annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazione cerchi da 16" su punto sporting mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• omologazione cerchi da 16" su punto sporting mk2

Vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad avere il nullaosta per il montaggio di pneumatici 195/45/R16 sulla punto sporting mk2 e se una volta ottenuta dalla casa l'autorizzazione si possono avere problemi al momento della visita dell'ispettore della motorizzazione cioè nn è che ti compri gomme e cerchi e poi nonostante il nullaosta l'ispettore dà esito negativo?e quanto tempo richiede questa pratica?Io sulla mia avevo montati i 185/60/R14 e gli ho messo dei 185/55/R15 con dei TSW freeze...con l'assetto il risultato è apprezzabile, le 195/45/R15 a mia opinione sono un pò troppo piccole(per questo nn le ho messe) e nonostante il cerchio risalti di più...sono ruote che van bene su una 600...con quelli che ho adesso il risultato è apprezzabile...ma da lontano...da vicino la spalla sembra ancora troppo alta...ergo se riesco a ottenere il nullaosta dalla fiat opterò x la soluzione da 16''...incredibile come alla fiat facciano le cose storte...sulla punto del mio modello hai l'omologazione per max i 15''poi vanno a mettere i 16" su quel bidone che si chiama lancia y(quella nuova intendo, perche la vecchia piace anche a me)

Re: omologazione cerchi da 16" su punto sporting mk2

Ti quoto pienamente.
    Sono andato in Fiat perchè avevo le 195/45/15 a libretto e volevo montare le 185/55/15 e sapete cosa mi è stato detto:"puoi montare solo quelle che hai a libretto" allora mi sono detto mi compro i 16 e metto le 195/45 ma poi ... mi arrestano.Per cui vorrei sapere come fare per omologare le 185/55/15 o le 195/45/16.
    Help

La mia Silver Dragon

Commenta

Se guardi la sezione di questo sito sulle circonferenze di rotolamento ti fai un'idea precisa su quello che può montare la tua macchina!Pensa che sono sceso proprio fa a confrontare i miei vecchi 14" con i 15" che ho montato e stupore!!!!la dimensione della ruota è esattamente la stessa....e solo la spalla che cambia!!!semmai i 195/45 r15 sono una misura sbagliata, che la fiat ha omologato, xkè la ciconferenza di rotolamento è inferiore!dovrebbero essere 195/50!!! infatti il mio gommista mi ha indirizzato sui 185/55 proprio perchè ci sono casi di abs che da problemi con quella gommatura...

Commenta

la tua macchina quali pneumatici monta adesso?

Commenta

la larghezza che poi è indicata per ogni pneumatico è puramente indicativa...infatti la larghezza effettiva del battistrada, a contatto con l'asfalto dipende dal canale del cerchio su cui monti lo pnumatico...si tratta di millimetri x carita ma se hai un okkio attento lo noti!

Commenta

ma se hai la sporting i 185/55 li hai gia omologati,il problema è come omologare i 16"

Commenta

un appello a chiunque sia riuscito in questo miracolo per favore si faccia vivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Commenta

Al momento ho cerchi di latta da 14'' con le 185/60 a questo punto vorrei montare le 185/55/15 su un canale da 7

La mia Silver Dragon

Commenta

sto aspettando anche io qualche virtuoso che li omologhi!
                  Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

Ma Lascia Perdere Tieniti Quelli Che Hai.....che Vanno Benissimo Per La Tua Auto....fidati....vai Solo Incontroc A Spese Per Un Cazzo....

Commenta

Sto operando...
                    X