Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda cr 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: honda cr 250

    ecco qualche foto
    Ultima modifica di claudik; 23-02-2009, 22:49.
    ...imparerò anche a curvare....

    Commenta


    • Re: honda cr 250

      Vengo da un 4 tempi con elettroventola.
      Con le estati attuali (40 gradi) e le mule ripide qualche volta ho riscontrato che la elettroventola si inseriva.

      Cosa ne pensate di una elettroventola al CR? (è un sacrilegio?)
      Secondo voi anche in una mula da pedate e spinta non ne avrebbe bisogno?

      Ritengo che una piccola ventola, magari usata, tipo quelle montate sugli scooter Suzuki Epicuro o sul vecchio Runner 180 (che ho posseduto) potrebbe starci...
      Per l'insesimento pensavo ad un interruttore manuale da azionare alla bisogna, magari su segnalazione di quel tappo radiatore con termometro incorporato che ho visto su un servizio di FUORIstrada (motociclismo) a pagina 79 (numero di ottobre 2008)

      E' un tappo della Ignition racing (www.ignitionproducts.com) che tarato a 16 PSI ( ma il CR non è tarato a 11?) ha incorporato una scala da verde a rosso con indicate le temperature (tipo termometro dei boiler elettrici)... Mi sembra carino...

      In alternativa alla elettroventola il kit di espansione (un banale contenitore cilindrico da fissare al telaio e collegato allo sfiato del radiatore) indicato a pagina 78 della medesima rivista. Dalla prova dicono che aiuti a non perdere acqua nelle salite più dure... Insomma elimina le perdite delle fumate bianche....


      Allora. Cosa ne dite tra
      tappo con termometr0
      elettroventola
      e kit di espansione?

      Ciao
      ...imparerò anche a curvare....

      Commenta


      • Re: honda cr 250

        mah, dipende dal tuo livello di manico.....
        Io ho fatto bollire la mia ex moto (98) quando ero agli inizi, con questa che ho ora non mi è mai successo, eppure di roba dura ne faccio a volontà
        Io non starei a mettere troppe cose di questo genere su una moto come la tua, è comunque un 2t e scalda solo se insisti troppo col gas quando sei piantato e la ruota gira a vuoto.
        L'elettroventola hai pensato a come alimentarla? E sei sicuro di avere il tempo e la reattività di accenderla quando sei in mulattiera col fiato corto e il sudore che ti entra negli occhi?
        Il vaso di espansione hai pensato a dove metterlo?
        Sei sicuro di riuscire a vedere il termometro sul radiatore quanto segna senza fermarti?
        Magari fai una carburazione un pò più grassa (alzi lo spillo) se devi fare mulattiere dure e non credo che tu abbia problemi.
        E, se non lo sai già fare, impara a guidare la moto da ENDURO e non quella da cross, vedrai che ti pianti molto meno. In piedi sulle pedane, gas costante, marce lunghe, e frizione da pelare...
        Ultima modifica di ZorroTDI; 21-10-2008, 09:58.
        "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

        Commenta


        • Re: honda cr 250

          .. grazie per la risposta...


          ho pensato ad una ventola perchè questa e la scorsa estate al mio klr 600 la ventola qualche volta si inseriva.... quindi mi son chiesto... cosa sarebbe successo col cr..

          ma se mi dici che andando non va in ebollizione mi tranquillizzo..
          per quanto riguarda l'andare forte... in certi sentieri, con sassi grossi o scalini più che in prima... non vai..
          d'altronde non è che sentieri così siano lunghi kilometri.
          il pezzo brutto è appunto... un pezzo...

          (d'altronde se ci penso con i k, a parte il primo che era ad aria, non ho mai avuto problemi)...

          e poi se sbagli... noè che ti metti li a sgommare a vuoto come un pirla... al più torni indietro e riprovi...

          ciao e grazie.

          (altre chicche condensate di tecnica di enduro, tipo, appunto quello che hai appena detto:
          In piedi sulle pedane, gas costante, marce lunghe, e frizione da pelare
          oppure
          spingi sulle pedane e tira il manubrio...
          eccetera...
          ne hai?)

          (ieri ho fatto il sentiero degli Alpini..)
          ...imparerò anche a curvare....

          Commenta


          • Re: honda cr 250

            perchè carburazione più grassa per le mule?

            carburazione più grassa = più benzina = più olio quindi più lubrificazione?
            ...imparerò anche a curvare....

            Commenta


            • Re: honda cr 250

              carburazione più grassa rende il motore più dolce e pastoso
              "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

              Commenta


              • Re: honda cr 250

                capito. (ma quante ne sai..)
                controllerò lo spillo (il numero) perchè ad una tacca più su mi rapetta per i primi due millimetri di apertura della manopola del gas.

                per adesso la moto è dal mecca per abbassarla un poco dietro: il vecchio proprietario vi ha piazzato un Ohlins nuovo troppo lungo.

                .. e poi mi sto sbattendo a trovare un cavalletto (kik stand) un po' più vicino che in america... ed un paracoppa... (per questo ho perso la speranza)

                ciao.
                ...imparerò anche a curvare....

                Commenta


                • Re: honda cr 250

                  ... forse ho trovato il cavaletto laterale, attingendo al catologo ricambi del K... (però... costicchia... 125 euro...!!!!!!!!)

                  .... ma qui...

                  NON C'E' PIU' NESSUNO????
                  ...imparerò anche a curvare....

                  Commenta


                  • Re: honda cr 250

                    ciao a tutti ho un honda cr 250 del 90/91 e vorrei adattargli le plastiche di un modello piu moderno tipo 2004/05 se qualcuno di voi gia lo ha fatto gradirei dei consigli grazie

                    Commenta


                    • Re: honda cr 250

                      ciao, sono nuovo da queste parti, e sto cercando disperatamente i valori standard per la carburazione di un cr 250 del 90, che spero di trovare su un qualche manuale di uso e manutenzione......riusciresti a mandarmi il tuo manuale del cr 250 del 92? non c dovrebbe essere molta differenza, te cosa dici?
                      grazie marco

                      Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
                      benvenuto, io ho quello del CR 250 ma del 92....credo che sia abbastanza diverso anche se la base è sempre quella, se è del 2002 dovrebbe avere la RC Valve e non la CRV come la mia!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X