Messaggio originariamente postato da Truck
Perchè senza cambiare il gruppo termico? Problemi con gli sbirri? [non sono affari miei comunque...]
La mia proposta sarebbe:
- Gruppo Termico dai 75 agli 85 di cilindrata
- Abbinato ad un carburatore da 28mm
- Albero,biella & frizione per prevenire spaccature
- Marmitta completa ad espansione
- Candela racing all' iridio
- Filtro aria in spugna abbastanza libero
- Pignone 1-2 + grande (in teoria con l'80cc anche un pignoncino più grande dovrebbe tenere un buono scatto)
A occhio e croce dovresti passare abbondantemente i 20cv e a seconda del pignone per me fai anche i 130-140 ma non farci troppo affidamento dato che sto chiedendo consigli anch' io su sta elaborazione abbastanza spinta!
Perchè senza cambiare il gruppo termico? Problemi con gli sbirri? [non sono affari miei comunque...]
La mia proposta sarebbe:
- Gruppo Termico dai 75 agli 85 di cilindrata
- Abbinato ad un carburatore da 28mm
- Albero,biella & frizione per prevenire spaccature
- Marmitta completa ad espansione
- Candela racing all' iridio
- Filtro aria in spugna abbastanza libero
- Pignone 1-2 + grande (in teoria con l'80cc anche un pignoncino più grande dovrebbe tenere un buono scatto)
A occhio e croce dovresti passare abbondantemente i 20cv e a seconda del pignone per me fai anche i 130-140 ma non farci troppo affidamento dato che sto chiedendo consigli anch' io su sta elaborazione abbastanza spinta!

Un 21, al MASSIMO un 24 vanno più che bene! Oltre serve solo a fare casino con l'aspirazione e a bere di più!...
Messaggio originariamente postato da Schumy09
RAGA CIAO .HO UN'RS 50 DEL 2000 E LA VORREI FAR CAMMINARE DI +.FRA UN Pò MI ARRIVANO I SEGUENTI PEZZI
-CARBURATORE DELL'ORTO 19 CON COLLETTORE POLINI
-FRIZIONE DA COMPETIZIONE ADIGE
-POI QUESTE ALTRE DUE CAZZATE CHE NN SO SE MONTO(COMPENSATORE DI FLUIDI E SILENZIATORE FABRIZI)
-FILTRO CON MODIFICHE ARTIGIANALI.
SECONDO VOI CON UN PIGNONE DA 13 DENTI(1 IN + DELL'ORIGINALE) QUANTO MI FARà IN ALLUNGO???(ORA MI FA UN 100 DI TACHIMETRO 107 IN DISCESA)
NN CAMBIANDO IL GRUPPO TERMICO CON IL PIGNONE DA 13 PERDO MOLTO IN ACCELLERAZIONE O è TUTTO COMPENSATO DA FRIZIONE E CARBA????
A ME SERVE UN BUON COMPROMESSO TRA ALLUNGO-ACCELLERAZIONE-AFFIDABILITà IN QUANTO DEVO FARCI VIAGGI LUNGHI E POI LA USO MOLTO!!!POI CON QUESTI PEZZI CONSUMERà DI +???
RISPONDETE PERò NN MI DITE DI COMPRARE ALTRE COSE XKè LA MIA ELABORAZIONE X ORA è QUESTA.GRAZIE MILLE
RAGA CIAO .HO UN'RS 50 DEL 2000 E LA VORREI FAR CAMMINARE DI +.FRA UN Pò MI ARRIVANO I SEGUENTI PEZZI
-CARBURATORE DELL'ORTO 19 CON COLLETTORE POLINI
-FRIZIONE DA COMPETIZIONE ADIGE
-POI QUESTE ALTRE DUE CAZZATE CHE NN SO SE MONTO(COMPENSATORE DI FLUIDI E SILENZIATORE FABRIZI)
-FILTRO CON MODIFICHE ARTIGIANALI.
SECONDO VOI CON UN PIGNONE DA 13 DENTI(1 IN + DELL'ORIGINALE) QUANTO MI FARà IN ALLUNGO???(ORA MI FA UN 100 DI TACHIMETRO 107 IN DISCESA)
NN CAMBIANDO IL GRUPPO TERMICO CON IL PIGNONE DA 13 PERDO MOLTO IN ACCELLERAZIONE O è TUTTO COMPENSATO DA FRIZIONE E CARBA????
A ME SERVE UN BUON COMPROMESSO TRA ALLUNGO-ACCELLERAZIONE-AFFIDABILITà IN QUANTO DEVO FARCI VIAGGI LUNGHI E POI LA USO MOLTO!!!POI CON QUESTI PEZZI CONSUMERà DI +???
RISPONDETE PERò NN MI DITE DI COMPRARE ALTRE COSE XKè LA MIA ELABORAZIONE X ORA è QUESTA.GRAZIE MILLE
Un 50 lo puoi abbinare a tutti gli scarichi e i carburatori che vuoi, ma rimarrà sempre un 50... Se non vuoi spendeere troppo per un gruppo termico vai da uno con le palle e fatti preparere il 50, travasai e luci, un bel 19, scarico...devi decidere se vuoi ripresa o allungo... io cmq ti consiglio Arrow, la frizione, se è in buono stato, ti puoi tenere anche la tua... il compensatore, o polmone che dir si voglia se fossi in te lo monterei subito! Il pignone e la corona sono come la carburazione, non la puoi fare sulla carta immaginando più o meno ripresa o allungo... è l'ultima cosa che devi cambiare... prima prepara la moto, la provi e vedi come va...poi decidi che pignone mettere...
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