Re: Turni in pista / Pressione pneumatici & co.
ti ringrazio per la spiegazione.........; bè a primo impatto posso dire che sono tutto un altro pianeta da quelle che avevo prima, lo sterzo è diventato piu morbido,la macchina è piu scorrevole,incollata a terra e sorprendentemente sono pure piu confortevoli
, sinceramente la spalla non sembra cosi rigida........mi aspettavo di piu(calcoliamo sempre la misura 185\55), per quanto riguarda la press. , mi sembra veramente tanto che possa aumentare di 1 bar a caldo............ma non so ancora in quanto è la prima volta che provo gomme di questo tipo(appena ho tempo effettuerò alcuni test) , nella guida stradale(anche esasperata) con le "normali" gomme stradali avevo riscontrato un aumento max. di 0.4 bar all' anteriore e 0.2 al posteriore(dopo 15 minuti di "inferno"), per quanto riguarda il setup della press. ho alcuni dubbi: leggendo in giro le esperienze altrui, viene affermato da alcuni che bisogna "aumentare" per scivolare meno.........,altri dicono l'esatto opposto............,mah!! da quel che ho capito la verita' sta nel mezzo, ossia abbiamo un ventaglio di pressione "ottimale" la quale sia sopra che sotto si hanno dei peggioramenti su tutti i fronti........,una cosa però e bene dirla: piuttosto che sbaglire in sottopress. è meglio metterle "leggermente" in piu in quanto di sicuro aumenta la stabilita' (almeno sull' asfalto liscio e minor buche possibili) per il resto condivido in pieno l'oppinione che non cè una regola generale, ogni situazione ha una storia a sè..........(il vero giudice è il cronometro), per finire , ti devo dar ragione sulla poss. di sfruttamento stradale: se il battistrada deve superare i 73° non si dovrebbe riuscire a toccare senza scottarsi , sbaglio???
Originariamente inviato da pulcin
Visualizza il messaggio

Commenta