Ciao a tutti, stamane, nel fare retromarcia, ho urtato la ruota anteriore sinistra della mia auto contro un albero che stava sulla mia sinistra. Devo precisare che, nel fare retromarcia, lo sterzo era tutto ruotato verso destra. Ebbene, dirigendomi al lavoro, in autostrada mi sono accorto che l'auto tendeva verso destra in maniera molto accentuata, tant'e' che per andare dritto dovevo tenere lo sterzo ruotato in senso antiorario (verso sinistra) di un bel po' (circa 20/30 gradi). La macchina non sembrava vibrare in autostrada, anche se in realta' non ho superato i 100km/h. Considerate che ho fatto convergenza ed equilibratura un paio di settimane fa. Cosa puo' essere successo? Bastera' far rifare la convergenza per far tornare le cose a posto? Un grazie infinite a chi voglia aiutarmi!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
convergenza sballata da una botta??
Comprimi
X
-
Re: convergenza sballata da una botta??
rifai la convergenza
io all'inizio faevo un po il pirla x andare dalla mia ragazza, complice la convergenza giŕ un po a putt@n€ qnd l'ho presa, tempo 3 mesi e tirava a destra
cambio gomme 1 mese fa, convergenza e va dritto da dio
secondo me vai a rifare la convergenza, se avessi rotto qualcosaltro te ne saresti accorto
-
Originariamente inviato da stornara Visualizza il messaggioCiao a tutti, stamane, nel fare retromarcia, ho urtato la ruota anteriore sinistra della mia auto contro un albero che stava sulla mia sinistra. Devo precisare che, nel fare retromarcia, lo sterzo era tutto ruotato verso destra. Ebbene, dirigendomi al lavoro, in autostrada mi sono accorto che l'auto tendeva verso destra in maniera molto accentuata, tant'e' che per andare dritto dovevo tenere lo sterzo ruotato in senso antiorario (verso sinistra) di un bel po' (circa 20/30 gradi). La macchina non sembrava vibrare in autostrada, anche se in realta' non ho superato i 100km/h. Considerate che ho fatto convergenza ed equilibratura un paio di settimane fa. Cosa puo' essere successo? Bastera' far rifare la convergenza per far tornare le cose a posto? Un grazie infinite a chi voglia aiutarmi!
Fatti rifare la convergenza con allineamento sterzo..... ciaoAccusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Commenta
-
la mia appena cambiate le gomme..era dritta..ora č tornata perennemente a sinistra..2 auto, tutte e due con lo sterzo verso sinistra.penso sia colpa della strada!ahahhatorna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
Commenta
-
Originariamente inviato da stornara Visualizza il messaggioquindi voi dite che e' un problema di convergenza? E l'equilibratura? e' opportuno rifarla?Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Commenta
-
Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggioAl 99% č un problema di convergenza. L'equilibratura va rifatta solo se senti vibrare lo sterzo.
Me ne sarei accorto?
Commenta
-
Originariamente inviato da stornara Visualizza il messaggioLa mia paura e' che si possa essere storto un braccetto o non so!
Me ne sarei accorto?
Per rovinare un braccetto ce ne vuole....... eccome se ce ne vuoleAccusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, piů o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.
Commenta
-
Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggiola mia appena cambiate le gomme..era dritta..ora č tornata perennemente a sinistra..2 auto, tutte e due con lo sterzo verso sinistra.penso sia colpa della strada!ahahha
Commenta
-
la vendo seduta stante.......
nn sarŕ comunista, ma č put***a come tutte le alfatorna benito torna..(il cane cosa pensavate)(mauri53)L'alfa va forte ma č stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.
Commenta
Commenta