ho una 206 2.0 HDi, che monta le 195/55 R15, e mi sto orientando sempre di più su queste gomme ma mi rimangono dei dubbi: si legge in giro che hanno una spalla veramente morbida, cosa che non mi piace assolutamente. Ora prima l'auto montava le Michelin Pilot Primacy, che quando le ho tolte avevano una spalla MOLTO morbida, si piegava con una facilità disarmante soltanto tirandole su dalla spalla........eppure alla guida non lo avrei detto.....si non erano rigidissime ma....., tenete conto che io ce le ho trovate quindi non so quanti KM abbiano fatto ma credo che siamo intorno ai 40.000. Dietro le ho ancora ma mi sembrano diventate di marmo, ogni buca è un supplizio per non parlare della rumorosità..... poi ho montato le invernali della Firestone Winterhawk e hanno una spalla MOLTO rigida. Ebbene mi chiedevo queste toyo come sono rispetto a queste due? Perchè in giro non le trovo e (sopratutto) per convenienza le ordinerei su gommadiretto, quindi non mi posso regolare a priori. Voi che le avete come sono? Nei cambi di traiettoria o in strade collinari, quindi con curva e contro-curva, come si comporta la spalla? Balla oppure è morbida ma non ci si fa caso alla guida?
Ultima cosa, si legge che danno l'impressione di avere meno cavalli da quanto tengono incollata l'auto all'asfalto.......ma non dovrebbe valere solo in curva? C'è gente che dice che ha meno accelerazione....ma non dovrebbe essere l'incontrario?
Aggiungiamoci anche che ho provato le Continental PremiumContact 2, come sono queste a spalla? Equiparabili alle Toyo?
Se così fosse non la trovo eccessivamente morbida come spalla.....
Ultima cosa, si legge che danno l'impressione di avere meno cavalli da quanto tengono incollata l'auto all'asfalto.......ma non dovrebbe valere solo in curva? C'è gente che dice che ha meno accelerazione....ma non dovrebbe essere l'incontrario?
Aggiungiamoci anche che ho provato le Continental PremiumContact 2, come sono queste a spalla? Equiparabili alle Toyo?
Se così fosse non la trovo eccessivamente morbida come spalla.....
Commenta