annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Vibrazione forte in frenata dopo aver invertito le gomme

Oggi cambio tutte e quattro le ruote, ho messo 4 cerchi usati che con la macchina mia non c'entrano niente - gommati equilibrati già completi di un altro utente, "invertendo" le gomme rispetto a come le aveva lui (se le foto che mi ha fatto vedere non sono troppo vecchie) e di nuovo il simpatico problemino della vibrazione... PORCA TROIA! Che devo fa'? o_O Proverò lunedì andare dal gommista a far riequilibrare tutto (al limite butto 12 euro... santo gommista che prende questa cifra ). Ah, non ho sbagliato il senso di rotazione... Non riesco a capire come mai... A macchina alzata se giri a mano il cerchio è tutto perfetto rotondo, gira perfettamente in asse (pensavo magari ai mozzi storti ma niente) ... Booooo... Mi fa incazzare a bestia la Punto quando succedono 'ste cose senza logica
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

Commenta

ma prima non parlavano di dischi freno storti .. ? non potrebbe essere quello ?

ma poi quanta strada ci hai fatto a tre bulloni in una ruota ?
      ................
      >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
      manuali/ePR.....Alternativa Megaupload
      ...............
      La verità, è nel mio cuore, non la senti, per il rumore
      I want it all, it's mine to claim I hold my hands out, I take it all

Commenta

11 kgm sono la coppia di serraggio esatta per quel tipo di bullone.

ho sempre stretto e preteso la stretta a 10-11kg mai un problema.

un meccanico nel rimontarmi i cerchioni (avevo ancora i lattoni) ha stretto a morte con la pistola, devorfando il disco.
        FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
        YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

my MSN ----> magik-box@libero.it

Commenta

certo peròche fa quel lavoro lì dovrebbe ben saperle quelle cose !!

mi fa paura che sappiano o ricordino ste cose ...
          Ultima modifica di BiancaPunto75; 28-11-2008, 23:03.
          ................
          >>>..PUNTO UNO !...<<<>>>..PUNTO DUE !...<<< ... bis !!! .......HOW TO MADE HAPPY PUNTO !
          ...............

Commenta

Ci sto ancora girando con tre bulloni, zero problemi.

I dischi non sono storti, perché sono sicuro che se rimetto le gomme che avevo prima il problema sparisce (come mi era già successo).

Inoltre, se fossero storti sarebbero storti anche da prima.

11kgm sarebbero 110nm, giusto? (so che non è esattamente 1 a 10, ma tipo 9,71, però stiamo là) ?

Ora ho stretto a mano senza esagerare, con la chiave a "+" . Proverò ad allentare e stringere di nuovo con la dinamometrica eventualmente...

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

Commenta

Fatta l'equilibratura, non trema più in velocità, e vibra molto meno in frenata, ma un minimo vibra, ma solo a determinate velocità e determinate pressioni... Per dire, se freno un tot a 80 magari vibra, se freno quasi inchiodando da 140 fino a 50 - non vibra. Boh vabbé, aspetterò magari sparisce come le altre volte, sennò cambio dischi e pasticche se avrò soldi e voglia... Dannata Punto!

Happy (?) Punto

Commenta

potrebbero essere le gomme tassellate?

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Fatta l'equilibratura, non trema più in velocità, e vibra molto meno in frenata, ma un minimo vibra, ma solo a determinate velocità e determinate pressioni... Per dire, se freno un tot a 80 magari vibra, se freno quasi inchiodando da 140 fino a 50 - non vibra. Boh vabbé, aspetterò magari sparisce come le altre volte, sennò cambio dischi e pasticche se avrò soldi e voglia... Dannata Punto!

W la PUN.TO !

................
                  ...............

Commenta

Sto operando...
                  X