Avevo 4 Yokohama A-509 al 70%, ma "grazie" a qualche brusca frenata di troppo si erano ovalizzate e l'auto era inguidabile.
Le ho sostituite con 4 Yokohama A.DRIVE (le A-509 non le fanno più
)nuove, ma provando l'auto sono rimasto subito DELUSISSIMO: prima l'auto era un tutt'uno con l'asfalto, muovendo lo sterzo a zig-zag (come in Formula 1 per far scaldare le gomme) era uno spasso: l'auto rispondeva perfettamente ed IMMEDIATAMENTE al movimento dello sterzo, anche girando lo sterzo a secco e d'improvviso l'auto sembrava proprio rimanere incollata all'asfalto, non si riusciva neanche volendo a farla sbandare, anche di poco.
Ora invece con le gomme nuove è uno schifo: muovendo lo sterzo di qua e di la velocemente si sente l'auto che è come se "non ce la fa" a seguire i movimenti dello sterzo, fa fatica ad "andare a tempo" coi movimenti dello sterzo (tipo mentre lo sterzo fa "SINISTRA-DESTRA", l'auto sembra "non riuscire a tenere il tempo" e fare "DESTRA-SINISTRA" e inizia a ondeggiare...), poi sembra di guidare su una strada di gomma, sento il posteriore che se ne va per i caxxi suoi, tipo ammortizzatori scarichi (sono nuovi)...l'auto sembra pattinare....
Le gomme sono sempre le 165/65 R 13. stessa misura di prima.
HO GIA' PROVATO A SGONFIARLE DA 2.2 E METTERLE A 1.9, MA E' LO STESSO.
Insomma: è normale con le gomme nuove o è proprio il modello che fa schifo e la Yokohama s'è rincoglionita?
Le ho sostituite con 4 Yokohama A.DRIVE (le A-509 non le fanno più

Ora invece con le gomme nuove è uno schifo: muovendo lo sterzo di qua e di la velocemente si sente l'auto che è come se "non ce la fa" a seguire i movimenti dello sterzo, fa fatica ad "andare a tempo" coi movimenti dello sterzo (tipo mentre lo sterzo fa "SINISTRA-DESTRA", l'auto sembra "non riuscire a tenere il tempo" e fare "DESTRA-SINISTRA" e inizia a ondeggiare...), poi sembra di guidare su una strada di gomma, sento il posteriore che se ne va per i caxxi suoi, tipo ammortizzatori scarichi (sono nuovi)...l'auto sembra pattinare....
Le gomme sono sempre le 165/65 R 13. stessa misura di prima.
HO GIA' PROVATO A SGONFIARLE DA 2.2 E METTERLE A 1.9, MA E' LO STESSO.
Insomma: è normale con le gomme nuove o è proprio il modello che fa schifo e la Yokohama s'è rincoglionita?
Commenta