annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Noi vecchi scooteristi e 2 tempisti...

Domanda per tutti voi, anche se un pelo OT: che ne pensate del Malaguti F18 Warrior?
    Me ne sta capitando uno sotto mano a poco prezzo, e mi sto facendo tentare di sostituire il mio caro Liberty 125...

2 domande in particolare: pezzi di ricambio si continuano a trovare, visto che Malaguti ha chiuso?

Come mai online si trova poco e niente a riguardo di questo scooter? Niente forum, poche foto, poco tutto...
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Se ti servono cose specifiche sei a piedi... Lascia stare
      -

Commenta

Malaguti ha chiuso? Ma veramente?
        Perchè lo scopro adesso?
        E come lo scopro male!!!

Pensavo fosse impossibile, vista la quantità disumana di Phantom venduta negli anni!
        Già è stato un trauma quando l'Aprilia è diventata roba della Piaggio...adesso anche 'sta brutta notizia...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Salve ragazzi, possiedo un liberty 50 s 2t che era elaborato con dr, multivar 2000, sp3 e faceva 100 c.a di tachimetro (Anche meno )
          Il problema è che consuma troppo!! 5-7 euro al giorno ed io vado poco in moto!
          Allora ieri ho deciso di portarlo originale mondando il gt piaggio originale ma adesso la moto parte lenta di giri e fa molto fumo bianco

Sono carburato così con un phva 17.5 Dell'orto:
          getto Massimo 70
          vite aria 2 giri
          candela grassa bagnata nera
          getto Minimo 34

Un mio amico ha fatto la stessa cosa nel suo liberty e ha carburato con 53 di cycler. Mi ha consigliato così ma il mio meccanico invece mi ha consigliato un 68 e marmitta originale!
          Che cosa prendo in considerazione? Datemi consigli grazie mille e oggi comprerò i cycler !

Adesso nel motore ho gt originali, multivar 2000, sp3

-Francesco.

Commenta

Originariamente inviato da francex10 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi, possiedo un liberty 50 s 2t che era elaborato con dr, multivar 2000, sp3 e faceva 100 c.a di tachimetro (Anche meno )
            Il problema è che consuma troppo!! 5-7 euro al giorno ed io vado poco in moto!
            Allora ieri ho deciso di portarlo originale mondando il gt piaggio originale ma adesso la moto parte lenta di giri e fa molto fumo bianco

Sono carburato così con un phva 17.5 Dell'orto:
            getto Massimo 70
            vite aria 2 giri
            candela grassa bagnata nera
            getto Minimo 34

Un mio amico ha fatto la stessa cosa nel suo liberty e ha carburato con 53 di cycler. Mi ha consigliato così ma il mio meccanico invece mi ha consigliato un 68 e marmitta originale!
            Che cosa prendo in considerazione? Datemi consigli grazie mille e oggi comprerò i cycler !

Adesso nel motore ho gt originali, multivar 2000, sp3

-Francesco.
            I consumi con un GT alesaggio 47 come il DR sono pressochè identici a quelli del 50cc...in certi casi anche migliori, considerando lo scarso "sforzo" richiesto dal 70cc piuttosto che dal cilindro originale.
            Ora, in Euro al giorno è difficile stabilire quanto sia il consumo reale perchè un conto sono 5 Euro per fare 20 Km, un conto per farne 50...
            Per la carburazione è impossibile assumerne una come standard, essendoci troppe variabili in gioco.
            Se usi il cilindro originale, comunque, utilizza la carburazione che c'era in origine come standard. Può richiedere un minimo di variazione visto lo scarico, ma roba irrisoria, tipo qualche punto in più di getto massimo...Di serie non montava già il 17.5 il tuo scooter?

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            I consumi con un GT alesaggio 47 come il DR sono pressochè identici a quelli del 50cc...in certi casi anche migliori, considerando lo scarso "sforzo" richiesto dal 70cc piuttosto che dal cilindro originale.
            Ora, in Euro al giorno è difficile stabilire quanto sia il consumo reale perchè un conto sono 5 Euro per fare 20 Km, un conto per farne 50...
            Per la carburazione è impossibile assumerne una come standard, essendoci troppe variabili in gioco.
            Se usi il cilindro originale, comunque, utilizza la carburazione che c'era in origine come standard. Può richiedere un minimo di variazione visto lo scarico, ma roba irrisoria, tipo qualche punto in più di getto massimo...Di serie non montava già il 17.5 il tuo scooter?
            P.S: Se il variatore ad escursione maggiorata lo hai installato dopo il cilindro da 47, sicuramente il peso dei rulli sarà stato adeguato alla maggiore coppia, quindi tornando al 50cc i rulli saranno troppo pesanti, per questo presumibilmente lavora a basso regime.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

- - - Aggiornato - - -

P.S: Se il variatore ad escursione maggiorata lo hai installato dopo il cilindro da 47, sicuramente il peso dei rulli sarà stato adeguato alla maggiore coppia, quindi tornando al 50cc i rulli saranno troppo pesanti, per questo presumibilmente lavora a basso regime.
              Non conosco la carburazione originale perchè quando feci montare i dr dal meccanico (Ancora io non sapevo lavorare in moto ) mi aumentò anche il cicler ma non mi ricordo quale c'era precedentemente..
              La moto da fredda stenta a partire e riempie di fumo bianco tutto il garage, come mai con un pieno ci faccio una giorrnata? all'incirca 40-50 km .. è assurdo .. Non aspiro aria da nessuna parte e il filtro l'ho pulito due giorni fa.. Cosa posso fare?
              Il mio amico ha montato cicler 53 e ha candela nocciola e non sciupa e gli fa 80 con sp3 e multivar Stesso motore mio

Commenta

Perchè lo scopro adesso?
                E come lo scopro male!!!

Pensavo fosse impossibile, vista la quantità disumana di Phantom venduta negli anni!
                Già è stato un trauma quando l'Aprilia è diventata roba della Piaggio...adesso anche 'sta brutta notizia...
                Eh già, è triste pure per me!
                Oltretutto la sede principale è a pochi km da casa, e vederla vuota non è un bello spettacolo...
                Mi sa che il tracollo di mercato degli ultimi anni è stato fatale, peccato!

@francex: se hai candela scura e tanto fumo vuol dire che devi smagrire un pò il tutto! Non guardare a cosa ha il tuo amico, sii pragmatico!

Il tuo con quel getto massimo è ricco? Mettine uno più piccolo! Messe le massette originali e carburato consumerai meno!
                Io comunque terrei il 70...
                Ultima modifica di YodaDJ; 18-09-2013, 14:10.
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

Commenta

Perchè lo scopro adesso?
                  E come lo scopro male!!!

questo si chiama "effetto dei nuovi paesi emergenti.."
                  (ma anche delle nuove leggi di ottusa intrnsigenza similfassista, molte delle quali imposta dall' europa
                  obbligo di quà, obbligo di là.. e relativi costi, che hanno stroncato il mercato dei ciclomotori)
                  eppoi pensiamo pure che le ditte nostrane, con il loro marchio, hanno un enorme convenienza
                  a produrre nelle nuove emergenze, non tanto per il costo del lavoro, che comunque è più basso,
                  ma soprattutto per il mercato di oltre 2 miliardi di popolo, e vendite decuplicate di un fattore 10x.
                  e questa si chiama crisi, c'è chi è sopravvissuto e chi no...
                  Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                  moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Originariamente inviato da YodaDJ Visualizza il messaggio
                    Eh già, è triste pure per me!
                    Oltretutto la sede principale è a pochi km da casa, e vederla vuota non è un bello spettacolo...
                    Mi sa che il tracollo di mercato degli ultimi anni è stato fatale, peccato!

@francex: se hai candela scura e tanto fumo vuol dire che devi smagrire un pò il tutto! Non guardare a cosa ha il tuo amico, sii pragmatico!

Il tuo con quel getto massimo è ricco? Mettine uno più piccolo! Messe le massette originali e carburato consumerai meno!
                    Io comunque terrei il 70...
                    Io anche terrei il settanta ma come faccio se mi consuma 5-7 euro al giorno? Sarà anche li un problema di carburazione? Devo decidere... o velocità o consumi..

Commenta

Originariamente inviato da francex10 Visualizza il messaggio
                      Io anche terrei il settanta ma come faccio se mi consuma 5-7 euro al giorno? Sarà anche li un problema di carburazione? Devo decidere... o velocità o consumi..
                      si può anche mantenere velocità e prestazioni, ma regolando bene la carburazione.
                      se gira grasso a tutti i regimi è solo uno spreco.
                      Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                      moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Sto operando...
                      X