annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convergenza sballata da una botta??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: convergenza sballata da una botta??

Originariamente inviato da stornara Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, stamane, nel fare retromarcia, ho urtato la ruota anteriore sinistra della mia auto contro un albero che stava sulla mia sinistra. Devo precisare che, nel fare retromarcia, lo sterzo era tutto ruotato verso destra. Ebbene, dirigendomi al lavoro, in autostrada mi sono accorto che l'auto tendeva verso destra in maniera molto accentuata, tant'e' che per andare dritto dovevo tenere lo sterzo ruotato in senso antiorario (verso sinistra) di un bel po' (circa 20/30 gradi). La macchina non sembrava vibrare in autostrada, anche se in realta' non ho superato i 100km/h. Considerate che ho fatto convergenza ed equilibratura un paio di settimane fa. Cosa puo' essere successo? Bastera' far rifare la convergenza per far tornare le cose a posto? Un grazie infinite a chi voglia aiutarmi!

Be tenendo conto che la " convergenza " raramente fa tirare la macchina da una parte per motivi di geometria che sarebbe troppo lungo spiegare .... diciamo che al massimo ti può far rimanere il volante storto ma la macchina deve cmq andare dritta ... se va storta e la causa e il colpo a sterzo girato , andrei più che altro in un centro assistenza che insieme alla convergenza ti controlla anche la "CAMPANATURA" delle ruote potrebbe essere quello o anche "L'INCIDENZA" ma devi solo farla controllarla bene.....

Commenta

Originariamente inviato da ScRa Visualizza il messaggio
      Be tenendo conto che la " convergenza " raramente fa tirare la macchina da una parte per motivi di geometria che sarebbe troppo lungo spiegare .... diciamo che al massimo ti può far rimanere il volante storto ma la macchina deve cmq andare dritta ... se va storta e la causa e il colpo a sterzo girato , andrei più che altro in un centro assistenza che insieme alla convergenza ti controlla anche la "CAMPANATURA" delle ruote potrebbe essere quello o anche "L'INCIDENZA" ma devi solo farla controllarla bene.....
      Se rivedi bene il post del nostro amico, leggerai che per mandare dritta la macchina deve proprio tenere lo sterzo "girato" da una parte.

Il controllo della corretta campanatura, in genere, nelle officine serie viene fatto insieme alla convergenza.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Se rivedi bene il post del nostro amico, leggerai che per mandare dritta la macchina deve proprio tenere lo sterzo "girato" da una parte.

Il controllo della corretta campanatura, in genere, nelle officine serie viene fatto insieme alla convergenza.
        INFATTI GLI HO SOLO CONSIGLIATO DI FARLA CONTROLLARE BENE ....

Commenta

prova a invertire le ruote avanti con dietro..

Commenta

Stamane sono stato dal gommista il quale mi ha rifatto la convergenza. Ho visto con i miei occhi che la ruota anteriore sinistra (quella della botta) era chiusa verso l'interno di circa 6 gradi (il che spiega il perche' tendeva a sx). Mi ha detto che non ci sono danni, ma la macchina, dopo la convergenza tendeva a sinistra in maniera accentuata. Mi ha invertito le ruote anteriori e la situazione e' migliorata di poco, pensate centri la botta oppure e' un semplice problema di convergenza?

Commenta

6 gradi?,ma è tantissimo....che botta ci hai dato?
              www.sciroccoitalia.it

Commenta

rifatta la convergenza se non ci sono danni deve tornare tutto a posto e rimanerci altrimenti il danno c'è, se continua a tirare da una parte non è assolutamente a posto, non capisco poi l'inversione delle gomme..
                Ultima modifica di Kolmogorov; 29-11-2007, 14:56.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sto operando...
                X