annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazione cerchi da 16" su punto sporting mk2

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: omologazione cerchi da 16" su punto sporting mk2

Ragazzi io un virutoso lo conosco, o meglio l'ho visto a un raduno e gli ho chiesto "scusa, ma i cerchi da 17 che monti sono omologati?" Beh lui mi ha tirato fuori il libretto, e ho potuto leggere con i miei occhi l'omologazione che partiva da 16" e arrivava ai 17", i 15" pollici originali della punto sporting non erano nemmeno menzionati!!! Allora a quel punto la domanda sorge spontanea:"Quanto hai pagato?" Beh lui stortando un po il naso mi fa,:" ci ho lasciato giù 800 euri, pero cosi non mi possono fare storie!!!"Non ha aggiunto nientaltro, mi ha detto solo che ha fatto l'omologazione dalla parti di brescia!!

Commenta

io non so dire cosa devi fare per passare da 15" a 16"...ma io sulla Punto 1° serie
      sto incontrando un sacco di problemi per passare da 14" a 15".
      I motivi sono sempre i soliti che tutti voi avete più o meno riscontrato.
      Ma il problema più grosso è che le misure omologabili la FIAT (intendo la Casa di Torino) non te le comunica e ti devi per forza affidare alla Concessionaria...
      Poi per altra via puoi rifarti a Pirelli o Yokohama che calcola le misure comparative del tuo pneumatico originale con quello che aventualmente vorresti...solo che se l'omologazione va in porto devi X FORZA comprare il pneumatico di quella marca presso il gommista cui ti sei rivolto, indi per cui se un altro gommista che non ti offre la possibilità di interpellare le Case suddette di copertoni ti fa le stesse ruote alla metà del prezzo te la sei presa nel **** e, almeno dalle mie parti non sono molti i gommisti che si prendono sti disturbi, quindi gli altri se ne approfittano...
      La morale della favola, secondo me è che il sistema è sbagliato! Io ho parlato con Torino lamentando il fatto che la concessionaria non sapeva darmi delucidazioni e loro il massimo che hanno potuto fare è stato spronare il Concessionario a risolvere il mio problema. Non sarebbe più facile se potessimo parlare col settore omologazioni di Torino e chiedere direttamente a loro quali cerchi e pneumatici poter installare???
      Io ho numero verde della FIAT, numero della centrale operativa e FAX del centro omologazioni...se mi lamento solo io non risolvo granchè, ma se ci lamentiamo tutti nello stesso giorni, pure domani mattina, voglio vedere se non ci pensano un po' su a cambiare sistema e renderlo meno perditempo...c**** io ho aspettato 3 mesi per vedermi bocciata una richiesta di nullaosta...Se volete i numeri di cui sopra chidetemeli.
      CIAO A TUTTI
      Ultima modifica di Ngicco; 28-03-2006, 15:00.
      QUANDO L'ADRENALINA ACCELERA IL CUORE E RALLENTA IL CERVELLO

Commenta

Originariamente inviato da LucaDee
        Ragazzi io un virutoso lo conosco, o meglio l'ho visto a un raduno e gli ho chiesto "scusa, ma i cerchi da 17 che monti sono omologati?" Beh lui mi ha tirato fuori il libretto, e ho potuto leggere con i miei occhi l'omologazione che partiva da 16" e arrivava ai 17", i 15" pollici originali della punto sporting non erano nemmeno menzionati!!! Allora a quel punto la domanda sorge spontanea:"Quanto hai pagato?" Beh lui stortando un po il naso mi fa,:" ci ho lasciato giů 800 euri, pero cosi non mi possono fare storie!!!"Non ha aggiunto nientaltro, mi ha detto solo che ha fatto l'omologazione dalla parti di brescia!!
        gli hanno in 500€ a quel tipo.
        bastano 300€ x avere il libretto in regola e tanti cari saluti alle rotture di mamma Fiat.
        The best engine in the world is the vagina, it takes any size piston, it's self lubricating, starts with 1 finger, and every 4 weeks does an oil change. It's a pity the ECU is so damn temperamental.

Commenta

Il prezzo varia, non č sempre 300 o 800, dipende se la motorizzazione presso cui ti rivolgi ha giŕ delle pratiche con la tua stessa richiesta di omologazione, ma se ad esempio non ha giŕ emesso un libretto per fiat punto mk2 sporting con le stesse indicazioni sul libretto di serie con la nuova omologazione per i 16 o 17, allora chiederanno un po di piů per far girare tutto il meccanismo in modo che tutto fili liscio come l'olio!!! E poi ovviamente tutto dipende da motorizzazione a motorizzazione!!

Cmq alla fiat gliene possono arrivare anche 2 mila di fax al giorno con richiesta di omologazione, che tanto non alzano un dito ed ecco il perchč: la fiat emettendo un certificato di omologazione per i cerchi anche da 16 senza esagerare ed andare sui 17 o 18, si prende tutte le responsabilitŕ a riguardo della sicurezza della macchina, quindi dovrebbe fare diversi test, per garantire la stessa sicurezza dei 14 o dei 15 con i quali č stata progettata la macchina, questi test a loro ovviamente costano, e non gli frega niente se 2 0 3 mila appassionati di tuning vogliono montare cerchi da 17!!

Purtroppo č cosi, l'unica č passare per vie non del tutto lecite, cm quelle citate nei post precedenti con una modifica del libretto costosa, oppure ma questo č veramente assurdo perň ho sentito gente che l'ha fatto: nessuna modifica al libretto, poca spesa e massima praticitŕ, una semplice passata di gomma calda sulla spalla delle nostre nuove gomme da 16(se passiamo da un 15, i 17 sarebbero troppo vistosi)si cancellano tutte le informazioni riguardanti larghezza, spalla e diametro e si ristampano sempre a caldo quelle di una gomma da 15 come da libretto, ci sono alcuni gommisti che lo fanno, e poi voglio proprio vedere come fanno, si metteranno li con squadra e righello !!! ma tutto ciň č illegale!!!Indi fate i bravi!!

Commenta

Certo che alla fiat sono proprio strxxx perchè la ypsilonmk2(macchina da femmine cn l'allestimento skifomomo design) deve avere i 16 omologati e io no uffffaaaaa nn è giustooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 800 euro nn li pago per avere 1 cm e mezz in + di e di certo nn mi vado a comprare quel bidonaccio di skifomomodesign...cakkio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!il gommista mi ha detto che basta che hai la circonferenza di rotolamento uguale...ma poi porca miseria quali test devono fare se la dimensione della ruota è esattamente la stessa??????????Hai la spalla piu bassa e + cerchio!!!!!!!e piu larga la gomma semmai quindi meno gomma e + cerchio....quale rischio c'è?????Possibile che in quest paese le leggi sono inbeccilli e fatte da imbecilli??? Poi è una cosa risaputa che gomme + larghe vogliono dire + sicurezza...meno spazio di frenata+aderenza...e la macchina va pure di meno!!!!!(gomme + larghe vuol dire + attrito quindi maggiore assorbimento di potenza,seppur minimo,80cv riescono a farli pattinare appena dei 195/45R16)
            Ultima modifica di wallce 84; 29-03-2006, 14:41.

Commenta

Mi pare invitante come stratagemma....sai ke nn ci ho mai pensato...alla revisione ci rimonto i 14"...solo che devi sperare che quando ti fermano trovi quello che nn capisce un caxx altrimenti sn caxx..

Commenta

Bellissima la tua punto bicolore

Commenta

Se non erro anche i nostri cugini francesi hanno a libretto giŕ i 16 come i cugini inglesi.Sempre FIAT č,per cui non vedo quali test siano da fare.
                  La questione č che siamo in ITALIA,a me sembra il paese di paperino.
                  Fo**ute leggi del ca**o

La mia Silver Dragon

Commenta

Idem in germania!! purtroppo o ci trasferiamo all'estero oppure evitiamo se possibile di comprare fiat, andiamo direttamente sulle tedesche o made in japan e stiamo sicuri che se vogliamo l'omologazione per i 20" ce la fanno senza battere ciglio!!! Anzi monto direttamente questihttp://multimedia.repubblica.it/home/175029
                    Ultima modifica di LucaDee; 29-03-2006, 19:58.

Commenta

nemmeno se va il papa direttamente in fiat ti omologano i 16'..non so se ho reso l'idea..
                      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Sto operando...
                      X