annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buone Gomme per chi fa tanti KM

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Buone Gomme per chi fa tanti KM

Originariamente inviato da Quarziux
    Grazie a tutti gli amici che mi hanno consigliato. ho tempo ancora qlc mese x finire del tutto le mie Premiumcontact e nel frattempo mi "studio" un pò di post... sicuramente se saranno ancora le Conti proverò le XL visto che la differenza non è poi tantissima tra la versione normale e quest'ultima.

ultima domanda secca secca che cambia un pò direzione:

e se invece di acquistare 4 Continental (piuttosto che Brigestone er300) che durano si e no 60k km dovessi optare x due cambi di Nankang ns-2 (costano meno della metà delle 94V XL) ma con spalla da 55, coprendo però come totale all'incirca gli stessi km potrebbere essere una buona idea o una possibile azzata??
    (mi sembra un pò di ricordare la vecchia pubblicità del Dash... "2 al prezzo di 1 vale la pena??" :-) )
    Notte
    Ste
    Boh...io se devo fare tanti chilometri magari a alta velocita dove le gomme si scaldano parecchio, preferisco sempre sapere di avere sotto un prodotto di marca.
    Non starei a posto con la coscienza se girassi con gomme sottomarca di cui non mi fido, anche se nuove.

Poi non tutti siamo uguali...certi si sentono piu sicuri con gomme nuove sottomarca piuttosto con gomme di marca vecchie magari di 2 anni...credo che siano scelte e convinzioni prettamente personali in quanto non è facile dire dove sia la verità!!

Piuttosto o spulciato un po per vedere che gomme fanno nella tua misura!!
    Sei molto fortunato, ne fanno una marea di tipi!!!

io fossi in te valuterei anche le dunlop sp sport01 che sono un buon compromesso prestazioni/durata, come anche le continental sportcontact2 (le ha su un mio amico sul bmw, hanno 40k chilometri e sono ancora a meta)
    Con queste gomme che sono gia di spalla piu rigida, non hai bisogno di prendere le o ammattirti a cercare le XL!!!!
    Prendile comunque in versione con il bordino di protezione, che male non fa, anzi!!

Poi in generale ti consiglio di prenderle codice V, che anche se di solito sono un po meno confortevoli delle H, sono gomme piu "robuste"!!
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

salve ragazzi!!
      mi butto a pesce in questa discussione perchè sono in procinto di cambiare le gomme....195/50/15...premetto che non voglio delle gomme super sportive...(è superfluo dire che l'importante è che tengano la strada!)ma gomme che durano il più possibile...conoscete qualche modello che soddisfi le mie esigenze??il prezzo non deve essere astronomico però! grazie anticipatamente!
      ME PIACE PICCOLA BASSA E LARGA (la macchina!!! )

Commenta

Originariamente inviato da stusky
        salve ragazzi!!
        mi butto a pesce in questa discussione perchè sono in procinto di cambiare le gomme....195/50/15...premetto che non voglio delle gomme super sportive...(è superfluo dire che l'importante è che tengano la strada!)ma gomme che durano il più possibile...conoscete qualche modello che soddisfi le mie esigenze??il prezzo non deve essere astronomico però! grazie anticipatamente!
        a libretto hai indice velocità H o V?? evita michelin energy perchè anche se fanno un macello di km hanno proprio poca tenuta e costano tantissimo... secondo mè le migliori tra quelle a risparmio di carburante e low rolling resistance sono le Continental EcoContact3 però bisogna vedere se ci sono nella tua misura!

di sicuro puoi montare le Firestone TZ200 che sono buonissime gomme touring, oppure se vuoi qualcosa di sportivo ma che duri tanto, ti consiglio Kumho KU31

comunque dai un occhiata a www.gommadiretto.it ... io le compro li e mi trovo benissimo... nella tua misura le gomme costano pochissimo! le compri e poi te le fai montare! ciao
        La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

approfitto della discussione gia aperta dato che l'argomento mi tocca.

mio padre fa parecchi km con la sua passat e la bambina oltre a consumare parecchio (1.6 101cv benzina) mangia anche le gomme. siccome mio padre fa tutto fuorche la guida sportiva ora che cambia le gomme vorrei fagli prendere un buon prodotto che piu che altro abbia stabilità e durevolezza.

le gomme sono le 205/50 r15 85h da libretto

lui è orientato sulle michelin o sulle bridgestone voi che gomme mi consigliate?
          naturalmente mio padre va a marche e non a modelli quindi ditemi pure a me che poi ci penso io!

grazie ciao
          I don't drive fast, i flight low...GOLF GTI TDI POWER!

FONDATORE del VW GOLF ROMA FORUM

Commenta

Il record di durata ce l'hanno le michelin.

Energy in primis (dopo un po si induriscono e non si consumano praticamente piu....ci si fanno anche 100000 chilometri con guida autostradale) e a quanto dichiarato per via della ridotta resistenza al rotolamento ecc ecc fanno risparmiare un 5-6% di carburante!!!!
            solo che hanno poca aderenza sul bagnato, non tanto come acquaplaning, quanto come frenata e tenuta in curva sul bagnato......

Un po piu compromesso sono le michelin pilot primacy....anche queste fanno un macello di chilometri, un po meno delle energy, ma in compenso tengono di piu, hanno la spalla un po piu rigida, e si induriscono di meno.
            ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
            ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da uindi
              a libretto hai indice velocità H o V?? evita michelin energy perchè anche se fanno un macello di km hanno proprio poca tenuta e costano tantissimo... secondo mè le migliori tra quelle a risparmio di carburante e low rolling resistance sono le Continental EcoContact3 però bisogna vedere se ci sono nella tua misura!

di sicuro puoi montare le Firestone TZ200 che sono buonissime gomme touring, oppure se vuoi qualcosa di sportivo ma che duri tanto, ti consiglio Kumho KU31

comunque dai un occhiata a www.gommadiretto.it ... io le compro li e mi trovo benissimo... nella tua misura le gomme costano pochissimo! le compri e poi te le fai montare! ciao

allora di preciso hanno codice 82v!!!dici che riesco a trovarle della mia misura le ecocontact3?perchè sono proprio ciò che io cerco in una gomma... per quanto riguarda le Kumho KU31 non le conosco proprio!!!sono una sottomarca di quale marchio??qualità?mmm mai sentite.. grazie per i consigli!

Commenta

Originariamente inviato da stusky
                allora di preciso hanno codice 82v!!!dici che riesco a trovarle della mia misura le ecocontact3?perchè sono proprio ciò che io cerco in una gomma... per quanto riguarda le Kumho KU31 non le conosco proprio!!!sono una sottomarca di quale marchio??qualità?mmm mai sentite.. grazie per i consigli!
                cerca il post sulle ku31 su questo forum... ho riportato la prova di queste gomme sono di qualita molto molto buona... e tenuta tengono davvero bene! ..fidati.. se le vuoi montare sono un buon compromesso tra prestazioni e durata !
                La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

Commenta

ok grazie mille!!!! ciaoz!

Commenta

Sto operando...
                  X