annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Runner 4T...aiutiamoci a prepararlo al meglio

Originariamente inviato da Slash1664
    Ragazzi ho un problema..ultimamente con il caldo mi esce qualche gooccia del liquido di raffreddamento dal serbatoio..ma il livello è sotto la soglia del massimo..da cosa dipende secondo voi??e cosa devo fare??provo a togliere un po' di liquido??
    nn ne esce tanto ma qualche schizzo..
    poi ho notato ke quando spalanco sugli 80 mi da qualke strappo come se avesse qualche problema da cosa dipende??rulli troppo pesanti o getto troppo piccolo??
    Per il problema del liquido lo fa anche a me...Se è ancora in garanzia puoi farti cambiare il tappo che chiude il serbatoio con un modello nuovo che la Gilera mi pare abbia cominciato a mettere lo scorso anno e ti dovrebbe diminuire un pò la fuoriuscita,ma cmq non la elimina del tutto...Per risolverlo in maniera definitiva ho letto su un altro forum che si deve fare un lavoro lunghissimo,complicatissimo e c'è da smontare mezzo scooter ...Meglio tenersi qualche goccia...
    Per gli strappi penso che quasi sicuramente sia la carburazione troppo magra...Io fossi in te toglierei la Red Sponge...Lo scorso inverno anche il mio a 90 km/h cominciava a "strappare" e poi scoprii che avevo una piccola crepa nel filtro e quindi quando andava forte entrava più aria e mi smagriva di brutto la carburazione...Ciao ciao
    Runner 125 Vx del 2003 Grigio canna di fucile/cubik carbonio
    Motore:Cilindro Malossi 210+Elaborazione Testata+Candela Ngk Iridium+Digitronic Malossi
    Alimentazione:Airbox originale modificato+Red Sponge Malossi+Getto max da 120
    Trasmissione:Multivar Malossi(Rulli da 12g)+Molla di contrasto bianca+Rapporti Malossi 16/42+Mollette frizione Malossi Gialle
    Ciclistica:Disco anteriore Malossi+Tubi in treccia Frentubo+Olio freni dot 5.1+Pasticche Brembo+Evo 21/Evo22
    Estetica:Rimozione Adesivi,Cupolino,Specchietto Dx,Cavalletto centrale+Portatarga Artiginale+Maniglia posteriore Runner 2T
    GILERA RUNNER CLUB

Commenta

Oggi ho levato la red sponge e ho notato che parte peggio fino ai 40-50 poi improvvisamente entra in coppia e arriva subito a 100 poi non ho provato oltre.Con la red sponge invece partiva meglio ma in allungo saliva poco di giri.Tra un po' provo a mettere le molle rosse alla frizione cosi' parte molto piu' forte e entra in coppia prima.Tutto questo con il DB killer
      RUNNER 125 VX DEL 2004
      - 4ROAD
      - Multivar 2000 con rulli da 8 g e molla bianca
      - Kevlar belt malossi
      - Digitronic con immobilizer malossi
      - Delta clutch maxi con molle rosse
      - Disco a margherita braking da 250mm
      - Tubo in treccia metallica anteriore

Commenta

Ragazzi ho un problema..ultimamente con il caldo mi esce qualche gooccia del liquido di raffreddamento dal serbatoio..ma il livello è sotto la soglia del massimo..da cosa dipende secondo voi??e cosa devo fare??provo a togliere un po' di liquido??
        nn ne esce tanto ma qualche schizzo..
        poi ho notato ke quando spalanco sugli 80 mi da qualke strappo come se avesse qualche problema da cosa dipende??rulli troppo pesanti o getto troppo piccolo??
        Anche a me è capitato,ho comprato un tappo nuovo,l'ho stretto a mano e non perde più,va stretto il giusto sennò la guarnizione non tiene. Mi è capitato poi di dover ritogliere il tappo e mi ha riperso qualche goccia di liquido,ma poi ha smesso;comunque compra un tappo nuovo,riempi il serbatoio a metà tra min e max e poi stringi il tappo a mano,a me ha funzionato.
        Gilera Runner 200 VXR 2002 modifiche:multivar malossi(rulli 14 gr),torque driver malossi,delta clutch maxi malossi(molle gialle),disco ant. braking 250,tubi freno aero frentubo,ammortizzatori post bitubo,centralina digitronic malossi.

Commenta

ciao
          altra soluzione x la perdita acqua sul runner è quella di mettere intorno all 'imbocco del vaso d' espansione dove si avvita il tappo un po di teflon quello comunemente usato in idraulica lo misi lo scorso anno su quello del fratello dopo diversi tappi sostituiti ed adesso non perde +
          °°°F.F.C. FordFiestaClub- Membro XXX°°°Visita il sito dell'FFC

Commenta

vabbeh aspetto un po'..sto lavorando come un mulo x pagarmi l'elaborazione malossi completa..con il 210 il problema dovrebbe sparire!!!
            intanto lo stipendio di febbraio l'ho usato x comprarmi un lettore mp3 da 20Gb.. è una figata!!!!!!!!!!!!!!!!!
            nn voedo l'ora ke arrivi il 10 aprile così faccio un bell'ordine e speriamo ke arrivi anke l'albero a camme..
            x la perdita del liquido di raffreddamento ci posso fare niente????

mamma mia come deve viaggare il 210

ps- io sono di trieste,sono stato dalle tue parti quadno ho fatto la visita di leva,che ragazze che girano da quelle parti
            pp2-ma la le biciclette le regalano ?!?!
            my Cars
            Renault Clio Williams 2.0 (155cv)
            Fiat 500 sporting 1.1 (60cv)
            Toyota MR2 1.8 my 02 (140cv)
            Audi TT 225 quattro (225cv)
            Bmw Z3 2.2 (170cv)

Friuli V.G. Tuning Club - Socio n°48

Commenta

Originariamente inviato da st_
              allora vendi la 4road ?????????
              Se qualcuno me la compra si che si sappia:
              ha + o - 1000km l'ho pagata 250euro 4mesi fa e la vendo a 190euro !!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da signor bullet
                Oggi ho levato la red sponge e ho notato che parte peggio fino ai 40-50 poi improvvisamente entra in coppia e arriva subito a 100 poi non ho provato oltre.Con la red sponge invece partiva meglio ma in allungo saliva poco di giri.Tra un po' provo a mettere le molle rosse alla frizione cosi' parte molto piu' forte e entra in coppia prima.Tutto questo con il DB killer
                anche a me con la red sponge saliva di meno agli alti e partiva meglio. --->per questo l'ho tolta. comunque la partenza è buona adesso.
                ho settato per la quarta volta la delta clutch e finalmente mi sembra di aver tolto quel fasidioso scalino in partenza che in ogni caso non avevo con la frizione originale. evidentemente la clutch settata dalla malossi è meno tirata rispetto all'originale con le molle bianche.
                Disco anteriore ALTH;
                Tubazioni Frentubo;
                Ammortizzatori Bitubo;
                Multivar 2000 (rulli 13 g, molla contrasto bianca);
                Maxi Clutch (molle bianche, 3 tacca);
                Digitronic;
                Getto Max 110.

Commenta

ho provato a riavvitare bene il tappo e x sicurezza ho fatto un paio di giri con il teflon..speriamo bene..
                  cmq quello ke ora mi preoccupa è il singhiozzo..
                  credo ke kiederò al mio amico mecca di prendere due o tre getti originali (gli unici ke riesce a procurarmi) e a ingrandire il getto..
                  ma voi riuscite a trovare i getti di dimensioni maggiori??

se nn è la carburazione cosa molto probabile allora sono i rulli ad essere troppo pesanti ma nn credo..provarò anke a togliere la red sponge
                  RUNNER VX125
                  Multivar 2000 (? gr.), Red Sponge Malossi, Centralina Malossi, Torque Driver Malossi, Power Cam Malossi, Mollette frizione gialle Malossi, Scarico GPR, Disco anteriore wave Braking, Candela NGK Iridium, Pasticca Malossi Synt Posteriore, Pasticca Ferodo Anteriore, Gruppo ottico posteriore Lexus style.

...è inutile ke acceleri tanto ti sto attaccato al

Commenta

ho provato a riavvitare bene il tappo e x sicurezza ho fatto un paio di giri con il teflon..speriamo bene..
                    cmq quello ke ora mi preoccupa è il singhiozzo..
                    credo ke kiederò al mio amico mecca di prendere due o tre getti originali (gli unici ke riesce a procurarmi) e a ingrandire il getto..
                    ma voi riuscite a trovare i getti di dimensioni maggiori??

se nn è la carburazione cosa molto probabile allora sono i rulli ad essere troppo pesanti ma nn credo..provarò anke a togliere la red sponge
                    non sono i rulli. perchè dovrebbe singhiozzare per i rulli. è la carba. anch'io vorrei alzare il getto massimo. devo ancora decidere se rifilettare il polverizzatore o alesare i getti originali. avrei anche spostato lo spillo conico di una tacca, ma il mio purtroppo era già al massimo grasso.
                    Disco anteriore ALTH;
                    Tubazioni Frentubo;
                    Ammortizzatori Bitubo;
                    Digitronic;
                    Getto Max 110.

Commenta

ecco. togli la red sponge prima di tutto e vedi come va.
                      Disco anteriore ALTH;
                      Tubazioni Frentubo;
                      Ammortizzatori Bitubo;
                      Digitronic;
                      Getto Max 110.

Commenta

Sto operando...