annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali gomme? 135 o 155?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quali gomme? 135 o 155?

non devi cambiare niente ........
    se vuoi cambiare cerchio è solo per tua comodità ...... così metti e togli le gomme invernali senza andare dal gommista ..... prendi il crik e cambi gomme con i cerchi già messi
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      non devi cambiare niente ........
      se vuoi cambiare cerchio è solo per tua comodità ...... così metti e togli le gomme invernali senza andare dal gommista ..... prendi il crik e cambi gomme con i cerchi già messi

Sono indeciso: ma le gomme da neve costano molto di più rispetto a quelle normali?

Inoltre, usando delle 135 al posto delle 155, la macchina è più instabile alle alte velocità?
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

per il prezzo non saprei .......
        che ad alta velocità è meno stabile ......è anche logico
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          Sono indeciso: ma le gomme da neve costano molto di più rispetto a quelle normali?

Inoltre, usando delle 135 al posto delle 155, la macchina è più instabile alle alte velocità?
          Ma la Uno riesce a raggiungere alte velocità? Cmq con la 135 è lievemete più instabile che con le 155 ma è un fatto trascurabile.

Riguardo al prezzo, non credo che di quella misura le invernali costino di più delle normali.
          RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
          MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
          RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
          La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
          "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Alte velocità è un concetto relativo... per alte io intendo anche solo 100-120 o 130. Difficilmente vado oltre, poichè anche andare a 160 il povero motore mi bestemmia contro... diciamo che normalmente sto sui 90 in tangenziale. Quando mi spingo in autostrada, arrivo al massimo a 120 o 130.
            Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

Commenta

Alte velocità è un concetto relativo... per alte io intendo anche solo 100-120 o 130. Difficilmente vado oltre, poichè anche andare a 160 il povero motore mi bestemmia contro... diciamo che normalmente sto sui 90 in tangenziale. Quando mi spingo in autostrada, arrivo al massimo a 120 o 130.
              E allora vai di termica 135.
              RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
              RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
              La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
              "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

Commenta

Ok, sento cosa mi dice il gommista. Le gomme termiche quindi mi pare di capire che si adattino un po' a tutti i tipi di condizioni... giusto?

Commenta

Ok, sento cosa mi dice il gommista. Le gomme termiche quindi mi pare di capire che si adattino un po' a tutti i tipi di condizioni... giusto?
                  Si, ma con il caldo la loro temperatura aumenta parecchio per via della scolpitura particolare.

Sulla Clio avevo le Goodyear Ultragrip 5 (165/65 R14) e sulla neve andavano dappertutto.

Commenta

se compri delle moderne gomme termiche ........ le puoi tenere tranquillamente tutto l' anno ......

Commenta

A questo punto le scelte per me sono tre:

- Comprare delle gomme normali 135 R13 in modo da avere più aderenza su neve e bagnato.

- Comprare delle gomme termiche (a questo punto prendo le 155 70 R13)

- Rimanere sulle 155 70 R13 normali.

Visto che il mio gommista è un tipo molto in gamba, sicuramente saprà darmi qualcosa di valido senza spendere molto.

Commenta

Sto operando...
                      X