distruggere cielo e testa.cmq i sintomi erano chiaramente quelli del grippaggio.
              nel caso fosse colpa della detonazione intendi x carburazione magra?però ci giravo da quasi 2 anni così mai un problema...inoltre pensavo che se fosse magro si doveva avvertire magari sotto sforzo con un mancamento di potenza..
              grippaggio x surriscaldamento non x mancanza di lubrificazione vuoi dire giusto?
              « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
              La passione ci guida
              Fiat Uno Racing Club socio n°11

              Commenta


              • #8
                Re: Mhr replica non va+

                troverai la gabbia a rulli del pistone distrutta. dopo 2 anni una gabbia da 10 salta.5400km sono pochi però se non l'hai cambiata quando hai montato l mhr è normale sia saltata. hai mica anche l'espansione?
                "two piccions with one fava!"

                SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Mhr replica non va+

                  trucioloGsi ma eri dentro il motore? già che ti chiami cosi mi viene un dubbio ahah
                  esatto gabbia tritata, spinotto mangiato pistone semifuso canna rigata x colpa di un frammento di pistone che si è staccato..
                  esatto marmitta Arrow..carter pistone e cilindri limati andava da bestia!
                  « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                  La passione ci guida
                  Fiat Uno Racing Club socio n°11

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Mhr replica non va+

                    mi sa che truciolo ha beccato in pieno la causa...^_^ora dovresti cercare di capire come mai s'è smolecolato tutto!poca lubrificazione,o era la gabbia da sostituire prima?
                    NitroRagosta
                    "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X