annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali gomme? 135 o 155?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali gomme? 135 o 155?

La mia Uno a breve dovrà avere 4 nuove gomme in vista dell'inverno (quest'anno da noi potrebbe scendere la neve).
    Attualmente monta 155 70 R13, ma a libretto risultano omologate anche le 135 R13. Mi è stato detto che con le 135 la macchina va di più, e inoltre essendo gomme più strette dovrebbero dare più aderenza sulla neve. Cosa mi consigliate?
    Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Re: Quali gomme? 135 o 155?

Non nevicherà mica per sempre.......

quindi meglio le 155...

::: HAI UNA PUNTO??? Allora visita il mio sito web..... :::
    ::: VENDO: Il mio mercatino, fatti un regalo! ............. :::
    (NUOVO! 05/2014)

Ho trattato positivamente con:raptor, Rey80, carmageddon, paride.s2k, fortunato546, airjetline, paradisimario, tommy1980, V.I.P, Simone Looxor, DieghitoVTS, hmcre, Silvia1987, gigipunto, bobo, max84vr, Scimione

Commenta

parlando di neve le 135 andranno sicuramente meglio .....
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
        La mia Uno a breve dovrà avere 4 nuove gomme in vista dell'inverno (quest'anno da noi potrebbe scendere la neve).
        Attualmente monta 155 70 R13, ma a libretto risultano omologate anche le 135 R13. Mi è stato detto che con le 135 la macchina va di più, e inoltre essendo gomme più strette dovrebbero dare più aderenza sulla neve. Cosa mi consigliate?
        Sulla neve (e il bagnato) sono meglio le 135, per tutto il resto le 155. Vedi tu.
        RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
        MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
        RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
        La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
        "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Ma è vero che con le 135 la macchina dovrebbe andare di più (di poco ovviamente) e consumare un pochino in meno?
          Cmq a questo punto credo che punterò per le 135. E' vero, non nevicherà sempre, ma io non sono il tipo che tira forte... e anche in autostrada o per viaggi lunghi difficilmente vado oltre i 120-130....
          Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

in lungo e in consumi sicuramente vai meglio , meno attrito a terra e aerodinamico e meno peso da far girare .......
            però in estetica e tenuta su asfalto peggiori abbastanza ......
            le 145 della vecchia Panda 4x4 non le hai a libretto
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              in lungo e in consumi sicuramente vai meglio , meno attrito a terra e aerodinamico e meno peso da far girare .......
              però in estetica e tenuta su asfalto peggiori abbastanza ......
              le 145 della vecchia Panda 4x4 non le hai a libretto
              No, le 145 non le ho a libretto... e non so come mai!
              Ma una cosa non mi è chiara: diminuisce l'aderenza sull'asfalto e sul bagnato invece aumenta?

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
                No, le 145 non le ho a libretto... e non so come mai!
                Ma una cosa non mi è chiara: diminuisce l'aderenza sull'asfalto e sul bagnato invece aumenta?
                Se il pneumatico ha una sezione più stretta, scarica lo stesso peso su una superficie minore. Quindi aumenta l'aderenza. Capì?
                RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
                MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
                RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
                La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
                "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

si infila nella neve e acqua come una lama .........
                  invece più è largo è più acquaplaning fai perchè galleggi ........

Commenta

Ok ragazzi siete stati chiarissimi. Però io sono un po' duro di comprendonio e mi sorge un'altra domanda: se io volessi mettere le 135, dovrei cambiare cerchioni?
                    Io ora monto 155/70 R13 e vorrei passare appunto alle 135 R13 (in sostanza le gomme della vecchia Panda 30 )

Commenta

Sto operando...
                    X