Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda cr 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: honda cr 250

    Originariamente inviato da ZorroTDI Visualizza il messaggio
    l'operazione che hai fatto, ovvero alzare lo spillo di una tacca, ha fatto ingrassare la carburazione e non smagrire, e la vite dell'aria svitala al massimo di due giri
    come?
    allora,io prima ero alla seconda tacca dall'alto(quindi lo spillo mi stava piu giu di ora(e la candela mi diceva che stava grassa)!!!
    ora all 3° tacca dall'alto(ovvero anche 3° da basso,poichè sono a metà) fa meno fumo,la candela non è più bagnata come prima,ed è di quel color nocciola scuro(prima era sempre nera,nzuppata d'olio)!!
    come trasmissione sto a 14 di pignone e 51 di corona ,ed è bella rapida(io peso 85kg e son alto 1.82m)!!
    io ho notato che ho un terminale svuotato,idem per l'espansione,ma la moto va comunque benone,solo che volevo un sound piu da cross.......
    sui video di you tube mi è sembrato di capire che il pro circuit 304 è uno dei terminali con un sound che andrebbe al caso mio(l'espansione nn la voglio toccare)

    ps: con lo spillo messo alla 3° tacca la moto è molto piu reattiva,mentre prima ai bassi aveva incertezze(voleva salire un po di giri)
    Ultima modifica di cr250r 96; 29-03-2010, 00:28.

    Commenta


    • Re: honda cr 250

      lo spillo ha una parte cilindrica e una conica, ed entra nel polverizzatore che sta sopra il getto del massimo
      a gas chiuso o parzialmente aperto il polverizzatore è "otturato" dalla parte cilindrica dello spillo quindi il getto max è ininfluente
      man mano che apri il gas lo spillo si alza è nel polverizzatore si viene a trovare la parte conica, da questo momento inizia a passare benzina anche dal polverizzatore e quindi inizia a fare effetto anche il getto max
      alla totale apertura del gas, nel polverizzatore si trova soltanto l'ultima parte dello spillo, quella più stretta, la punta, e l'effetto del getto max è ancora maggiore
      questo è più o meno l'effetto dello spillo, che agisce da 1/8 di apertura di gas fino a circa 3/4
      ne consegue che se hai abbassato di una tacca la clip sullo spillo, e di conseguenza hai alzato lo spillo di una tacca, a parità di apertura gas troverai nel polverizzatore una sezione di spillo più piccola e quindi passerà più benzina... hai ingrassato
      eri sulla neve? sulla neve la carburazione si ingrassa notevolmente
      il filtro dell'aria era pulito? le lamelle chiudono bene? il polverizzatore è consumato? lo spillo è consumato?

      come rapporti io mi trovo benissimo col 13-48, che poi è grossomodo uguale al 14-51

      ma con la moto cosa ci fai, cross o enduro?
      l'espansione originale è la più equilibrata, se ci fai cross puoi migliorare con una messico o una procircuit e con un silenziatore corto, ottieni un'erogazione più appuntita, da cross
      se ci fai enduro l'espansione originale e il suo silenziatore da cross vanno molto bene, ma se metti un silenziatore più lungo di almeno 10 cm e una bella espansione FMF gnarly, una ricarburata e dopo hai un'erogazione molto simile ad un ktm 250
      io sulla mia ho l'espansione originale e un silenziatore messico più lungo e va benissimo

      cosa intendi per espansione e silenziatore svuotati?
      Ultima modifica di ZorroTDI; 29-03-2010, 07:21.
      "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

      Commenta


      • Re: honda cr 250

        non ero sulla neve,solo che al sud da noi nel giro di una settimana ci siam ritrovati con una temperatura che è variata di 20°.........
        boh vedendo una candela più asciutta,e meno fumosità pensavo che avevo smagrito
        per svuotati intendo che,la pancia l'ho bruciata martellata e riverniciata ad hoc,nel terminale hanno legato i rivetti quindi e rimessi altri(li vedo che son stati cambiati)supongo che dentro hann fatt qualcosa!!!
        cmq la pancia anch'èssa nn mi sembra originalissima perchè alla moto ho cambiato il parafango anteriore con uno delle nuovissime cr,e la parte dietro l'ho dovuta accorciare di 2cm perchè mi toccava con la curva dell'espansione!!!
        io ci faccio enduro,partiamo da casa e giriamo le nostre belle montagne inesplorate,quindi la moto deve stare sempre bella pronta(mi vien difficile il ritorno perchè un pezzo di rettilineo lungo 2km e devo fare apri e chiudi)!!
        l'espansione somiglia tantissimo(secondo me è lei) ad una del cr de 2000!!
        volevo solo dargli un bel sound aggressivo da cross(senzarinunciare all'erogazione di ora),quindi volevo cambiare solo il terminale con una cortissimo,messico o pro circuit!!!
        infatti se conosci o hai qualcosa che potrebbe interessarmi fammi un fischio
        Ultima modifica di cr250r 96; 29-03-2010, 08:39.

        Commenta


        • Re: honda cr 250

          può darsi che il parafango delle versioni più recenti sia un pò più lungo, però mi ricordo che sul '98 ci passava molto vicino, magari l'espansione ha preso qualche botta e si è spostata
          le differenze dell'espansione tra il 96 e il 2000 dovrebbero essere soltanto nello spillo (la parte terminale dove si innesta il silenziatore) e non nella prima curva, e gli attacchi al telaio
          nel silenziatore avranno cambiato il fonoassorbente, dentro c'è soltanto un tubo forato
          ma questa moto è targata o no?
          "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

          Commenta


          • Re: honda cr 250

            no che targa!!!!
            la targa nn serve
            comunque la moto va bellissima,mi piace molto,volevo solo un sound piu grezzo,più da competizione!!
            ho il terminale originale momentaneamente

            ps:e volevo sapere se potevo avere qualche consiglio per il paco lamellare(magari qualche kikka)
            Ultima modifica di cr250r 96; 29-03-2010, 22:00.

            Commenta


            • Re: honda cr 250

              ecco la mia...

              YouTube - Accensione Cre 250

              piccola accensione, le grafiche nuove personalizzate le ho gia a casa ma non ho mai tempo di metterle, sono queste^^...

              http://www.cirwline.it/grafiche-moto...da-splash.html

              Commenta


              • Re: honda cr 250

                un paio di fotine della mia:



                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                Commenta


                • Re: honda cr 250

                  sono foto che ho fatto da un pò di tempo, ho già un paio di paramani acerbis da montare, sono un pò più grandi di questi ufo che sono ridicoli...
                  ho messo anche nuovi adesivi alle tabelle e al portafaro, migliori di questi e senza grinze
                  "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                  Commenta


                  • Re: honda cr 250

                    Oh, finalmente vedo la creatura di zorro... Bel ferro...!

                    Visto che da un po' non scrivo Vi volevo aggiornare sul mio CR 96, di cui sono soddisfatto, molto soddisfatto.. e che questo forum ha contribuito a farmi comperare..

                    Gli ho regalato dei rapporti lunghi per 4 e 5 marcia trovati su un altro forum di amici enduristi…. E sono molto soddisfatto.

                    Io per accorciare la 1 (viste le mule molto impervie in cui mi imbatto) ho messo pignone 13 e corona 50… Così sono soddisfatto della 1 ma quelle poche volte su asfalto era una pena… (a 60 all’ora, circa, entrava in coppia).

                    Ora con questi rapporti lunghi di 4 e 5, montati mantenendo il 13/50, ho prima accettabile e velocità di trasferimento accettabile.. la coppia entra a 80 o 90 all’ora…

                    Mi rimane un difetto (anche dopo lo smontaggio e rimontaggio del motore per i rapporti)… Non tiene il minimo. Se glielo faccio tenere… accade che dopo una TIRATA rimane accelerata….

                    Che faccio?

                    P.S. Prossimo passo: pensavo di investire 150 euro in un serbatoio clarke da 11.7 litri… così nei miei giri posso togliermi la benzina dallo zaino..
                    ...imparerò anche a curvare....

                    Commenta


                    • Re: honda cr 250

                      YouTube - Cre 250 di traversooo.. Michele fammi un chinottooo

                      Piccolo video tanto per, tranquilli che le marce le tiro di piu di solito xD...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X