Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 Stagioni 205/55 R16 Dunlop Sport All Season

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 Stagioni 205/55 R16 Dunlop Sport All Season

    Salve a tutti!
    Vorrei montarle nella mia Ford Focus SW, mi hanno fatto un ottimo prezzo, vivo in Sicilia e le utilizzerei come "Invernali", visto il clima mite, e in estate monterei le estive, visto che tocchiamo i 45 gradi...
    Conoscete questa gomma?
    Che ve ne pare come idea All Season + Estive?
    Punto Star 60

  • #2
    ciao Punto lumachina! dipende... quanti km fai all'anno? fai strade di montagna e/o pianura? quanta neve fa? immagino sui 2/3 cm (forse ?) se facessi (per dire) 3.000 - 4.000 km all'anno ti direi di montarti solo le 4 stagioni e ti eviti tutto l'ambaradan di fare lo scambio ruote ogni volta con i suoi costi! in ultima: di che prezzo si parla per le dunlop all season?

    Commenta


    • #3
      ciao Punto lumachina! dipende... quanti km fai all'anno? fai strade di montagna e/o pianura? quanta neve fa? immagino sui 2/3 cm (forse ?) se facessi (per dire) 3.000 - 4.000 km all'anno ti direi di montarti solo le 4 stagioni e ti eviti tutto l'ambaradan di fare lo scambio ruote ogni volta con i suoi costi! in ultima: di che prezzo si parla per le dunlop all season?

      Commenta


      • #4
        Ma scusa, iln Sicilia avete bisogno delle invernali o 4 stagioni? Io odio i pneumatici 4 stagioni e non mi piacciono neanche le Dunlop, per cui secondo me potresti circolare tutto l'anno con le estive e prenderti le calze omologate, dal costo irrisorio, da tenere in auto, sempre se avete l'obbligo come da noi al nord
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Ascolterei il consiglio di Baltoro..... le 4 stagioni sono una vera cagata.....

          Commenta


          • #6
            be nooooo daiiiii .... dipende da vari fattori! io le ho sulla mia e mi trovo benone, a parte con tanta neve! ma in qualche modo mi muovo sempre!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da nicodrift Visualizza il messaggio
              be nooooo daiiiii .... dipende da vari fattori! io le ho sulla mia e mi trovo benone, a parte con tanta neve! ma in qualche modo mi muovo sempre!
              Ma scusa, in Sicilia quanto potrà mai nevicare ???!!!
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • #8
                credevo che in sicilia ci fossero poche strade con obbligo di catene oequivalenti

                ma leggendo questo

                https://www.stradeanas.it/it/printpdf/104526

                sono parecchi tratti

                però tra un 4 stagioni

                https://www.oponeo.it/cercare-i-pneu...r=1/205-55-r16


                e un invernale vero

                https://www.oponeo.it/cercare-i-pneu...r=1/205-55-r16

                la differenza di prezzo è irrisoria


                il senso di usare un 4stagioni è quello di evitare l'operazione semestrale del montaggio e smontaggio


                non ha senso usarli come pneumatici invernali , tanto vale usare quelli veri , se si bazzica parecchie volte dove c'è neve


                se invece si vede una volta ogni morte di papa la neve , come ti hanno suggerito meglio le calze o le catene con estivi

                Commenta

                Sto operando...
                X