Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mhr replica non va+

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mhr replica non va+

    prove già fatte, lo spinotto da 10 è sempre insufficente per una elaborazione. io per motore affidabile penso ad un motore che non abbia bisogno di essere aperto almeno a livello di carter più di una volta ogni 20000km. con un ottimo olio una ottima carburazione e buona componentistica unita allo spinotto da 12 questo è possibile. con il 10 no. come ha visto unorap 5000km con espansione e raffreddamento ad aria sono sufficenti a sfondare un motore sostanzialmente buono.

    io sui piaggio ho taroccato niente ma sui minarelli anche troppo. conosco bene
    "two piccions with one fava!"

    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

    Commenta


    • #12
      Re: Mhr replica non va+

      Originariamente inviato da Uno_Rap Visualizza il messaggio
      trucioloGsi ma eri dentro il motore? già che ti chiami cosi mi viene un dubbio ahah
      esatto gabbia tritata, spinotto mangiato pistone semifuso canna rigata x colpa di un frammento di pistone che si è staccato..
      esatto marmitta Arrow..carter pistone e cilindri limati andava da bestia!
      intendire che mi chiamo truciolo nel senso che sono uno dei trucioli che è entrato a far danni ? eheh
      "two piccions with one fava!"

      SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Mhr replica non va+

        non è che hai messo una candella + lunga
        cioè quella con il passo lungo
        perche se la testata vuole la candela corta la lunga va a toccate sul pistone e si buca
        Ultima modifica di Cippy91; 13-07-2009, 23:00.
        Giugliano Elaborazione
        gt:48 DR
        marmitta:SP3
        variatore:101 malossi
        carburatore:17,5 dell'orto
        mollette frizione:blù
        molla contrasto:viola

        Commenta


        • #14
          Re: Mhr replica non va+

          no no candela equivalente a quella raccomandata purtroppo..
          si truciolo x quel motivo eheh
          ho parlato con un ragazzo che traffica nelle moto da cross elaborate ecc mi ha detto che è colpa della gabbia che s'è rotta e della benzina perchè anche se dichiarata per 95Ron secondo lui capita molto spesso che ne ha meno e con quei motori spinti è un problema..lui raccomanda V power o additivare con l'elevatore di ottani Silkolene altrimenti si rischia troppo la detonazione specialmente nell'uso gravoso dove scalda molto..
          x passare allo spinotto da 12 occorre cambiare biella ovvero tirare giù tutto l'albero ecc..vero?
          « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
          La passione ci guida
          Fiat Uno Racing Club socio n°11

          Commenta


          • #15
            Re: Mhr replica non va+

            perchè il tuo albero non è originale??
            se hai un 70 la biella è la stessa
            Giugliano Elaborazione
            gt:48 DR
            marmitta:SP3
            variatore:101 malossi
            carburatore:17,5 dell'orto
            mollette frizione:blù
            molla contrasto:viola

            Commenta


            • #16
              Re: Mhr replica non va+

              devi tirare giù l'albero, poi puoi mettere un albero serio spendendo un po di più oppure imbiellare con una biella da 12 l'originale che costa sesibilmente di meno. la gabbia è sottodimensionata ed è il primo anello debole della catena. è la prima cosa che si rompe.
              "two piccions with one fava!"

              SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

              Commenta


              • #17
                Re: Mhr replica non va+

                io a questo punto cambierei direttamente albero(dindi permettendo,ovvio)con un rhq o simile...meglio andare sul sicuro.
                NitroRagosta
                "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                Commenta


                • #18
                  Re: Mhr replica non va+

                  quindi dite che lo spinotto da 10 è davvero ridicolo ed è meglio che evito di mettere su un altro mhr con quella biella?
                  « ...non appena mi giunse notizia della sua fine partii per Mantova. Nella fretta mi persi in un dedalo di strade sconosciute della città. Scesi di macchina, chiesi ad un negozio di stagnino la via per villa Nuvolari. Ne uscì un anziano operaio, che prima di rispondermi fece un giro intorno alla macchina, per leggere la targa. Capì, mi prese una mano e la strinse con calore. "Grazie di essere venuto" - bisbigliò commosso - "Come quello là non ne nasceranno più". »
                  La passione ci guida
                  Fiat Uno Racing Club socio n°11

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Mhr replica non va+

                    esatto. se non hai soldi per alberi speciali limitati a reimbiellare il tuo con una biella da 12 mazzuchelli alfaerre o roba simile
                    "two piccions with one fava!"

                    SI ORAZIO! SI ORAZIO CORSE! SONO GASPARE,GASPARE CORSE! FORZIAMO TUTTA LA MADONNA!!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mhr replica non va+

                      ...e vedi di ficcarci su anche cuscinetti decenti,tipo magari Skf C4 ad alta velocità,che sono in grado di reggere meglio gli stress termici e meccanici.
                      NitroRagosta
                      "meglio il cilindro senza niente che niente senza il cilindro"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X