annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info Bulloni Autocentranti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Info Bulloni Autocentranti

Ho letto di fretta scusa, se il problema centraggio non si pone, puoi usare bulloni ruota conici normali...
    Coppia di serraggio adeguata e uguale per tutti i bulloni...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque č uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da dondy Visualizza il messaggio
      Per il mozzo ripeto nuovamente che avrň a disposizione l'anello di centraggio...
      Dici che posso usare i bulloni normali se nn ho l'anello di centraggio? stringendoli a forza forse nn avrei problemi ma preferisco usare gli autocentranti...
      mi par di aver capito che hai cerchi con l'anello di centraggio giusto ma non la foratura per le viti, nel qual caso DEVI usare viti (o dadi se hai le colonnette) flottanti per forza.

Se invece non hai anello di centraggio specifico non monti il cerchio, punto. viti normali o flottanti che siano non centrano il cerchio.

@elosaiz78: tanto per avere delle indicazioni vai qui
      se montati correttamente e serrati secondo la coppia prescritta non hanno nessun problema
      ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da elosaiz78 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

Sul mercato esistono questi bulloni ormai da un po di tempo che permettono di poter adattare i vari interassi dei cerchi in lega in modo da facilitarne la vendita.

Naturalmente non č possibile adattare il cerchio se la differenza č troppa.

Ad esempio si possono montare cerchi con interassi che si differiscono di + o - 2

Fiat-Lancia-AR = 98
        Vw-Seat-Audi = 100

faccio questo esempio che č quell di maggior uso comune.

Ora visto che a me servono vorrei avere notizie su:
        - chi li vende (..a ROMA o nel WEB)
        - quanto costano
        - problemi di chi li monta
        - bulloni per distanziali

grazie
        ciaociao
        Giorgio
        Io li ho sempre usati e vanno benissimo.
        Ho una punto percio' 4x98,e ho sempre montato cerchi 4x100.
        E con i bulloni con la boccola(autocentranti) sono perfetti.
        Per fare una esempio,anche per quelli che dicono che nn si puo' fare.
        Ormai la MOMO fa i cerchi solo 4x100 e non piu' 4x98 perche' al momento del montaggio usano i bulloni con la boccola prodotti dalla stessa MOMO.
        Io preima avevo i momo gtr,e ora cerchi a canale rovesciato attacco vw 4x100.
        Percio se vuoi andare sul sicuro compre i bulloni della MOMO li paghi un po' di piu,pero' sei tranquillo.
        Tanto ci sono di tutte le lunghezze.
        Mud ® Makes Me Horny
        Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
          Io li ho sempre usati e vanno benissimo.
          Ho una punto percio' 4x98,e ho sempre montato cerchi 4x100.
          E con i bulloni con la boccola(autocentranti) sono perfetti.
          Per fare una esempio,anche per quelli che dicono che nn si puo' fare.
          Ormai la MOMO fa i cerchi solo 4x100 e non piu' 4x98 perche' al momento del montaggio usano i bulloni con la boccola prodotti dalla stessa MOMO.
          Io preima avevo i momo gtr,e ora cerchi a canale rovesciato attacco vw 4x100.
          Percio se vuoi andare sul sicuro compre i bulloni della MOMO li paghi un po' di piu,pero' sei tranquillo.
          Tanto ci sono di tutte le lunghezze.
          ....2 mm sulla corona generatrice dei bulloni, sono molto facili da "assorbire" l' importante č che il mozzo sia preciso.....

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            mi par di aver capito che hai cerchi con l'anello di centraggio giusto ma non la foratura per le viti, nel qual caso DEVI usare viti (o dadi se hai le colonnette) flottanti per forza.

Se invece non hai anello di centraggio specifico non monti il cerchio, punto. viti normali o flottanti che siano non centrano il cerchio.

@elosaiz78: tanto per avere delle indicazioni vai qui
            se montati correttamente e serrati secondo la coppia prescritta non hanno nessun problema
            Hai centrato il problema!! Nel mio caso servono dadi....
            Quindi vado tranquillo per il montaggio, devo solo reperirli che nn sembra proprio facilissimo...
            Grazie a tutti per le info

Commenta

Ciao a tutti...scusate la mia ignoranza ma da quello che state dicendo mi pare di capire che posso montare sulla mia stilo cerchi VW o Seat...dico bene?
              Se si mi dite come si fa?
              Sti bulloni particolari di cui parlate son quelli con la boccoletta che gira da sola?
              Non c'č il rischio che si rompano questi bulloni mettendoli su un cerchio con distanza dei fori maggiore o minore?

Commenta

Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti...scusate la mia ignoranza ma da quello che state dicendo mi pare di capire che posso montare sulla mia stilo cerchi VW o Seat...dico bene?
                si se prevedono un anello di centraggio sostituibile, ovvero devi sostituire l'eventuale anello di centraggio.
                Originariamente inviato da UnoBianca Visualizza il messaggio
                Se si mi dite come si fa? Sti bulloni particolari di cui parlate son quelli con la boccoletta che gira da sola? Non c'č il rischio che si rompano questi bulloni mettendoli su un cerchio con distanza dei fori maggiore o minore?
                Le viti hanno un collarino conico mobile per gestire il decentramento dei fori del cerchio con quelli del mozzo. Il rischio di rottura non č maggiore di una normale vite fissa, anzi, spesso presentano una classe di resistenza 12.9 in luogo della inferiore 10.9 della viteria std.

Viti o colonnette ha paura di una sola cosa: coppie di serraggio errate.
                ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

resuscito il thread...

dei 4x108 non andranno su un mozzo 4x100 neanche pregando in giapponese vero? (dando per scontato che il foro centrale coincida...)

Commenta

8 mm sulla circonferenza generatrice sono molti....

Commenta

che si traducono in 4mm sul raggio... no, ne pregando in giapponese, ne aramaico, ne turco, ne arabo... forse a bestemmie italiane e un grosso martello..

Commenta

Sto operando...
                      X