annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma quanti problemi ci ha dato il nostro RUNNER??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma quanti problemi ci ha dato il nostro RUNNER??

Ieri notte probabilmente ho grippato...
    Il mio Runner125... quanti ricordi e quanti km!
    Ma quanti problemi!!!!
    Sono davvero l'unico in tutta italia?
    Ognuno di voi usi questo spazio per segnalare i sui problemi col Runner.
    8
    Runner 2tempi (125 e 180)
    37.50%
    3
    Runner 4tempi (125 e 200)
    62.50%
    5

Il sondaggio è scaduto.

Mi spiace sapere certe cose e soprattutto leggere certi sondaggi, perke son cose ke nn dovrebbero succedere a degli amanti della meccanica/guida come noi!

Io ha un 180 2t dal 2000 con all'attivo quasi 20000 km, modificato con variatore rapporti e preparazione del cilindro e carb da 22, va ke è una bomba, nn mi da assolutamente problemi solo la normale manutenzione e qlk spesa anticipata (laggasi cinghia variatore a 12000 km prima ke arrivasse alla frutta) pastikke ...... l'unico problema è la forcella ma nn perke nn funziona o perde è solo ke fa skifo si dall'inizio!

Cmq penso ke molto dipenda da ki e come lo si usa, un 125 nn puo stare a manetta tutto il giorna e magari con olio da 2 soldi. io per esempio ho sempre usato olio buona della castrol o della motul, un paio di volte lo shell da competizione e una volta l'elf da competizione e problemi com eti dicevo 0! ora nn dico ke tu lo maltratti, ma alle volte si trascurano le cose piu importanti senza farlo apposta!

cmq se ti interessa ho un cilindro 125 con su neanke 5000 km da vendere, se lo vuoi mandami un pm. inoltre ho anke i rapporti della malossi per il 125!

ciauz
    "Only Renault Sport"
    IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
    www.clio16vclub.it

"Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
    togli peso e andrai forte ovunque!"
    Colin Chapman

Vitiesse ... il "secret expo"

Commenta

Messaggio originariamente postato da Patrizio
      Mi spiace sapere certe cose e soprattutto leggere certi sondaggi, perke son cose ke nn dovrebbero succedere a degli amanti della meccanica/guida come noi!
      ciauz
      Ciao, apprezzo che tu abbia risposto... però forse sono stato frainteso...

Il problema è ke io ho sempre usato i dovuti accorgimenti nella guida del mio runnner...ho sempre usato olio selenia sintetico(10euro al litro) e ciò nonostante dopo 20mila ho dovuto far aprire la marmitta e togliere il catalizzatore (e mi pare strano ke un catalizzatore sia progettato senza accorgimenti pratici per impadire che questo accade...), ho fatto il tagliando ogni 5mila km e cmq mi sn ritrovato ad andare dal meccanico continuamente.

Se tu mi rispondi ke nn è moto adatta a fare 50mila km è un conto e lo accetto, però nn vorrei esser preso per quello a cui si rompe il giocattolino perchè lo tira contro il muro

Il mio intento cn questo sondaggio è stabilire se a questo punto nn fosse più conveniente, per uno che lo scooter lo usa molto, comprare il 4tempi... perchè potrei dilungarmi in mille problemi ke mi ha dato e in mille occasioni ke sn rimasto appiedato...

rilancio la domanda (in tutta serenità)...

IL RUNNER 125 2TEMPI è più fragile del 4tempi oppure sono davvero l'unico ke ha avuto tanti inconvenienti?

Ciao ragazzi...

Commenta

Raccolta soluzioni...

Inoltre se ognuno rivela un problema proponendo alternative ke lo evitino...nn può ke aiutare...

E poi sono sempre preso dall'indecisione se passare al 4tempi o no....

aiutatemi...
        ciao

Commenta

visto il kilometraggio ke fai dovresti prendere un bel 4t, però per parere personale perderesti in sensazioni visto ke è lento e penoso come motore se confrontato col 2t!

Son stato sintetico perke vado di fretta, sorry!

Ciauz
          "Only Renault Sport"
          IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
          www.clio16vclub.it

"Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
          togli peso e andrai forte ovunque!"
          Colin Chapman

Vitiesse ... il "secret expo"

Commenta

Ma il 4 tempi dà ugualmente il problema del catalizzatore ke si stacca?

Il 200 è buono come motore? è paragonabile al 180 2tempi?

Commenta

Re:

Messaggio originariamente postato da BloodBlade
              Ma il 4 tempi dà ugualmente il problema del catalizzatore ke si stacca?

Il 200 è buono come motore? è paragonabile al 180 2tempi?
              insomma il 2 t lo senti piu incazzato quando lo accelleri
              vivo la vita su di un isola tutta curve!
              http://www.swiftmania.altervista.org...so/tommaso.htm

RUNNER 180SP & SWIFT GTI MOTORS :D
              http://img199.exs.cx/img199/4753/run...spfoto15rk.jpg
              http://www.swiftmania.altervista.org...nal/motore.jpg

Commenta

Io sinceramente in 15.000 km che ho percorso con il mio 180 Sp s tempi non ho mai avuto problemi.....sempre fatto il tagliando ogni 6000 km per tenerlo appuntino....uso olio selenia consigliato...solo a 6000km ho montato la Sito Plus senza kat cosi per vedere cosa succedeva e ho riscontrato un leggero miglioramento... .

L'unica pecca che ha ultimamente è che quando vado a lavarlo..all'autolavaggio...cioè lo lavo da solo con la lancia...nonostante io stia attento a non bagnare tutto....è difficile poi rimetterlo in moto....parte solo con la pedalina....e poi si spegne....poi dopo un po' riparte.... è una cosa un po' noiosa che sinceramente su altri scooter non ho notato....per esempio il Leonardo 250 di mio padre non ha questo problema ed ha 26.000km....

Per il resto fin ora tutto ok.....giusto la forcella antriore non è il massimo ma pazienza........
                DSC....off forever......

Commenta

boh boh

Messaggio originariamente postato da Fabio GT
                  Io sinceramente in 15.000 km che ho percorso con il mio 180 Sp s tempi non ho mai avuto problemi.....sempre fatto il tagliando ogni 6000 km per tenerlo appuntino....uso olio selenia consigliato...solo a 6000km ho montato la Sito Plus senza kat cosi per vedere cosa succedeva e ho riscontrato un leggero miglioramento... .

L'unica pecca che ha ultimamente è che quando vado a lavarlo..all'autolavaggio...cioè lo lavo da solo con la lancia...nonostante io stia attento a non bagnare tutto....è difficile poi rimetterlo in moto....parte solo con la pedalina....e poi si spegne....poi dopo un po' riparte.... è una cosa un po' noiosa che sinceramente su altri scooter non ho notato....per esempio il Leonardo 250 di mio padre non ha questo problema ed ha 26.000km....

Per il resto fin ora tutto ok.....giusto la forcella antriore non è il massimo ma pazienza........
                  ora sono di fretta...sn grato di ogni consiglio e risposta... cmq dopo se mi connetto ti metto un elenco dei guasti ke ho avuto pur facendo tutti i tagliandi ogni 5mila e usando olio selenia...così mi dirai se per te è normale o se devo esorcizzare il mio destriero.... ciao

Commenta

ALCUNI PROBLEMI....

Premetto ke io la mia moto la amo...è un pò amore-odio, ma alla fine vince sempre la passione... a mie spese però!
                    Questo è un elenco degli inconvenienti a cui ho dovuto far fronte:

- generatore di tensione guasto (penso si chiami così)
                    - ho dovuto cambiare la batteria 2 volte
                    - si è spezzato 2 volte il cavo del takimetro
                    - devo cambiare l'ammortizzatore di dietro per la seconda volta (questa volta nn farò l'errore di prendere un originale)
                    - nel blocco del faro di davanti si è rovinata la sigillatura ed entra acqua quando piove (oltre a formarsi la condensa)
                    - mi si è rotta la pompa dell'acqua ogni 25mila km...creando un effetto a catena (copritestata sciolto)
                    - catalizzatore della marmitta rotto (ho dovuto aprire la marmitta...e ho sempre usato selenia)
                    - la frizione l'ho dovuta far carteggiar più volte dal meccanico
                    - mi si ruppe anke il filo dell'acceleratore che arriva al carter (e mi si è accellerata di botto la moto: per fortuna ho fatto in tempo a spegnerla...)
                    - dietro il variatore mi si ruppe una guarnizione e ha iniziato a perdere olio (scusa se nn mi ricordo il nome specifico)
                    - vabbè bisogna mettere in conto i silent block (mi han detto che grazie alla sua ciclistica il 4tempi nn soffre questo problema...)
                    - mi si è rotto 2volte un "cosa" attaccata al freno che permette di accendere e fa illuminare la luce (ribadisco le scuse per la mia ignoranza tecnica)
                    - una volta mi si è guastato il miscelatore e ha smesso di miscelare l'olio finkè nn mi si è fermata (a metà strada tra olbia e sassari e ti giuro ke ad agosto è dura aspettare per strada 1ora)

Insomma mille peripezie...o almeno queste sono quelle che mi ricordo...
                    ho fatto tutti i tagliandi ogni 5mila km + le soste obbligate (quando riamanevo appiedato)
                    ho sempre usato olio selenia

Dopo aver spiegato al meglio le cause dei miei dubbi...preciso nuovamente che sono un persona che macina km (50mila in neanke 3anni) ma la moto la tratto bene (dorme sempre in garage)

Mi han detto ke un 4tempi nn dà tutti questi problemi e ora ke ho lamoto ferma sono indecisissimo se rimettermela in sesto magari piazzando un 180 ecc... oppure se passare ad un 200 4tempi....

è per questo ke mi sto informando sulle vostre opinioni... nn è una critica fine a se stessa!

CONTINUATE A VOTARE E DIRMI LE VOSTRE OPINIONI

Commenta

Sto operando...
                    X