annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quanto vi costa riparare una foratura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quanto vi costa riparare una foratura?

anche a me due mesi fa è capitato di bucare, sono andato dal mio gommista di fiducia, 6 euro e ha tappato il buco con quella specie di gomma dall'esterno, scaldandola con una fiamma per farla sciogliere e poi con quell'attrezzo a forma di cacciavite l'ha inserita nel pneumatico...
    La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
    Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

Commenta

Originariamente inviato da Mastergioca Visualizza il messaggio
      anche a me due mesi fa è capitato di bucare, sono andato dal mio gommista di fiducia, 6 euro e ha tappato il buco con quella specie di gomma dall'esterno, scaldandola con una fiamma per farla sciogliere e poi con quell'attrezzo a forma di cacciavite l'ha inserita nel pneumatico...
      6 Euro è già un prezzo giusto, considerando che è un'operazione veloce che non richiede nemmeno lo smontaggio della ruota........Ma 10 euro per togliere un bullone da un pneumatico e sostituirlo con una "toppa di gomma" (perdonate il termine) mi sembra eccessivo......

Alcuni gommisti (e ripeto.....alcuni gommisti) dovrebbero darsi una regolata e non dovrebbero meravigliarsi se poi noi preferiamo comprare le gomme on.line

Commenta

Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
        pure a me hanno sempre smontato la gomma e riparata da dentro, e ho pagato sempre 10 leuri senza equilibratura. guarda io chiunque sento, mi dice che roma è cara, tipo ai castelli te chiedono 5 euro e via, se sei un cliente fisso manco te la fanno pagare
        Scusa, mi spieghi meglio esattamente come te l'hanno riparata? Thanks..
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

brutta cosa...quel tipo di riparazione la si fa generalmente solo agli scooter...se si vuole un lavoro fatto bene bisogna smontare e ripare dall'interno col cosiddetto "fungo"...e' molto piu' sicuro...dalle mie parti una foratura a "fungo" 11/12€...
          Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
          La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Originariamente inviato da BluThunder79 Visualizza il messaggio
            brutta cosa...quel tipo di riparazione la si fa generalmente solo agli scooter...se si vuole un lavoro fatto bene bisogna smontare e ripare dall'interno col cosiddetto "fungo"...e' molto piu' sicuro...dalle mie parti una foratura a "fungo" 11/12€...
            Quoto, a me per la macchina l'han fatta smontando la gomma e mettendo dall'interno una pezza (il fungo, come l'hai chiamato) che tramite una speciale colla si fonde e nn si stacca più, entrando inoltre all'interno del buco...

Il mio gommista, poi, quando gli ho portato la moto, mi ha detto ke lui le moto non le ripara perchè ci vuole lo smontagomme apposito e lui non ce l'ha...
            A quel punto gli ho detto: " ma per le moto non si fa come per gli scooter, ke si mette la stringhetta da fuori senza smontare niente???"
            E lui: "nooooooo, mai mettere quella roba su auto o moto, perchè se sugli scooter va bene (ke generalmente non arrivano a velocità elevate), nelle macchine ma soprattutto nelle moto, quella stringa non si deve mettere, se non per riparazioni provvisorie, perchè con le sollecitazioni che si hanno ad alte velocità oppure in seguito a curve fatte in maniera sostenuta, si potrebbe staccare e fuoriuscire determinando un improvviso calo della pressione..."

Almeno, così mi ha detto e così io ho fatto, infatti ora sulla moto ho la gomma dietro quasi liscia, la scanno da paura e non ho mai avuto problemi di sorta facendo la riparazione "seria" a fungo...

C'è da dire che per la macchina mi pare di aver pagato sulla decina di euri, mentre per la moto si parla di 30 eurozzi , però il tipo è meccanico e non gommista...
            Ma sulla questione gomme non si risparmia mai...

P.s.: mi pare di ricordare che da me la riparazione con la stringhetta agli scooter costa 5/ 10 euri...
            Ultima modifica di Bomber Turco; 02-06-2007, 09:37.
            Originariamente inviato da Roby TDI 210
            Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

a me è stato usato il fungo...trapanato la gomma per allargare il buco, inserito il fungo dall'interno e tirato dall'esterno, tagliato la gomma in eccesso, rimontaggio...stop...13 euro..
              /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
              VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

a me la fà aggratiz..è una cagata da 2 min di lavoro..però sono cliente affezzzzionato ih hi
                cmq solitamente chiedono un 5€-10€ x la riparazione..
                FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
                  Costo della riparazione? 10 euro per 3 minuti di lavoro

Da amante dei numeri ho subito calcolato che, se per 3 minuti di lavoro questo tizio guadagna 10 euro, significa allora che la sua paga oraria è di 200 euro/ora!!!!

A questo punto vi chiedo:

1)Non vi sembra un pò caro pagare 10 euro per una semplice riparazione che si risolve in 3 minuti d'orologio?
                  Il "gommista" non lo paghi ad ore... Di solito hanno dei prezzi fissi per il tipo di intervento indipendentemente dal tempo impiegato.

2) A voi quanto costa far riparare una foratura?
                  5 EUR Foratura generica
                  5 EUR Equilibratura
                  20 EUR Convergenza con auto sul ponte
                  30 EUR Convergenz+Equilibratura per tutte e quattro le ruote

Nel tuo caso il mio gommista avrebbe comunque smontato la gomma dal cerchio per controllarla meglio. Ovviamente una volta smontata/rimontata la gomma dal cerchio l'equilibratura diventa "obbligatoria".

Per una riparazione senza smontare la gomma dal cerchio l'equilibratura non e' indispensabile (anche se e' sempre consigliabile perche' fra buche, usura e altro un equilibratura non dura molti km...).

Da quello che ho capito nel tuo caso comunque e' una tecnica di riparazione adottata per le ruote di ciclomotori e che non sempre e' consigliabile sui pneumatici di una vettura che puo' raggiungere 200km/h...

Commenta

Il "gommista" non lo paghi ad ore... Di solito hanno dei prezzi fissi per il tipo di intervento indipendentemente dal tempo impiegato.
                    Se tu vai in una qualsiasi officina autorizzata (tipo Peugeot, Ford, Fiat ecc ecc ecc) appena entri trovi una tabella con scritto il prezzo orario della manodopera.
                    Se poi vai dal capo officina, quest'ultimo ti fà vedere un'altra tabella che mostra, per ogni singolo intervento di manutenzione offerto, il tempo di riparazione stabilito dalla casa moltiplicato il costo orario della manodopera.
                    Questo perchè la logica vuole che il prezzo di una riparazione sia soprattutto proporzionale alla durata dell'intervento......

Ora...... E' vero che i gommisti praticano "dei prezzi fissi per il tipo di intervento" ma è altrettanto vero che questi prezzi devono essere proporzionali ad un insieme di parametri come:
                    1) Tempo di lavoro
                    2) Tipo di lavoro (se richiede particolare precisione)
                    3) Eventuale utilizzo di attrezzature costose (esempio: l'attrezzatura per fare la convergenza).

Nel mio caso il tempo di lavoro è stato minimo (3 minuti), il tipo di lavoro è semplicissimo (ha tolto un chiodo e l'ha sostituito dall'esterno con un "chewing gum"), non è stato necessario utilizzare alcun macchinario e non è servita nemmeno forza fisica per smontare la ruota

Se un intervento come la mia foratura è costato 10 euro, quanto dovrebbe costare, in proporzione, un intervento di equilibratura e convergenza su tutte e 4 le ruote (che richiede tempo, fatica, precisione, professionalità e attrezzature costose)?
                    Ultima modifica di MrPeugeot; 05-06-2007, 06:12.

Commenta

Sto operando...
                    X