Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

    oggi pure io mi dovrò dar da fare con un liberty che non parte... gli cambiammo la batteria ma non era quello il problema..

    vediamo che riesco a tirare fuori, noci mi devi dare il tuo numero di cell così posso azzerare il tuo tempo libero !!
    E se lo dice il mazz...

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      2 o 4 tempi? Controlli di rito: benzina che arriva e scintilla alla candela.
      -

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        2 tempi..

        farò i controlli di rito e vediamo che esce fuori
        E se lo dice il mazz...

        Commenta


        • Mazz, io non ho tempo libero ...per fare tutto quello che devo/voglio, euro a parte mi servirebbero giornate di 40 ore....è anche per questo che dormo 5-6 ore a notte poi mi sparo domeniche da 14 ore di sonno non stop
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

          Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

          Commenta


          • Comunque, tanto per,, oggi ho trafficato con la trasmissione del coso....un pianto amaro. Alla fine mi sono dovuto arrendere...mi è toccato riprendere mezzo scooter nuovo ...variatore è frizione, campana e cinghia...era tutto in pessimo stato...quindi appena arrivati variatore e frizione malossi mhr, due molle di contrasto, una serie di 3 durezze diverse di mollette, due serie di rulli e campana ventilata per la frizione....piu la cinghia.
            Domani avrò da divertirmi....
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              Beato te. Dopo ti posto le foto del liberty. Zero scintilla e zero corrente nonostante la batteria sia nuova. Se faccio toccare le due puntine della bobina il motorino di avviamento va, anche senza chiave, ma comunque niente scintilla. Idee?
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                per prima cosa ho trovato un cavo del positivo corroso e tranciato, ci ho messo un mammut e ha continuato a non andare.
                il fisubile da 7.5 che sta accanto alla batteria ha i connettori completamente corrosi, insieme a quelli che vanno alla bobina..

                che faccio?

                in questa foto si vede l'insieme




                da questo coso parte il cavo della candela, e gli altri fili vanno a finire sotto al carburatore




                la bobina, se si fanno toccare le puntine l'avviamento gira




                il fusibile accanto alla batteria (fusibile integro, ma il resto...)

                E se lo dice il mazz...

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  La scintilla la dovrebbe fare pure senza batteria, basta andar di pedivella. Il problema è altrove.

                  Non capisco come siano collegati la bobina con il motorino avviamento, a meno che tu non chiami bobina il relé del motorino, ma non so com'è fatto dentro e là c'è tutto quel popo' di filamenti scoperti che comunque non è cosa buona
                  Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                  Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                  REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                  Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                  Happy (?) Punto

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    era senza il cappuccio.

                    credo sia una bobina, ha il classico filamento avvolto, e poi ha le puntine, se le fai toccare ecco che parte il motorino d'avviamento.

                    la scintilla non la fa, puoi mettere a massa dove vuoi la bastarda non scocca..
                    non so se mi sto perdendo in cose più complicate ma credo che tutte quelle parti ossidate e rovinate abbiano qualcosa a che fare con questo problema.
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      La bobina è quella cosa dalla quale parte il cavo candela.

                      Una stronzata, ma un'altra candela l'hai provata?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X