Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Oggi test del coso.
    Un altro pianeta...ma non mi piace comunque...si, adesso si alza di gas se stai seduto comodo o in falsopiano, ma la partenza è sempre piaggio, nonostante tutte le tarature di sto mondo...non riesco ancora ad ottenere quella "botta" che danno solo i minarelli....comunque va discretamente bene, devo scoprire se esiste un secondario ( o un altro primario) da applicare, perche anche con questo rapporto originale va sempre troppo veloce...in un baleno sei a cento, a me bastano anche 30 40 km orari in meno...ma voglio il monoruota facile ah ah
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

      L'unico Piaggio che fa sentire la botta è lo Zip.

      Il motore Piaggio è più propenso a dare agli alti, ma sempre progressivamente; Minarelli, invece, se la gioca bene sui bassi e per farlo rendere bene anche agli alti c'è da smadonnare un attimo.

      Ma per il problema del Fifty non riesce nessuno a dirmi?

      Ah, Nociva... ti ricordi che i rapporti Piaggio sono lunghetti già da originali? Per tirarli bene o si pistola pesantemente il 50 o si mette un 70 base base e via
      Ultima modifica di _SimO_; 19-03-2013, 22:30.
      -

      Commenta


      • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

        Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        L'unico Piaggio che fa sentire la botta è lo Zip.

        Il motore Piaggio è più propenso a dare agli alti, ma sempre progressivamente; Minarelli, invece, se la gioca bene sui bassi e per farlo rendere bene anche agli alti c'è da smadonnare un attimo.

        Ma per il problema del Fifty non riesce nessuno a dirmi?

        Ah, Nociva... ti ricordi che i rapporti Piaggio sono lunghetti già da originali? Per tirarli bene o si pistola pesantemente il 50 o si mette un 70 base base e via
        Simo, ho montato un Mhr 6T monopezzo, pacco lamellare modificato con monopetalo da 0.30, Phbg 21, filtro a cono, scarico Fabrizi FHT, via il miscelatore, variatore MHR, rulli 5 gr, molla verde, frizione regolabile tarata a 7500 giri...insomma, mi aspettavo di meglio.
        Il mio vecchio Sr in condizioni analoghe era meglio in accelerazione...e si che pesava certo più di 'sto coso a telaio.
        Senti un pò, sapessi mica quale braccio lungo piaggio monta i rapporti più corti??? Così me li procuro...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

          tu hai troppe pretese uomo XD
          sarai soddisfatto quando si alzerà di gas mentre si sta seduti all'indietro col culo sul manubrio

          datemelo a me un motore cattivo !! sti honda so fatti per fare la spesa a taiwan
          E se lo dice il mazz...

          Commenta


          • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

            Bravo, esatto.
            Sarò soddisfatto quando si comporterà come la vecchia Husqy ...
            Che bel ricordo di quella moto...me la lasciò un amico da riparare...la misi a posto, e la tenni a casa un estate, finchè non la venne a riprendere...
            Mettevo una marcia, qualsiasi essa fosse, davo gas e si alzava ..complice il fatto che all'epoca pesavo forse 55Kg, era più il tempo che lottavo per non ribaltarmi all'indietro che quello passato con le ruote a terra


            Comunque, a titolo di cronaca...appena fondo questo, metto il kit fabrizi per il 180.
            Poi vediamo se non si impenna
            Ultima modifica di Nociva Racing; 20-03-2013, 00:41.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

              ma scusa se davvero volevi una macchina per impennare perchè non hai preso direttamente un runner/hexagon/skipper 180 da cannibalizzare come fanno i ragazzini qua sotto casa mia ?
              E se lo dice il mazz...

              Commenta


              • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                Poteva pure farsi uno Zip 125\180..

                - - - Updated - - -

                Carlo, i 5 sono pesanti...
                -

                Commenta


                • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                  Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                  ma scusa se davvero volevi una macchina per impennare perchè non hai preso direttamente un runner/hexagon/skipper 180 da cannibalizzare come fanno i ragazzini qua sotto casa mia ?
                  Regola numero 1: NON SI SPENDE UN EURO.
                  Ergo, il typhoon da cui cannibalizzare parti di telaio, è stato preso pressochè gratis.
                  Il forcellone di Nrg, Idem.
                  Scarico, IDEM.
                  Si compra proprio solo il minimo indispensabile. Altrimenti non ha senso lo scassocoso, prendo, tiro fuori il portafoglio e mi compro un cross direttamente...ma lo scopo non era questo, lo scopo è fare un due ruote simpatico solo con roba di recupero.
                  Siccome adesso NON ho un carter di 180 sottomano gratis, o lì vicino (e pensare che uno l'ho regalato anni fà...) devo adeguarmi a quello che ho....il che significa che se domattina salta fuori un 250 due tempi con annesso cambio, mola e saldatrice e lo scooter diventa 250 6 marce...non sò se ho reso l'idea.
                  Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  Poteva pure farsi uno Zip 125\180..

                  - - - Updated - - -

                  Carlo, i 5 sono pesanti...
                  Leggi sopra.
                  P.S: 5 pesanti? Mi sà che non hai idea
                  Dovrei metterci quasi n'altro grammo sopra, per essere "preciso" per uso su strada...mi sono tenuto volutamente basso perchè andandoci su pendenze di rilievo preferisco tenga più a lungo lo stesso rapporto...provato BENE su asfalto, l'ideale sarebbero rulli da 5.7-5.9 circa...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                    bella per tutti.

                    il liberty non vuole collaborare, la ruota non vuole venir via, è sporco da far schifo, perciò appena posso mi procuro un'altra bobina e vediamo
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta


                    • Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

                      Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                      Simo, ho montato un Mhr 6T monopezzo, pacco lamellare modificato con monopetalo da 0.30, Phbg 21, filtro a cono, scarico Fabrizi FHT, via il miscelatore, variatore MHR, rulli 5 gr, molla verde, frizione regolabile tarata a 7500 giri...insomma, mi aspettavo di meglio.
                      Il mio vecchio Sr in condizioni analoghe era meglio in accelerazione...e si che pesava certo più di 'sto coso a telaio.
                      Senti un pò, sapessi mica quale braccio lungo piaggio monta i rapporti più corti??? Così me li procuro...
                      In teoria gli originali NRG

                      Comunque mezzo mondo tara con rulli intorno ai 3.5 e molla originale o gialla... fai una prova quando hai mezz'ora

                      - - - Updated - - -

                      Mazz, perchè devi togliere la ruota?
                      -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X