Re: scooter 100-125-150 a 2 tempi: i migliori da elaborare.
allora...i 100 due tempi (tipo l'aerox 100 o lo scarabeo 100) montano un motoraccio ad aria minarelli che ha di origine solo 7,5 cavalli...
Non è molto elaborabile, anche mettendoci il 125 malossi, il carburatore da 28 e la marmitta, non ci si cavano piu di 13/14 cavalli....come un 50 pesantemente elaborato!!!
In pratica è una fregatura.
Il piu elaborabile è il runner 1252t, basta montarci il gruppo termico e i rapporti del 180 e si ha un 180 a tutti gli effetti, una bel mezzo da 21 cavalli con poca spesa e nemmeno sgamabile ad occhio nudo....
Poi cmq per il runner esistono una marea di pezzi, alberi motore, gruppi termici, variatori carburatori....volendo spendere si creano dei piccoli mostri da 30 cavalli e passa, ma la ciclistica/freni del runner sono gia al limite da originali....
io personalmente ho il runner 1804T, e vi dico che variatore a parte per il resto non è facilmente elaborabile, o almeno per quello che costano i pezzi del 4t e per quello che si ottiene (pochi cavalli in piu rispetto ai 20 che ha da originale) non ne vale la pena.....anche a metterci il 210 malossi, le valvole, le camme ecc ecc non si arriva a 25 cavalli quindi....
allora...i 100 due tempi (tipo l'aerox 100 o lo scarabeo 100) montano un motoraccio ad aria minarelli che ha di origine solo 7,5 cavalli...
Non è molto elaborabile, anche mettendoci il 125 malossi, il carburatore da 28 e la marmitta, non ci si cavano piu di 13/14 cavalli....come un 50 pesantemente elaborato!!!
In pratica è una fregatura.
Il piu elaborabile è il runner 1252t, basta montarci il gruppo termico e i rapporti del 180 e si ha un 180 a tutti gli effetti, una bel mezzo da 21 cavalli con poca spesa e nemmeno sgamabile ad occhio nudo....
Poi cmq per il runner esistono una marea di pezzi, alberi motore, gruppi termici, variatori carburatori....volendo spendere si creano dei piccoli mostri da 30 cavalli e passa, ma la ciclistica/freni del runner sono gia al limite da originali....
io personalmente ho il runner 1804T, e vi dico che variatore a parte per il resto non è facilmente elaborabile, o almeno per quello che costano i pezzi del 4t e per quello che si ottiene (pochi cavalli in piu rispetto ai 20 che ha da originale) non ne vale la pena.....anche a metterci il 210 malossi, le valvole, le camme ecc ecc non si arriva a 25 cavalli quindi....
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