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Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

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  • Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

    E' la prima volta che mi succede

    Oggi inverto le gomme (solito giochetto che mi dura un'ora, con l'aiuto della ruota di scorta) e ora mi vibra tantissimo in frenata... Se freno anche un po' da 80 o più orari trema proprio tutto, compreso il pedale del freno, ma forte forte

    Che diavolo è successo? Ho fatto sempre la stessa cosa più volte in passato e mai viste robe così...

    Tra l'altro prima di invertire le gomme non c'era alcuna vibrazione, ne in frenata ne a velocità elevate...

    p.s. per invertire intendo montare quelle posteriori davanti e quelle anteriori dietro (lo dico perché magari chiamo in modo errato la cosa)
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

  • #2
    Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

    Scusa, ma ste vibrazioni te le fa solo in frenata??
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

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    • #3
      Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

      Si, per ora però non ho avuto modo di andare oltre i 80 orari...

      Ora per curiosità allento tutte le ruote e le stringo nuovamente con la pistola pneumatica... Vedremo se magari le ho strette male, o troppo forte... Anche se mi pare poco probabile...
      Ultima modifica di Karolis; 01-06-2007, 15:59.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

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      • #4
        Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

        Potresti aver fatto un guaio....se hai stretto troppo i dadi potresti aver deformato i mozzi....sulla mia tigra un guaio simile me lo ha fatto il gommista stringendo troppo i dadi (pistola da furgone invece che da auto )

        Forti vibrazioni in frenata e sul pedale.

        Sostituiti i 4 mozzi totale 800 euro (li ha pagati il gommista dopo varie minacce)
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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        • #5
          Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

          Noooooooooooooooo O___O

          Come si capisce se è il mozzo o no?
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

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          • #6
            Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

            Originariamente inviato da tetsuya31 Visualizza il messaggio
            se hai stretto troppo i dadi potresti aver deformato i mozzi....sulla mia tigra un guaio simile me lo ha fatto il gommista stringendo troppo i dadi (pistola da furgone invece che da auto )
            mannaggia ... è successo pure a me una volta... se ci penso mi viene ancora il nervoso
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

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            • #7
              Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

              Proverò a parlare con qualche gommista, mi state spaventando ! O__O

              Comunque mi ricordo che tempo fa mi vibrava un po' la macchina in frenata, forse era appena comprata, non ricordo, però a forza di frenarci forte la cosa era sparita... Speriamo che nella peggiore delle ipotesi si sistemi tutto da sé pure stavolta

              P.S. comunque camminando senza frenare fino a 100 non succede niente di strano, oltre non ho provato, comunque niente vibrazioni, niente rumori, solo frenando succede il casino...
              Ultima modifica di Karolis; 01-06-2007, 17:53.
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              • #8
                Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

                Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                E' la prima volta che mi succede

                Oggi inverto le gomme (solito giochetto che mi dura un'ora, con l'aiuto della ruota di scorta) e ora mi vibra tantissimo in frenata... Se freno anche un po' da 80 o più orari trema proprio tutto, compreso il pedale del freno, ma forte forte

                Che diavolo è successo? Ho fatto sempre la stessa cosa più volte in passato e mai viste robe così...

                Tra l'altro prima di invertire le gomme non c'era alcuna vibrazione, ne in frenata ne a velocità elevate...

                p.s. per invertire intendo montare quelle posteriori davanti e quelle anteriori dietro (lo dico perché magari chiamo in modo errato la cosa)
                fai una bella convergenza ed equilibratura...e controlla che i pneumatici che hai passato all'anteriore non abbiano qualche problema....
                PowerOnTheRoad®

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                • #9
                  Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

                  prima di spaventarti per nulla... e non per dubitare delle tue capacità di meccanico... ma come le hai "girate" le gomme ?

                  scusa se chiedo... ma hai messo davanti quelle che stavano dietro... lasciando quelle di destre a destra e quelle di sinistre a sinistra, senza invertire il senso di rotolamento ?

                  dando per scontato che tu abbia fatto così... non è che hai una campanatura diversa tra ant e post?

                  ...o - si spera - tutto va a posto solo facendo equilibratura e convergenza ?
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

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                  • #10
                    Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

                    Si, ho ho messo la sinistra anteriore dietro, e la sinistra posteriore davanti, idem per il lato destro, senza invertire niente.

                    Per la campanatura non saprei proprio...

                    Appena possibile andrò da qualche gommista a vedere cosa mi dice... Poi ragionandoci, ma diamine, cosa devo fare per storcere qualche cosa stringendo a mano? Mica sono Hulk... E poi, se avessi deformato realmente qualcosa stringendo a cavolo, non si dovrebbe notare per prima di tutto andando a 130 140 ? Qua trema tutto solo in frenata...
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

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