annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X chi ha i cerchi da 18, una domanda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• X chi ha i cerchi da 18, una domanda

Voglio montare sulla mia mitsu i cerchi da 18, solo ke con le strade che ci sono da me (centro umbria x ki conosce le strade, zona todi) ho paura di distruggerli, volevo montare dei Tenzo R DC-5 version 2

(ke sto ancora cercando in italia) e mi hanno detto ke sono forgiati, ke dite, tengono alle buche? no xkè io non è ke vado tanto piano...
    volevo sapere voi come vi trovate con i cerchi da 18, danno problemi? si bozzano (o spaccano) facilmente? e le strade come sono?
    Ultima modifica di Road R.; 26-10-2007, 21:36.
    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

Re: X chi ha i cerchi da 18, una domanda

senza sapere la misura delle gomme che vuoi montare sui cerchi da 18", non è mica tanto facile darti una risposta... direi che un cerchio "soffre" di più o di meno in rapporto dell'altezza della spalla del pneus e non del suo diametro.

poi bisogna anche vedere quanto sono robusti i cerchi....
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

guarda io a parità di strade e tempo di utilizzo ho meno problemi di cerchi storti adesso con i 18" gommati 225/40 (al primo cambio gomme tutti dritti) che con i 17" 215/45 (al primo cambio gomme ne avevo già 3 storti)...stò parlando però di cerchi originali delle case automobilistiche e non sò quantificare la loro robustezza rispetto a degli aftermarket
      ...un gruppo di ladri sono entrati a casa di un mio amico...erano tutti extracomunitari...oggigiorno di ladri italiani non ce ne sono più...per forza, si sono fatti tutti ELEGGERE!!!

Commenta

E' un dubbio che ho anch'io...ora monto dei 17 con 225/45.
        Potrei montare da libretto le 225/40-18...ma ho paura di stortare i cerchi.
        Qui da me ci sono certe strade che fanno veramente schifo....in più ho un'assetto bello rigido, e quindi!
        Certo però che il 18 fanno una bella figura....prima che faccio di nuovo il cambio gomme passerà un pò di tempo e intanto ci penso!
        Il mio gommista, che poi siamo cugini, mi sconsiglia di metterli per via della spalla da 40...stando a loro li piegherei subito!
        booooooooooooooo.....
        @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
        Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

Originariamente inviato da Zymeth Visualizza il messaggio
          guarda io a parità di strade e tempo di utilizzo ho meno problemi di cerchi storti adesso con i 18" gommati 225/40 (al primo cambio gomme tutti dritti) che con i 17" 215/45 (al primo cambio gomme ne avevo già 3 storti)...stò parlando però di cerchi originali delle case automobilistiche e non sò quantificare la loro robustezza rispetto a degli aftermarket
          gli originali, di solito, dovrebbero essere meno fragili... ma non c'è una regola precisa... e poi dipende anche dal cu** (a volte basta una buca di troppo e pieghi pure un cerchio in lamiera).

Originariamente inviato da MICKY 174 Visualizza il messaggio
          E' un dubbio che ho anch'io...ora monto dei 17 con 225/45.
          Potrei montare da libretto le 225/40-18...ma ho paura di stortare i cerchi.
          Qui da me ci sono certe strade che fanno veramente schifo....in più ho un'assetto bello rigido, e quindi!
          Certo però che il 18 fanno una bella figura....prima che faccio di nuovo il cambio gomme passerà un pò di tempo e intanto ci penso!
          Il mio gommista, che poi siamo cugini, mi sconsiglia di metterli per via della spalla da 40...stando a loro li piegherei subito!
          booooooooooooooo.....
          pure io ora monto i 224/45 17" e penso proprio che, per l'uso che devo fare dell'auto, siano più che soddisfacenti.

e coi 18" o (peggio) coi 19", i costi degli pneus iniziano a lievitare in maniera esponenziale.... se poi, ad gni cambio gomme, mi toccasse pure far raddrizzare i cerchi... sarebbe un salasso.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            gli originali, di solito, dovrebbero essere meno fragili... ma non c'è una regola precisa... e poi dipende anche dal cu** (a volte basta una buca di troppo e pieghi pure un cerchio in lamiera).

pure io ora monto i 224/45 17" e penso proprio che, per l'uso che devo fare dell'auto, siano più che soddisfacenti.

e coi 18" o (peggio) coi 19", i costi degli pneus iniziano a lievitare in maniera esponenziale.... se poi, ad gni cambio gomme, mi toccasse pure far raddrizzare i cerchi... sarebbe un salasso.
            Infatti è la stessa cosa che penso io!!!
            @@@ AUDI A3 2.0 TDI 16V S-line @@@ :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO :OO
            Socio A3 Club Italia www.a3clubitalia.it

Commenta

Io ho cerchi da 18" con gomme 235 x 40 x 18 montati sulla mia Alfona 166 TI. Sono spettacolari ma, al tempo stesso, ritengo che siano fragili per via della spalla bassa. Le buche non troppo profonde si sentono parecchio. Da quando ho questi cerchi la mia attenzione sulla strada è aumentata al quadruplo per evitare le inevitabili insidie dells strada. saluti. egidio

Commenta

... avevo scordato di dire che esistono anche pneus che hanno il bordino di protezione... ma con quello ci si salva a stento solo quando si tocca un marciapiedi in posteggio.

Commenta

io ho su le 225/40r18 per ora in 300km tutto ok ovvio bisogna stare attenti alle buche con le molle gia si sentono tutte
                  VENDO 2 tute da moto e stivali,VENDO Vendo paraurti post 106 rally 2 serie , VENDO gruppo ottico ant e post per 106 2 serie originale , VENDO gruppo ottico ant per 106 2 serie modello lenticolare , Tullip isotta .

Commenta

in effetti mi sono dimenticato di scrivere la misura, è 225/45 r18, e i cerchi sono quelli ke vedete in figura, dovrebbero essere forgiati, quindi abbastanza resistenti, la macchina è una mitsubishi eclipse e pesicchia 1400kg a occhio e croce, xò i cerchi da 18 ci stanno da dio, mi fanno troppa gola....
                    ke dite, opto x i 17? gomma 225/45 r17? cosi vado sicuro pur rinunciando ad un estetica stupenda?
                    MITSUBISHI ECLIPSE GS 2000 16V by Drag1Racing D1R

Commenta

Sto operando...
                    X