annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volante che "ondeggia"...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante che "ondeggia"...

salve ragazzi...è un pò di tempo che ho un problema,ma solo oggi mi è venuto in mente di chiedere a voi...

in pratica da quando ho messo i 17 dai 45 ai 55 all'ora circa il volante ondeggia....non è che vibra,bensì fa "destra-sinistra" di qualche cm,ed è davvero fastidioso...
    ho gia smontato e rimontato i cerchi,e sottolineo che aumentando la velocità, anche in autostrada per dire, non mi vibra il volante...
    grazie in anticipo e a voi la parola...
    :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

Re: Volante che "ondeggia"...

sono equilibrati bene???
    CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

ho chiesto al mio meccanico e secondo lui se non fossero equilibrate le gomme dovrebbe vibrare il volante sempre di più man mano che cresce la velocità,e non farlo solo per un dato periodo di velocità...
      :sisi: [hehe] [:] ......alla fine ce la feci...l'impiantino modestino ce l'ho anch'io....[:] :rotfl: :D :OO

Commenta

Originariamente inviato da ifus Visualizza il messaggio
        ho chiesto al mio meccanico e secondo lui se non fossero equilibrate le gomme dovrebbe vibrare il volante sempre di più man mano che cresce la velocità,e non farlo solo per un dato periodo di velocità...
        non voglio mettere in dubbio ciò che dice il tuo mecca, ma fin'ora tutti i problemi di equilibratura che ho avuto, come sintomo hanno avuto sì la vibrazione al volante ma sempre in determinate fasce di velocità (magari da 90 a 110)! dopo tot velocità torna tutto normale..così come al di sotto della velocità minima!

Però il tuo problema non credo sia di equilibratura, visto che dici che il volante "ondeggia"..
        ho lo stesso problema anche io sul saxo dei miei.. e ha iniziato a farlo dopo una botta presa lateralmente (stop non rispettato).. ho provato a cambiare gomma e cerchio ed era andato a posto.. ora è tornato, meno potente ma c'è!

Nemmeno io so cosa possa essere.. avevo pensato al cuscinetto, ma se così fosse dovrei sentire rumore quando sterzo e soprattutto a ruota smontata, strattonando il disco dei freni, dovrei avere del gioco e invece nisba..
        Ultima modifica di Alien; 02-01-2008, 20:29.
        "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
        "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

a me ha cominciato a fare destra e sinistra ad alte velocità la macchina anche se il volante rimane quasi fermo... mi hanno spiegato che dipende dalle gomme che ho montato che osno direzionali mi pare... e vanno per cazzi loro portandosi la macchina dove vogliono

Commenta

Anche alla mia Focus ondeggia in quella fascia! Da quando ho cambiato le gomme!
            E neanch'io mi spiego cosa possa essere....
            Muuuultijet: incredibile, ma diesel!

Commenta

Ciao a tutti!Io avevo lo stesso problema con l'Astra del 97.Era stata picchiata dal proprietario precedente,l'avevo portata dal meccanico e mi aveva cambiato il cuscinetto e rifatta la convergenza che era dice stata fatta ale da un altro mecca.Poi sono stato in Italia(3000km anda e rianda).Macchina nuova per me e mi dovevo abituare.Mi faceva al ritorno un po' lo stesso problema che a alien:mi ondeggiava col volante fermo, quando andavo o a velocita' tranquille sui 80-100.Poi sara' stato che avevo la macchina carica, che l'auto e vecchia,le strade un po' di merda(rep ceca e parte austriache)etc.Arrivato in friuli gonfiai le gomme e mi sembrava di non avere piu' problemi anche se puo' darsi che mi fossi abituato a guidare con quel difetto.
              Saluti

Commenta

io ho le good year f1,quindi sono direzionali...
                comunque non so,proverò a farmi fare l'equilibratura,ma non credo sia quello..

Commenta

puo' essere allora qualcosa nell'asse delle ruote o problemi dovuti a incidenti precedenti? Io ho l'auto da meno di 1 mese e quando ne guidavo altre problemi del genere non ci sono mai stati...Stasera non ci rieso a dormire con sto dubbio

Commenta

upppp

Commenta

Sto operando...
                    X