Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerchi a canale rovesciato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: cerchi a canale rovesciato

    Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    teorici fino ad un certo punto
    se con dei cerchi da 8j ET 38 è a filo
    è ovvio che se mette anche degli 8,25j con et38 sborda di 1,25j x parte....

    il discorso è che il canale influisce di + sulla spalla del battistrada:
    se monti un 9j su un 205 puoi pre avere ET 2, -16 o 59 che la spalla sta tirata


    il vero allargamento sta nel montare qualsiasi cerchio con ET bassi bassi, infatti in Germania girano tutti ET8, 15 anche negativi a volte
    in Italia 35, 43 etc etc
    l'ET, infatti, sposta all'infuori l'attacco (spiegato malissimamente ma rende l'idea) indi x cui il cerchio senza influire sulla spalla del battistrada



    In Germania è + facile trovare ET bassi che alti

    cmq nulla si può mai dire....se cercate magari trovate

    con ET 35 può darsi che sbordi di qualche mm
    io dicevo nel senso che allargare cn canale o con l'et non è proprio la stessa cosa, nel primo caso sposti solo il cerchio a parità di et, mentre con l'et sposti tutta la ruota a parità di canale, quindi può essere che nel primo caso non si hanno problemi mentre nel secondo si.
    la prova di ciò è che molto spesso si vedono auto con la gomma a filo ma con il cerchio leggermente fuori, perchè si gioca con il canale, è chiaro che si tratta di pochi mm di differenza, e con misure normali te ne accorgi poco, ma esagerando con il canale la cosa risulta ben evidente.....

    Commenta


    • Re: cerchi a canale rovesciato

      e io che dicevo scusa???

      se allarghi di ET il canale è sempre lo stesso ma è solo + spostato all'infuori
      se allarghi di canale a parità di ET il cerhcio si allarga un po dentro e un po fuori e magari ti tocca nell'ammortizzatore
      http://www.spaghettigarage.com/

      Commenta


      • Re: cerchi a canale rovesciato

        bella per tutti ragà!!!
        come state..?
        vedo con piacere che il topic aperto da me ankora un po gira.....

        allora che mi dite delle vostre car?

        io aspetto il momento giusto(sempre motivo soldi) x fare un grosso lavorone...
        para ant portello lisio bad ecc...
        poi devo far omologare le 215/45/16 xke dietro devo voglio mettere un DZ 9*16 ...

        staemi bene belli a presto!

        ciao

        Commenta


        • Re: cerchi a canale rovesciato

          Originariamente inviato da PoLo9N3 Visualizza il messaggio
          bella per tutti ragà!!!
          come state..?
          vedo con piacere che il topic aperto da me ankora un po gira.....

          allora che mi dite delle vostre car?

          io aspetto il momento giusto(sempre motivo soldi) x fare un grosso lavorone...
          para ant portello lisio bad ecc...
          poi devo far omologare le 215/45/16 xke dietro devo voglio mettere un DZ 9*16 ...

          staemi bene belli a presto!

          ciao
          ciao luka!!!!!

          qui tutto bene, belli i dz 16j9!!!!
          Flickr | Fluidr

          Commenta


          • Re: cerchi a canale rovesciato

            Originariamente inviato da PoLo9N3 Visualizza il messaggio
            bella per tutti ragà!!!
            come state..?
            vedo con piacere che il topic aperto da me ankora un po gira.....

            allora che mi dite delle vostre car?

            io aspetto il momento giusto(sempre motivo soldi) x fare un grosso lavorone...
            para ant portello lisio bad ecc...
            poi devo far omologare le 215/45/16 xke dietro devo voglio mettere un DZ 9*16 ...

            staemi bene belli a presto!

            ciao
            ciao,
            mi venderesti i tuoi DZ 7,5x16?
            I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
            Astra F Tuning Club
            - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
            VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

            Commenta


            • Re: cerchi a canale rovesciato

              Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              ciao,
              mi venderesti i tuoi DZ 7,5x16?
              2 in caso, penso cambi i posteriori
              Flickr | Fluidr

              Commenta


              • Re: cerchi a canale rovesciato

                Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                e io che dicevo scusa???

                se allarghi di ET il canale è sempre lo stesso ma è solo + spostato all'infuori
                se allarghi di canale a parità di ET il cerhcio si allarga un po dentro e un po fuori e magari ti tocca nell'ammortizzatore

                si diciamo la stessa cosa ma io facevo notare un'altro aspetto che da quello che dici mi sembra che non hai capito......

                Commenta


                • Re: cerchi a canale rovesciato

                  ti faccio un esempio: mettiamo una gomma 195 e un canale da 6e per arrivare a filo con il pneumatico diciamo che manca 1,2 cm.
                  pensi che mettere un distanziale da 12mm o mettere un cerchio da 7 porti allo stesso risultato?
                  io dico di no eppure teoricamente invece darebbe lo stesso risultato.....pensaci bene.............

                  Commenta


                  • Re: cerchi a canale rovesciato

                    Originariamente inviato da gixxerino Visualizza il messaggio
                    Ma,ora sono un pò in confusione ,comunque penso che optero per un 8,5 davanti e un 9 dietro.

                    x Magister : nn hai foto della tua leona?, che cerchi hai?
                    di solito i cerchi che trovi in commercio NON scomponibile ti permettono di fare l'accoppiata 8-9J ....gli unici che ho trovato con l'8.5 fanno coppia con i 10j!!!!!!! decisamente esagerati.

                    ecco un particolare della mia auto che spiega pià di mille parole....
                    http://img107.imageshack.us/my.php?i...iancosxdo3.jpg

                    p.s monto dei Keskin KT1 Klassic.

                    ciao
                    Andrea

                    Commenta


                    • Re: cerchi a canale rovesciato

                      Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
                      ti faccio un esempio: mettiamo una gomma 195 e un canale da 6e per arrivare a filo con il pneumatico diciamo che manca 1,2 cm.
                      pensi che mettere un distanziale da 12mm o mettere un cerchio da 7 porti allo stesso risultato?
                      io dico di no eppure teoricamente invece darebbe lo stesso risultato.....pensaci bene.............

                      alla fine della fiera hai sempre la ruota a filo nel caso di 6j et 24 + dista da 12 che 7j et 24 senza dista

                      xò con il 7j avrai spalla + tirata e sarai a filo solo xkè hai + cerchio, fisicamente è + largo

                      con il 6j la spalla sta come sta, il cerchio fisicamente è largo uguale xò grazie ad un et + basso è + sparato in fuori
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X