annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buone Gomme per chi fa tanti KM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buone Gomme per chi fa tanti KM

Salve a tutti,
    ne approfitto della vs esperienza x chievervi un cosiglio per chi come me ha una guida MOLTO TRANQUILLA e fa tanti km (sui 35.000) all'anno.

che acquistereste??

ora ho le Continental Contact Premium 205/55/16 su Golf IV 1.600 (lentissima) ed oltre ad aver percorso circa 60.000 km mi sono trovato MOLTO bene specie come tenuta bagnato.

Ora perň sono quasi alla frutta e dovendo scegliere tra 1000 e 1000 modelli/marche/disegni volevo chiedervi qlc parere in merito:
    esiste una gomma con buona durata e tenuta di strada sia su aciutto che bagnato (guida non proprio sportiva), che non costi una esagerazione e che possa essere una alternativa valida alle Continental che ho ora??
    Grazie 1000
    Ste

Re: Buone Gomme per chi fa tanti KM

Firestone TZ 200 FS, Bridge Turanza ER300 ....secondo mè queste sono il meglio della categoria touring... sono gomme silenziose e dalle prestazioni migliori delle premium contact... la durata è la stessa!
    La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestŕ Potenza RE720

Commenta

Originariamente inviato da uindi
      Firestone TZ 200 FS, Bridge Turanza ER300 ....secondo mč queste sono il meglio della categoria touring... sono gomme silenziose e dalle prestazioni migliori delle premium contact... la durata č la stessa!
      guarda ho su anche io le premiumcontact. Di difetto grave c'č hanno la spalla troppo morbida, che sembra di averle sconfie sia esteticamente che come sensazione di guida, anche se gonfiate a 2.5....

Per il resto sono OTTIME!!!
      Silenziose, durature, confortevoli, si consumano bene, non induriscono e anche quando sono ormai finite o hanno diversi anni continuano a tenere ottimamente sul bagnato, come se la mescola fosse rimasta come nuova, nonostante i tasselli finiti e gli anni passati!!!!
      Sfido una turanza o una firestone....dopo 3 anni sono marmo, e soprattutto si scannellano diventando molto rumorose!!!

Io personalmente se ti sei trovato bene ti consiglio di continuare con le contact, ora sono uscite anche le premiumcontact2, che sono migliori come disegno e tenuta all'acquaplaning!!
      Solo ti consiglio di cercare e ordinare quelle definite XL, cioč con fianco rinforzato, cosi corregge in parte la tendenza alla spalla cedevole...

Oppure vai di michelin primacy, ottime come durata, ma considera che sono piu rumorose delle contact e tendono a diventare dure col tempo e non tenere piu sul bagnato.
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Grazie,
        siete stati molto precisi nelle risposte e vi ringrazio sia per il confronto con le Contact (quoto al 100% quanto detto da Tetsuya31) che per quanto riguarda i modelli TZ 200 FS, ER300 come valida alternativa x chi cerca delle buone gomme da touring, in ogni situazione stradale e con buon rapporto durata/silenziosità.
        Ho preferito chiedere qui piuttosto che girare tutti i gommisti della zona che, seppur competenti, fanno sicuramente prima di tutto il loro interesse da venditore.
        Grazie Ste

Commenta

io comunque sconsiglio le primacy... costano tanto e non sono per niente silenziose!
          La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestŕ Potenza RE720

Commenta

Ne approfitto per continuare questa discussione per chiedere info su queste fantomatiche PremiumContact 2 XL
            Non mi pare di aver visto in catalogo da gommadiretto la versione 2 con il riferimento XL (cioè spalla rinforzata) ma solo la precedente versione con il riferimento 94V (che vuol dire?? ho presente solo la sigla 91?? tra l'altro costa + di tutte :-( )
            A questo punto converrebbe scegliere quest'ultima (quindi 205/55/r16 94V XL) o la più recente PC 2 (ma non XL ma solo "col bordino rinforzato" bhooo)??
            Quanti dubbi.......
            Grazie ancora x la pazienza...
            Ste

Commenta

91 č l'indice di carico, la V indica l'indice di velocita (fino a 240km/h) migliore per esempio di H(210kmh)...

XL (eXtra Load) indica fianco rinforzato, che dovrebbe poi essere la stessa cosa di "con bordino di protezione"...per avere delucidazioni ti consiglio cmq di provare a contattare via mail direttamente chi le vende.

Di solito le gomme con codice V sono anche un po piu rigide di spalla delle H, per cui una H con in piu il codice (XL) dovrebbe equivalersi con una V anche se non XL.

Quindi il top per te č prendere le premium2 V XL (o con bordino) se esistono.

Tra premium1 H XL e premium2 codice V piu o meno vedo equivalenza...io proverei le 2, sono piu nuove e quindi in teoria migliori!!!
              Mentre tra premium1 H XL e premium2 H, prenderei le prime.
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                XL (eXtra Load) indica fianco rinforzato, che dovrebbe poi essere la stessa cosa di "con bordino di protezione"...per avere delucidazioni ti consiglio cmq di provare a contattare via mail direttamente chi le vende.
                .
                XL (o RF, o RFD) indica un pneumatico rinforzato e quindi dall'indice di carico superiore al suo equivalente normale o comunque dal fianco in grado di reggere un carico maggiore rispetto all'usuale (spesso anche molti monovolume hanno a libretto gomme XL in certe misure per poter viaggiare in configurazione a 7 posti anche con gomme ribassate).
                Il bordo di protezione del cerchio č invece un piccolo bordo all'interfaccia tra gomma e cerchio che, sporgendo un po' verso l'esterno, dovrebbe avere la funzione di evitare di danneggiare il bordo del cerchio.
                NON sono assolutamente la stessa cosa!

Commenta

Originariamente inviato da mieto
                  XL (o RF, o RFD) indica un pneumatico rinforzato e quindi dall'indice di carico superiore al suo equivalente normale o comunque dal fianco in grado di reggere un carico maggiore rispetto all'usuale (spesso anche molti monovolume hanno a libretto gomme XL in certe misure per poter viaggiare in configurazione a 7 posti anche con gomme ribassate).
                  Il bordo di protezione del cerchio č invece un piccolo bordo all'interfaccia tra gomma e cerchio che, sporgendo un po' verso l'esterno, dovrebbe avere la funzione di evitare di danneggiare il bordo del cerchio.
                  NON sono assolutamente la stessa cosa!
                  OK, grazie della rettifica, di fatto non ero sicuro!!!

PS, comunque su gommadiretto scrivono in un italiano ORRENDO!!!!

Commenta

Grazie a tutti gli amici che mi hanno consigliato. ho tempo ancora qlc mese x finire del tutto le mie Premiumcontact e nel frattempo mi "studio" un pò di post... sicuramente se saranno ancora le Conti proverò le XL visto che la differenza non è poi tantissima tra la versione normale e quest'ultima.

ultima domanda secca secca che cambia un pò direzione:

e se invece di acquistare 4 Continental (piuttosto che Brigestone er300) che durano si e no 60k km dovessi optare x due cambi di Nankang ns-2 (costano meno della metà delle 94V XL) ma con spalla da 55, coprendo però come totale all'incirca gli stessi km potrebbere essere una buona idea o una possibile azzata??
                    (mi sembra un pò di ricordare la vecchia pubblicità del Dash... "2 al prezzo di 1 vale la pena??" :-) )
                    Notte
                    Ste
                    Ultima modifica di Quarziux; 07-12-2005, 01:08.

Commenta

Sto operando...
                    X