salve,ho da poco montato un treno di gomme sulla mia focus,n4 good eyar f1 d3 misura 225/40r18 92y piu' 4 cerchi etabeta tettsut 8j x 18 nuovi di zecca,provando l'auto vibrava il volante tra i 90 e i 140 km/h,percorsi 500km per far assestare meglio la ruota ho rifatto lequilibratura ,provando l'auto stesso risultat.lauto ha 2 mesi di vita,qualcuno sa darmi un consiglio o spiegarmi il problema?questa vibrazione puo' dipendere da altri fattori?grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
vibrazione volante tra i 90km/h e i140.
Comprimi
X
-
Re: vibrazione volante tra i 90km/h e i140.
in genere è un problema legato alla convergenza e all'equilibraturaRitorno al Biscione!
Fiat Coupč T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...
A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
-<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
[CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
Commenta
-
io direi che è un problema di equilibratura. ma evidentemente non solamente del complesso "cerchio+gomma", ma dell'intera ruota. Per me andrebbe fatta quell'equilibratura che viene fatta a ruote montate..
Oppure ipotizzerei qualche problema a livello degli organi della trasmissione...Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore) - socio n°3
Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)
Commenta
-
La regola dice che quando vibra lo sterzo è un problema di equilibratura ma....l'esperienza mi suggerisce che una convergenza errata ("troppo aperta" o "troppo chiusa") può anche generare vibrazioni in quanto le ruote girano in maniera irregolare......
Commenta
-
Originariamente inviato da fast.c Visualizza il messaggiosalve,ho da poco montato un treno di gomme sulla mia focus,n4 good eyar f1 d3 misura 225/40r18 92y piu' 4 cerchi etabeta tettsut 8j x 18 nuovi di zecca,provando l'auto vibrava il volante tra i 90 e i 140 km/h,percorsi 500km per far assestare meglio la ruota ho rifatto lequilibratura ,provando l'auto stesso risultat.lauto ha 2 mesi di vita,qualcuno sa darmi un consiglio o spiegarmi il problema?questa vibrazione puo' dipendere da altri fattori?grazie.
fai cosi... fai riguardare la bilanciatura... poi se risulta ok allora fai controllare la campanatura e la convergenza..
se il problema persiste potrebbero essere le gomme e in questo caso fai invertire le gomme.. porta quelle anteriori sul posteriore e verifica se le vibrazioni si sono spostate sul posteriore... potrebbe essere anche solo una gomma difettosa
P.S.: hai mica fatto delle modifiche alle sospensioni, assetto, sterzo??' o hai mica montato qualche aggeggio che interagisce con essi?Ultima modifica di uindi; 17-10-2006, 16:32.La mia BIMBA... Fiesta MK5 3P 1.25 16v Zetec 11/2001, dark true blue, Zetec Pack, ABS, clima, bag laterali, pomello momo raptor carbon, fari azzurro ghiaccio, pneu attuali 185/55 R14H....sua maestŕ Potenza RE720
Commenta
-
Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggioE la convergenza? L'hai fatta?
Sopra i 140km/h non vibra piu'?
Commenta
-
il difetto mi pare di squilibrio , prova a fare l'equilibratura da un'altra parte, magari ha l'equilibratrice starata.
senti una cosa, ma i cerchi che hai montato hanno il centraggio giusto?
se non hanno il giusto centraggio, o i giusti anelli di centraggi stai bene a fare equilibrature, quelli non si centrano e vai in giro con i cerchi che vibrano.
Commenta
Commenta