Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

    Avevo 4 Yokohama A-509 al 70%, ma "grazie" a qualche brusca frenata di troppo si erano ovalizzate e l'auto era inguidabile.
    Le ho sostituite con 4 Yokohama A.DRIVE (le A-509 non le fanno più )nuove, ma provando l'auto sono rimasto subito DELUSISSIMO: prima l'auto era un tutt'uno con l'asfalto, muovendo lo sterzo a zig-zag (come in Formula 1 per far scaldare le gomme) era uno spasso: l'auto rispondeva perfettamente ed IMMEDIATAMENTE al movimento dello sterzo, anche girando lo sterzo a secco e d'improvviso l'auto sembrava proprio rimanere incollata all'asfalto, non si riusciva neanche volendo a farla sbandare, anche di poco.

    Ora invece con le gomme nuove è uno schifo: muovendo lo sterzo di qua e di la velocemente si sente l'auto che è come se "non ce la fa" a seguire i movimenti dello sterzo, fa fatica ad "andare a tempo" coi movimenti dello sterzo (tipo mentre lo sterzo fa "SINISTRA-DESTRA", l'auto sembra "non riuscire a tenere il tempo" e fare "DESTRA-SINISTRA" e inizia a ondeggiare...), poi sembra di guidare su una strada di gomma, sento il posteriore che se ne va per i caxxi suoi, tipo ammortizzatori scarichi (sono nuovi)...l'auto sembra pattinare....

    Le gomme sono sempre le 165/65 R 13. stessa misura di prima.
    HO GIA' PROVATO A SGONFIARLE DA 2.2 E METTERLE A 1.9, MA E' LO STESSO.

    Insomma: è normale con le gomme nuove o è proprio il modello che fa schifo e la Yokohama s'è rincoglionita?

  • #2
    Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

    Non saprei aiutarti ma prova a gonfiarle di piu e vedi

    Commenta


    • #3
      Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

      allora..prima di tutto tienile a 2.2 avanti e 2 dietro...e ci fai 500Km senza spingere le gomme..dopodichè...gonfi a 2.5 avanti..e 2.2 dietro...e inizi a portarle a limite..dovrebbero andare meglio...cmq..non puoi paragonare le A.Drive alle 509..tutta un'altra mescola..le 509 sull'asciutto si avvicinavano di molto a una semi-slick..

      Commenta


      • #4
        Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

        io per esperienza personale negativa con yokohama di fasce "non sportive" posso dirti che A-Drive e C-Drive non sono gomme buone come uno si aspetterebbe.
        nell'uso leggermente allegro mollano facilmente la presa purtroppo.
        per le mescole piu morbide il discorso cambia, ma anche il consumo cambia di molto, durano poco
        Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
        IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
        Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
        Turni in Pista RS:
        11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

        Commenta


        • #5
          Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

          l'effetto budino è normale con gomma nuova tanto + con la misura che ti ritrovi cmq le yoko a sono votate al comfort e consumi, praticamente come dal giorno alla notte rispetto alle A-509 quindi non aspettarti miglioramenti sostanziali con i km.
          ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
          Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

          Commenta


          • #6
            Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

            Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            l'effetto budino è normale con gomma nuova tanto + con la misura che ti ritrovi cmq le yoko a sono votate al comfort e consumi, praticamente come dal giorno alla notte rispetto alle A-509 quindi non aspettarti miglioramenti sostanziali con i km.

            Visto che le A-509 non le fanno più, non c'è una gomma anche di altre marche ma con caratteristiche UGUALI o SIMILI ?

            Secondo voi se torno dal gommista e gli dico che sono insoddisfatto e voglio cambiarle ?
            Ultima modifica di Sandokan78; 27-05-2007, 22:36.

            Commenta


            • #7
              Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

              Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
              io per esperienza personale negativa con yokohama di fasce "non sportive" posso dirti che A-Drive e C-Drive non sono gomme buone come uno si aspetterebbe.
              nell'uso leggermente allegro mollano facilmente la presa purtroppo.
              per le mescole piu morbide il discorso cambia, ma anche il consumo cambia di molto, durano poco
              Ma possibile che per la mia misura 165\65-13 la Yokohama non faccia una sostituta della A-509 ?

              Commenta


              • #8
                Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

                sul modello di gomme che hai non so che dire.

                Ma è normale con tutte le gomme che da nuove sia presente un discreto effetto gelatina: spessore del battistrada, tua assuefazione all'altro tipo di gommatura e soprattutto allo spessore minore da consumo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

                  A me era successo con un treno di gomme sempre della yokohama che appena montate l'auto era inguidabile; andato dal gommista e cambiate con delle michelin senza tirar fuori una lira.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Gomme nuove, e sembra di stare sulla gelatina...xchè?

                    sulla m-jet dalla mamma gli avevo fatto mettere la a.drive..boh tengono molto bene..sia asciutto che bagnato..ho notato solo un pochino di rumore nel rotolamento..bon..misura 185/60 r14
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                    Sensa Cugnisiun Member®

                    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X