annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Falken Ziex Ze-912: Le conoscete?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Falken Ziex Ze-912: Le conoscete?

Salve ragazzi, scusate se riesumo una vecchia discussione.

Sto gommando dei cerchi canale 8 con delle 175/65R14 (queste posso montare, quindi inutile consigliarmi di passare a misure diverse...vorrei ma non posso =\ ). Il gommista mi ha consigliato le Falken ZE 912...a parte il prezzo un pò altino (lui mi chiede 75€/gomma compreso montaggio etc, mentre su gomma diretto stanno a 56,60€...non è un pò troppa la differenza? 20€/gomma!) che ne dite come gomme? Per quanto vadano sotto un 1.4 75cv, ho il piedino un pò pesante, anche in curva...le attuali Toyo 350, sul bagnato in curva, mi lasciano veramente molto a desiderare: parto tremendamente verso l'esterno della curva!!!

Insomma...me le consigliate queste Falken?

Grazie mille

Edit: più che altro, guardando la data degli ultimi post, mi pare di capire che sono gomme con tecnologia vecchia di almeno 3 anni...nel frattempo è uscito qualcosa di più adatto?
    Ultima modifica di DeMoN3; 23-11-2013, 17:06.

Commenta

Originariamente inviato da DeMoN3 Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi, scusate se riesumo una vecchia discussione.

Sto gommando dei cerchi canale 8 con delle 175/65R14 (queste posso montare, quindi inutile consigliarmi di passare a misure diverse...vorrei ma non posso =\ ). Il gommista mi ha consigliato le Falken ZE 912...a parte il prezzo un pò altino (lui mi chiede 75€/gomma compreso montaggio etc, mentre su gomma diretto stanno a 56,60€...non è un pò troppa la differenza? 20€/gomma!) che ne dite come gomme? Per quanto vadano sotto un 1.4 75cv, ho il piedino un pò pesante, anche in curva...le attuali Toyo 350, sul bagnato in curva, mi lasciano veramente molto a desiderare: parto tremendamente verso l'esterno della curva!!!

Insomma...me le consigliate queste Falken?

Grazie mille

Edit: più che altro, guardando la data degli ultimi post, mi pare di capire che sono gomme con tecnologia vecchia di almeno 3 anni...nel frattempo è uscito qualcosa di più adatto?
      175 su canale da 8? dovresti montarle su cerchi da 5 o 5,5, massimo 6... 8 è impensabile e pericoloso con serio rischio di stallonamento o perdita di pressione, sempre ammesso che riescano a farle tallonare

se le toyo sono montate su questi cerchi, mi farei qualche domanda se fossi in te, se impongono dei limiti nel montaggio, un motivo ci sarà, no?

clicca sotto per vedere cosa viene fuori

http://tyrestretch.com/8.0_175_65_R14/8.0_175_65_R14_9/
      Ultima modifica di silverwings; 11-03-2014, 20:47.

Commenta

Originariamente inviato da silverwings Visualizza il messaggio
        175 su canale da 8? dovresti montarle su cerchi da 5 o 5,5, massimo 6... 8 è impensabile e pericoloso con serio rischio di stallonamento o perdita di pressione, sempre ammesso che riescano a farle tallonare

se le toyo sono montate su questi cerchi, mi farei qualche domanda se fossi in te, se impongono dei limiti nel montaggio, un motivo ci sarà, no?

Alla fine ho preso delle michelin energy saver plus, per ora mi ci sto trovando molto bene

Commenta

Originariamente inviato da silverwings Visualizza il messaggio

non perderci neanche tempo, chi vuole fare ste porcherie (alias 175 su un canale 8) poi usa la macchina come soprammobile, quindi.....
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

speriamo che sia così! proprio oggi un'utente ha aperto un tread per un pneumatico uscito dal cerchio dopo una curva secca... il dubbio del canale troppo largo non è venuto solo a me...

oltretutto non capisco nemmeno come possa essere fattibile una cosa del genere, ad esempio: sulle mini cooper (R56 con certezza), che monta già cerchi originali da 7X17 ET 48 con 205 45 17, per poter montare degli 7,5X18 ET 42 o 8X18 (probabilmente ET 36) con pneumatici 205 40 18 (omologabili), necessita di limitatori di sterzata prescritti dalla casa produttrice, figuriamoci una peugeut 206 che di serie sarà prevista per montare cerchi con canale massimo 6,5 o proprio al limite 7! Come fai a sterzare con ruote del genere? o monti distanziali oppure hai un ET del cerchio molto basso, peggiorando ulteriormente la tenuta di strada, anche gli ammortizzatori originali, non sono progettati per smorzare il peso di un cerchio del genere, quindi ulteriore perdita di tenuta, non certo dovuta di per sè alla qualità dei pneumatici...

poi sul forum scrivono: questo o quel pneumatico fà schifo, non tiene una mazza ecc...

se le condizioni di prova sono queste... ora capisco come mai ci sono pareri così diversi

Commenta

Sto operando...
            X