Messaggio originariamente postato da Charl-145 Si sono d'accordo che non sono longeve e quindi allora sono morbide.
Quantifica: quanti Km pensi di farci?
Ciao
Daniele Berti
(se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
***************************** Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
Messaggio originariamente postato da Turbo74 di una cosa sono sicuro, non sono longeve!
Quanti Km ti sono durate o prevedi che ti durino?
Ciao
Daniele Berti
***************************** Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta
Non vorrei contraddirti ma nel sito di Yoko Italia le A-539 sono rubricate sotto la sezione Pneumatici->Sport....
Ciao
Quindi sono nella categoria delle gomme sportive e hanno determinate caratteristiche prestazioni nonchč SPORTIVE !
Presumo di farci almeno 40-50 mila Km circa.
Quindi sono nella categoria delle gomme sportive e hanno determinate caratteristiche prestazioni nonchč SPORTIVE !
Yoko dice che sono sportive.Io e molti altri abbiamo riscontrato che tali non sono.
40-50 mila Km e dici che sono morbide e durano poco?
Hai le idee MOLTO confuse Charl-145 !!!
Una gomma dura poco quando ci fai 20-30 mila km o meno........
Mah...
Daniele Berti
Come ha detto Dan, delle "sportive" = + morbide non arrivano di sicuro a 40/50 mila km, neanche con delle gomme normali forse con le vecchie Energy
Se tu pensi di farci quei km.... non sono poi cosě morbide
ciao e bentornati,
in questo periodo di "pausa" del Forum ho partecipato al Forum di Fabrio's Punto GT e ho posto lo stesso quesito, be' tutti gli utenti che mi hanno risposto hanno giudicato le A539 in modo decisamente positivo sia su asciutto che su bagnato addirittura c'č chi le ha definite migliori delle Pzero (con le quali lamentava un certo sottosterzo) su Honda Accord, Dan non č per caso che ti hanno rifilato delle gomme contraffatte????
Messaggio originariamente postato da Turbo74 ciao e bentornati,
in questo periodo di "pausa" del Forum ho partecipato al Forum di Fabrio's Punto GT e ho posto lo stesso quesito, be' tutti gli utenti che mi hanno risposto hanno giudicato le A539 in modo decisamente positivo sia su asciutto che su bagnato addirittura c'č chi le ha definite migliori delle Pzero (con le quali lamentava un certo sottosterzo) su Honda Accord, Dan non č per caso che ti hanno rifilato delle gomme contraffatte????
Sia a me che a mio padre?Ma dai cerchiamo di essere seri.
Le ho avute tramite Gnocchi, che le ha ordinate e ricevute direttamente da Yoko Italia
Di quali PZero andate parlando?Le Rosso o le Giallo?
Poi mi parli di giudizio positivo.Paragonate a quali gomme?
Magari paragonate alle Sx-GT?Andate in pista, a parita' di misura a Monza le A-539 si beccano 3 sec. al giro dalle Sx-GT.
Nel mio caso ho fatto provare la mia vettura su 8km di prova speciale ad un rallista, con me di fianco a prendere il tempo.
Prima con le PZero Asimm. 195/45 R16 84Y e poi con le A-539 195/45 R16 80V .Poi a ruoli invertiti.
Con punte max di 150Km/h le A-539 si sono beccate 25 sec. (media dei tempi).Tutti persi in curva a derivare e nelle frenate.
Poi pensatela come volete, ma la realta' e' che le 539 fanno pieta' se vogliamo parlare di gomme VERAMENTE sportive.
Appena superiori alle P6000, ma solo perche' entrano prima in temperatura.
Ciao
Daniele Berti
Non mi trovi d'accordo Dan e non lo sono nemmeno tutti quelli che ho contattato e dalle P6000 alle A539 c'č un abisso, mha, evidentemente il discorso č soggettivo, certo che sei il solo che ne parla male.
Messaggio originariamente postato da Turbo74 Non mi trovi d'accordo Dan e non lo sono nemmeno tutti quelli che ho contattato e dalle P6000 alle A539 c'č un abisso, mha, evidentemente il discorso č soggettivo, certo che sei il solo che ne parla male.
ciao.
Ma che vi devo dire ?
Do' un po' di numeri e non vi basta.
Ripeto: le A-539 mi sono costate 300.000 in piu' delle PZero (che pero' sono top di gamma, con indice di carico 84 contro 80 delle Yoko, e indice velocita' Y contro V).
Se le specifiche tecnico strutturali hanno un senso.........
Che le Yoko siano superiori ai P6000 e' indubbio...del resto non e' una gran vittoria
Ma sono indubbiamente inferiori agli Sx-GT, agli RE720.
Gomme sportive?Lasciamo tale qualifica agli AVS Sport, PZero, S02pp e S03pp che e' meglio
:rolleyes:
Daniele Berti
Commenta