Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kumho...yokoama..goodyear...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: kumho...yokoama..goodyear...

    Tieni conto che tu parli di gomme testate su un diesel 1400, prova a ficcarle sotto un auto provvista di almeno 150/200 hp poi puoi giudicare come le kuhmo vanno. Inoltre bisogna vedere cosa chiedi tu alle gomme, per passeggiare vanno bene tutte. Bisogna dire che normalmente in ogni gamma c'è sempre un prodotto scarso, ma nella kuhmo, al contrario, forse ce ne uno valido, non conosco le ku31 in specifico. Su un sito chiamato elaborare, percui si presume frequentato da appassionati di auto high-end, parlare di gomme coreane, o peggio ancora, ricostruite, non dovrebbe esistere, io non castrerei mai un mio veicolo con gomme da risparmio, quando compro per la mia car, da VERO appassionato, non guardo il valore economico, ma quello tecnico, altrimenti mi appassionavo di automodellismo e stavo al risparmio.
    LE CHIACCHERE STANNO A ZERO !!!

    Commenta


    • #42
      Re: kumho...yokoama..goodyear...

      vatti a vedere i post di altre persone che le hanno e poi ne riparliamo.
      tralasciando il discorso su chi c'è la più grosso.. il motore (freud docet) non capisco come uno possa scegliere la gomme in base alla potenza..
      comunque a me non frega niente, tieniti pure i tuoi preconcettida VERO appassionato sulle marche meno conosciute. per fortuna non la pensano tutti come te visto che kumho è tra i primi dieci produttori al mondo e all'interno della gamma ha per la maggior parte gomme sportive, naturalmente riservate ai nonni che si vogliono ancora sentire giovani!
      d'altra parte 20 anni fa dicevano che le macchine giapponesi facevano schifo e guarda adesso..
      Ultima modifica di aletaba; 22-06-2006, 11:09.

      Commenta


      • #43
        Re: kumho...yokoama..goodyear...

        muscara stai dicendo cose vere ma anche grandi cavolate...

        non è che se una gomma è costruita in corea per forza di cose non è valida... vatti a vedere il sito dell'hankook che è stracolmo di premi e onoreficenze che si è meritata nel 2006 ... oppure se mi lasci il tuo indirizzo ti mando via mail un test attendibilissimo dove vedrai le nuove hankook RS-2 z212 (categoria max performance) battere alla grande pzero rosso, t1-r, potenza re050A, sport maxx eccc ....

        anche io guardo al valore tecnico di un prodotto, però è impossibile non ammettere che molte volte il prezzo non è indice di qualità

        ad esempio la pirelli produce gomme mediocri (e anche gomme da omicidio vedi le p6000 che costano anche care) .. tranne tutta la linea PZERO (con mio inchino alle PZero Corsa) che è ottima...

        stessa cosa vale per dunlop... che produce gomme ottime come le sport maxx e le SP01 ... e poi ci butta dentro una SP9000 che male non è ma che per essere una max performance lascia a desiderare... per poi non parlare delle SP2000 delle gommacce assurde che piu si scaldano è meno aderenza danno e si consumano pure in maniera irregolare...

        poi se vuoi parliamo di una delle gomme piu care sul mercato... le PILOT PRIMACY ... non valgono ciò che costano... niente da dire sulla tenuta, ma si scalinano tutte e fanno un rumore impressionante... non ho mai sentito un rumore di gomma piu forte di quello... è assurdo... e questo è uno dei prodotti di punta di michelin...mmmmmmmmmmmmmmmm bella roba

        da ciò si deduce che ogni gomma ha una storia a parte... e io sono contento di aver montato un modello anziano ma che fà il culo a tante novelline...
        La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

        Commenta


        • #44
          Re: kumho...yokoama..goodyear...

          che ti devo dire uindi, è sempre la solita storia..
          ma è normale, i preconcetti son duri a morire.
          certo che la korea del sud dovrebbe nominarci, che so, baronetti!

          Commenta


          • #45
            Re: kumho...yokoama..goodyear...

            Originariamente inviato da aletaba
            che ti devo dire uindi, è sempre la solita storia..
            ma è normale, i preconcetti son duri a morire.
            certo che la korea del sud dovrebbe nominarci, che so, baronetti!
            e poi c'è chi dice che non siamo appassionati e che non ne sappiamo un ca__o .... BHAAAAAA
            La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

            Commenta


            • #46
              Re: kumho...yokoama..goodyear...

              Originariamente inviato da aletaba
              vatti a vedere i post di altre persone che le hanno e poi ne riparliamo.
              tralasciando il discorso su chi c'è la più grosso.. il motore (freud docet) non capisco come uno possa scegliere la gomme in base alla potenza..
              comunque a me non frega niente, tieniti pure i tuoi preconcettida VERO appassionato sulle marche meno conosciute. per fortuna non la pensano tutti come te visto che kumho è tra i primi dieci produttori al mondo e all'interno della gamma ha per la maggior parte gomme sportive, naturalmente riservate ai nonni che si vogliono ancora sentire giovani!
              d'altra parte 20 anni fa dicevano che le macchine giapponesi facevano schifo e guarda adesso..
              Non capisci come uno sceglie le gomme in base alla potenza ??? E' proprio la maggior potenza che richiede gomme valide, la potenza non è nulla senza controllo(ricordi la pubblicità Pirelli ??). Perciò gomme ottime su auto da 80 cv sono pericolose su auto da 200 cv e inutili su auto da 45 cv. Comunque io le kumho le ho testate personalmente e mi hanno fatto pena. Anche la fiat è tra i maggiori produttori di auto al mondo, ma io non ne comprerei nemmeno una delle sue auto (escluse le Ferrari), numeri aziendali elevati non corrispondono necessariamente a prodotti qualitativamente elevati. Vedi Audermar Piguet e Breil.
              LE CHIACCHERE STANNO A ZERO !!!

              Commenta


              • #47
                Re: kumho...yokoama..goodyear...

                comunque piu che riferirmi ai cavalli ... opterei per i N\m sprigionati dal motore e li legherei ad altri aspetti della vettura.. come telaio, sospensioni, e comportamento stradale in generale...

                comunque sia non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... nel senso che come ti ho detto prima... ogni gomma è storia a sè..
                La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                Commenta


                • #48
                  Re: kumho...yokoama..goodyear...

                  le gomme a mio parere si scelgono nell'ordine in base a stile di guida, assetto, e poi potenza.
                  una macchina da 80 cv non merita di avere gomme che tengano per fare una bella strada tortuosa o una discesa in montagna come si deve? se uno ha 80 cv è costretto a stare in prima corsia in autostrada e guidare da casa al supermercato e basta?
                  si può avere una guida sportiva con un auto da 80 cv e si può andar piano con una da 200.
                  se tu hai provato un modello di kumho e ti hanno fatto pena non vuol dire che facciano pena tutte le kumho.
                  il ragionamento deduttivo tipo: mia nonna ha la gobba, i cammelli hanno la gobba, mia nonna è un cammello nn funzionano in questo caso.
                  Anche dire che tutte le macchine italiane fanno schifo per me è un preconcetto assolutamente infondato ma in ogni caso avevo citato i numeri per dire che la kumho non è una casa produttrice sconosciuta.
                  Il tuo discorso poi che solo chi ha una macchina da 200 cv può partecipare a questo forum ed è un appassionato, scusami ma mi fa sbragare dalle risate..
                  io invece ritengo di essere un passionato, senza nessunissima velleità di esperto, proprio perchè mi informo e conosco diverse marche di pneumatici che non siano sempre le solite 3 o 4. ovvio che i prodotti di punta di queste case hanno una elevata qualità ma non sempre hanno un elevata qualità/prezzo, anzi.
                  ti ripeto l'esempio delle macchine giapponesi visto che ne sei un felice possessore. in europa 20 anni fa, le macchine giapponesi erano considerate spazzatura. poi per fortuna la gente ha iniziato a provarle e a non guardarle con diffidenza, le aziende son cresciute e ora sono i leader del mercato.
                  Ultima modifica di aletaba; 22-06-2006, 19:33.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: kumho...yokoama..goodyear...

                    Buongiorno a tutti
                    premetto che leggo questo forum da poco e siete troppo forti grazie a voi sto prendendo sempre più passione per la mia 4ruote.
                    Io uso la macchina per andare a lavorare, deve farmi spendere poco e il mio unico scopo è farla consumare sempre meno.
                    Tra un additivo di quà, le candele di là, il filtro dell'aria così, e altre cose cosà adesso consuma proprio poco e voi siete complici di questo successo
                    Di gomme non ne capisco gran che e ho letto tanti interventi sul forum, ma ancora non ho capito quali sono quelle che dovrebbero limitare i consumi .
                    Vi siete mai posti questo problema?

                    Ho una piccola 600... Qualche consiglio?


                    Grazie,
                    Roberto.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: kumho...yokoama..goodyear...

                      ciao roberto... teoricamente le gomme create appositamente per questo scopo sono gomme dette LRR (low rolling resistance)

                      le prime della classe secondo mè sono le Continental EcoContact3 e le Bridgestone B330evo ...perchè associano bassa resistenza di rotolamento ad una buona tenuta di strada

                      le Michelin Energy (durano uno sproposito e il consumo di benzina è limitato proprio perchè hanno poca aderenza... poca aderenza vuol dire anche che la gomma ti tiene meno attaccato a terra... e quindi in tenuta le energy lasciano a desiderare)

                      altre gomme sono le firestone Tz200 FS (migliori delle energy), le P3000energy (che ti sconsiglio vivamente) ... poi ci sono anche le ottime Hankook k406 (davvero ottime gomme e costano poco)

                      ciao
                      La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H ....sua maestà Potenza RE720

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X