Per dovere di cronaca: Motocoso KO ()
Oggi ho sentito uno strano "suono" in zona 12.000 giri....l'ho aperto...mi si è spaccato il carter lato trasmissione, proprio sulla sede cuscinetto...ho dato troppa fiducia all'albero originale...sapevo che non sarebbe durato tantissimo, però c'ho provato..ed è morto
Stavo per passare al volo al 180, però poi...che gusto c'è?
Nel senso, o devo mettermi a spendere e fare un 180 over 35 cv, oppure avere un "motorone" che non gira, non mi entusiasma...così ho appena preso un bel carter NUOVO (pronto da sfrullinare ) ed un bell'albero a spalle piene
E si ricomincia
riacceso oggi.....
Non nego che,utilizzando solo la vasca da bagno 4tempi,vorrei scambiarlo con un aerox....il mio primo scooter! Come allora, cilindro 2fast e via a settordicimila giri!!!!!!!!!!!
[qimg]http://i39.tinypic.com/5a50n5.jpg[/qimg]
riacceso oggi.....
Non nego che,utilizzando solo la vasca da bagno 4tempi,vorrei scambiarlo con un aerox....il mio primo scooter! Come allora, cilindro 2fast e via a settordicimila giri!!!!!!!!!!!
Anche io rivorrei indietro il mio vecchio SR...peccato che non ci sia più ...anche se ha concluso degnamente la sua carriera in pista...mi pento ogni volta di averlo dato via, chi lo ha preso dopo di me lo ha "finito" del tutto...e si che io, anche se avevo già la patente, lo avevo rimesso su alla perfezione, tutto bello elaborato e verniciato...oltretutto, mi rendo anche conto di come passa il tempo
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Però...quà si fà sul serio, lavori di fino a 360°....
sì,il progetto è stado studiato e modificato a tavolino millemila volte.ad esempio,i correttori sarebbero dovuti essere S6,ma essendo ceramicati non andavano troppo bene per un utilizzo stradale,causa eccessivo consumo della cinghia.allora,assieme a chi ha progettato e fornito il variatore,il CVT FR4,abbiamo preferito la soluzione Polini in alluminio.poi abbiamo optato per il 21 BE anzichè per il 24 Mikuni,sempre per l'utilizzo stradale.verrà infatti utilizzato l'airbox d'origine,opportunamente modificato.
per il momento siamo messi così:
scusate la qualità delle immagini,ho un cell scarso...provvederò,anche perchè il blocco dovrei riuscire a finirlo a giorni!
sì,il progetto è stado studiato e modificato a tavolino millemila volte.ad esempio,i correttori sarebbero dovuti essere S6,ma essendo ceramicati non andavano troppo bene per un utilizzo stradale,causa eccessivo consumo della cinghia.allora,assieme a chi ha progettato e fornito il variatore,il CVT FR4,abbiamo preferito la soluzione Polini in alluminio.poi abbiamo optato per il 21 BE anzichè per il 24 Mikuni,sempre per l'utilizzo stradale.verrà infatti utilizzato l'airbox d'origine,opportunamente modificato.
scusate la qualità delle immagini,ho un cell scarso...provvederò,anche perchè il blocco dovrei riuscire a finirlo a giorni!
Bene bene..io a giorni invece ricomincio col "coso"....appena arriva il necessario...che dire, ai "vecchi tempi" sgrippacchiavo spesso , ogni tanto un fuorigiri, ogni tanto una scaldata...ma 'stà volta, tra sfiga, un pò di azzardo e forse anche chiedere troppo al povero motorillo...non ho fatto manco 15 litri che già ho spaccato
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Da un discorso all'altro: Olio per miscela...parliamone.
Che cosa usate?
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Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
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