annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi in lega per suzuki Ignis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Cerchi in lega per suzuki Ignis

Originariamente inviato da supernelson Visualizza il messaggio
    E' una parola trovare cerchi 6x15 o 6,5x15!!! Mi piacie il disegno tipo MONZA della ALESSIO o cmq su quello stile...

Sono ore che navigo e non trovo niente. Sicuro che un 7x15 non possa andare? Anni fa avevo messo dei 5,5x13(OZ) su una Y10 con dei 155/70... Erano drittissimi, ma sembravano molto piu' larghi di un 155!!!
    ma quello che ti posso dire è che la Clio Williams originale, con cerchi originali renault, così proprio come mamma l'ha fatta, montava delle 185/55R15 su cerchi da 7Jx15. Originali.

Quindi pensi che non ci stiano le 185/60?
    Ovvio staranno leggermente tirate ma non ti devi assolutamente preoccupare.
    Poi dipende anche moltissimo dalla gomma che vai a montare. Talune sono leggermente più larghe di altre, fin dallla loro produzione. Altre sono più strettine. Cosa da nulla sia ben chiaro.
    Ma fidati.

7Jx15 con 185/60R15 ci va.
    WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da giobbe81 Visualizza il messaggio
      riprendo questa vecchia discussione per sapere se vanno bene i cerchi opel 4x100 per la suzuki ignis... secondo me si poichè opel ha il mozzo di 57,1mm e la ignis di 54,1...
      ma diciamo innanzitutto che il foro centrale delle Opel è 56,5mm...(esiste anche 65mm ma solo per le ultime opel prodotte) quindi per andare andrebbero su, a parità di interasse foro (che Opel ha 4x100 o 5x110).

Il problema sarebbe il centraggio corretto della ruota. Ma se usi il cerchio per fare prove, allora vai tranquillo. Altrimenti devi procurarti o farti fare un anello di centraggio specifico per la tua partendo da quello Opel, del cerchio che monterai.
      Il discorso vale solo se decidi di prendere i cerchi usati o comunque destinati per le Opel (che il sottoscritto ti dice che solitamente tutti i non originali, non sono destinati per le Opel, o meglio non solo per quelle: Difatti ti troverai sempre e sempre ad avere il tuo anello di centraggio su tutti i cerchi che comprerai).
      S einvece farai una prova per vedere se ci stanno o no allora, tranquillo calcola e valuta bene gli ingombri che ha. Ma soprattuto per gli ingombri, andrei a vedere la gomma come sta nel cerchio.

guarda quà forse ti può aiutare......

sono 185/55 su 7Jx15
      Ultima modifica di pulcin; 06-12-2010, 11:31.
      WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        ma diciamo innanzitutto che il foro centrale delle Opel è 56,5mm...(esiste anche 65mm ma solo per le ultime opel prodotte) quindi per andare andrebbero su, a parità di interasse foro (che Opel ha 4x100 o 5x110).

Il problema sarebbe il centraggio corretto della ruota. Ma se usi il cerchio per fare prove, allora vai tranquillo. Altrimenti devi procurarti o farti fare un anello di centraggio specifico per la tua partendo da quello Opel, del cerchio che monterai.
        Il discorso vale solo se decidi di prendere i cerchi usati o comunque destinati per le Opel (che il sottoscritto ti dice che solitamente tutti i non originali, non sono destinati per le Opel, o meglio non solo per quelle: Difatti ti troverai sempre e sempre ad avere il tuo anello di centraggio su tutti i cerchi che comprerai).
        S einvece farai una prova per vedere se ci stanno o no allora, tranquillo calcola e valuta bene gli ingombri che ha. Ma soprattuto per gli ingombri, andrei a vedere la gomma come sta nel cerchio.

guarda quà forse ti può aiutare......

[qimg]http://opelixe.de/images/treffen/2008oschersleben/082.jpg[/qimg]

sono 185/55 su 7Jx15
        hai ragione è 56,6... 57,1 erano opel manta-ascona-rekord...
        cmq vorrei sapere se qualcuno sa se la suzuki ignis prima serie (fino al 2003) montava cerchi 4x100 come la seconda serie, o altro centraggio, poichè ho venduto dei cerchi opel da 14 su ebay ma l'acquirente che ha la ignis si ostina a dire che non vanno... la sua è una prima serie del 3/2003... in giro sul web non trovo altri riscontri se non 4x100... per me non vuole piu i cerchi e me li vuole restituire...

questo è un sito di tutte le misure di centraggio interasse ed et dei cerchi...

http://www.cerchi-inlega.com/pcdAuto.htm
        - mk2 1986 1,3 CL 5p stratosblau (da rianimare)
        - mk2 1988 1,3 GL 5p rat style
        - mk2 1990 GTI 16V 3p schwarz
        - mk2 1986 1,3 C GPL 3p alpinweiss
        - mk2 1986 1,6 GTD 3p atlasgrau DAILY FOR WORK
        - mk2 1988 1,3 GL 3p stratosblau
        - 35i B4 sw 1994 1,8 CL GPL tornadorot
        - mk1 1978 1,1 GL 3p silber patina
        - mk2 1984 1,3 GL 5p US version
        FACEBOOK aka MAURY GIOBBE GIOBINI

Commenta

Originariamente inviato da giobbe81 Visualizza il messaggio
          hai ragione è 56,6... 57,1 erano opel manta-ascona-rekord...
          cmq vorrei sapere se qualcuno sa se la suzuki ignis prima serie (fino al 2003) montava cerchi 4x100 come la seconda serie, o altro centraggio, poichè ho venduto dei cerchi opel da 14 su ebay ma l'acquirente che ha la ignis si ostina a dire che non vanno... la sua è una prima serie del 3/2003... in giro sul web non trovo altri riscontri se non 4x100... per me non vuole piu i cerchi e me li vuole restituire...

questo è un sito di tutte le misure di centraggio interasse ed et dei cerchi...

http://www.cerchi-inlega.com/pcdAuto.htm
          che non vadano può anche essere, bisogna però capire prima che offset hanno gli originali suzuki ignis......
          Se sono mettiamo caso 5,5x14 et49 nonpotranno mai andare su dei 7x15 et49 tanto per capirci.........
          Ho scelto ET49(offset) perchè è comune a molte Opel, specie Tigra, Calibra, Astra e via così. Ultimamente ci sono anche ET45, 40, e altri ancora, ma Opel con l'offset del cerchio sta altina....
          Non vorrei che fosse per il numero di offset alto (cerchio più dentro) che aulla Ignis i cerchi Opel non vadano bene e magari tocchino.
          ma ti ripeto è tutto da verificare, senza una prova con mano è impossibile avere la certezza. Certo che ti ripeto se parti da un 5,5 e vai ad un 7" devi controllare bene l'offset del cerchio. Solitamente a cerchio con canale più largo si abbassa il numero di et di quel tanto da distanziarlo dalla parte interna, in modo che non tocchi su orgnai meccanici vari.
          Ma è sempre da vedere e montarne uno prima di fare acquisti o altre cose.
          Ora se quel compratore te li vuole rendere non capisco il perchè. Non vanno su per sua disattenzione all'acquisto o perchè hanno problemi?
          In entrambi i casi se da parte ta c'è stata onestà nel vendere che vuole questo?
          Stiamo attenti a quando compriamo o no? Giusto?

Ora senza arrivare a scontri per nulla, ci si spiega e si cerca di capire il perchè. Poi una soluzione si può sempre trovare.
          Sarei proprio curioso di vederee capire perchè non vanno e se pensava che fossero adatti prima di comprarli.......
          La trovo ingiusta una richiesta di restituzione del prodotto se non va dopo tot tempo. O te ne accorgi subito appena li hai in mano e fai le verifiche, altrimenti dopo che si può pretendere?
          WIR LEBEN GSI

Commenta

la suzuki ignis ha ET45

i miei cerchi sono 6x14 ET49

il tipo mi ha detto che non va bene il centraggio () e ha spedito oggi i cerchi senza chiedermi ulteriore conferma pretendendo il rimborso integrale con le spese!!!!

a me puzza di scusa che non gli piacciono o ne ha trovati altri meglio... se sono sicuro al 100% che vanno bene gli rifiuto il pacco di invio quando arriva e non gli mando il rimborso... nella mia inserzione c'erano chiaramente scritti i modelli di auto e le misure dei miei cerchi... e anche la foto... e pure che se voleva foto dettagliate di chiederle...
            - mk2 1986 1,3 CL 5p stratosblau (da rianimare)
            - mk2 1988 1,3 GL 5p rat style
            - mk2 1990 GTI 16V 3p schwarz
            - mk2 1986 1,3 C GPL 3p alpinweiss
            - mk2 1986 1,6 GTD 3p atlasgrau DAILY FOR WORK
            - mk2 1988 1,3 GL 3p stratosblau
            - 35i B4 sw 1994 1,8 CL GPL tornadorot
            - mk1 1978 1,1 GL 3p silber patina
            - mk2 1984 1,3 GL 5p US version
            FACEBOOK aka MAURY GIOBBE GIOBINI

Commenta

buonasera a tutti ragà! proprio oggi ho montato 4 cerchi da 15 alla mia suzuki ignis! non danno problemi con le gomme 185/60 e hanno canale da 7,5''!!!
              Ultima modifica di bombervich; 20-03-2012, 23:57. Motivo: avevo scritto che il canale era da 7, invece è 7,5
              ...ogni macchina è lo specchio della propria personalità...

Commenta

ottimo posta due foto no? e con la legge come sei messo?

Commenta

i cerchi e le ruote non escono fuori dalla sagoma dell'auto, i raggio del cerchio sta a libretto e le gomme anche ...non credo che faranno prolemi le FDO...

http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...69646762_n.jpg

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...21825069_n.jpg

non so se le foto si vedono così,ma no so come caricarle...
                  ...ogni macchina è lo specchio della propria personalità...

Commenta

Uno spettacolo!!

Commenta

Sto operando...
                    X