annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi In Lega Graffiati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cerchi In Lega Graffiati

Salve, volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa.
    Ho cambiato le gomme... e mi sono ritrovato un segnaccio su ogni cerchio in lega e.. addirittura, su uno c'è uno sgarro lungo 1/4 di cerchio... il gommista, dopo che mi ha restituito l'auto, mi ha detto che è normale che i cerchi in lega si graffino anche così tanto quando si cambiano le gomme.. soprattutto perché le gomme sono ribassatissime....
    MA SARA' VERO????.. ora i miei bellissimi cerchi in lega non sono più "limpidi" e splendenti... e, dato che odio anche un solo graffietto, devo/voglio ricomprarli tutti (identici ovviamente.. e mi tocca farmeli mandare dalla Germania), vorrei sapere se è una cosa normale che i cerchi in lega si graffino (ed alcune volte pure parecchio ) quando si cambiano le gomme...

Ma chi ha una Enzo Ferrari o una "semplice" f430, possibile che "accetta" i cerchi in lega tutti rovinati?!??!.. io non credo... evidentemente i "loro" gommisti usano attrezzature "professionali".... o c'è qualcosa che non mi torna?!?!.. perché non è posible cambiare un treno di cerchi in lega insieme a quello delle gomme.. la spesa mi sewmbra un po' eccessiva...!!!

Se lo chiedi ai gommisti, hanno risposte diversificate... chi dice che è normale che si graffino ed anche tanto (se sfugge non ricordo cosa, si graffia parecchio e per un bel tratto), chi dice che non si graffiano perché per i cerchi in lega bisogna "aggiungere" sul macchinario un "coso" che protegge il cerchio in lega (è una protezione fatta apposta per i cerchi in lega)... addirittura, chiedendo nello stesso gommista (ove lavorano diverse persone), quello che materialmente cambia le gomme mi dice che comunque si possono graffiare, il proprietario, invece, mi dice che non si graffia assolutamente niente e che loro (con tanto di foto esposte nell'ufficio) cambiano spesso gomme a lamborghini e ferrari e, come mi ha detto lui stesso: "ti pare che cambio le gomme ad un ferrari e restituisco una macchina del genere al proprietario con i cerchi graffiati.. quelle sono auto che non devono avere neanche l'ombra di un graffio in nessuna parte del mezzo.. sono ferrari.."
    Insomma, si può sapere qual è la verità?
    Ultima modifica di CONANilTARTARO; 17-06-2008, 13:03.

Re: Cerchi In Lega Graffiati

Ma digli al tuo gommista d non dirne più di cazzate...è lui che è stato una capra e te li ha graffiati.... ho cambiato + volte gomme e invertito ruote, e non me li hanno mai graffiati neppure d un millimetro...

Commenta

Originariamente inviato da _JONNY_ Visualizza il messaggio
      Ma digli al tuo gommista d non dirne più di cazzate...è lui che è stato una capra e te li ha graffiati.... ho cambiato + volte gomme e invertito ruote, e non me li hanno mai graffiati neppure d un millimetro...
      è quello che dicevo pure io... ma lui mi ha detto che il /35 su cerchio 17 è molto ribassato... tanto che faceva fatica proprio a "scoperchiare" il pneumatico (far uscire la ruota esternamente al cerchio).. la "sbarra" di ferro si piegava quasi...!!!

poi, ora che mi sto ricordando, i miei cerchi in lega sembrano avere una patina protettiva (una specie di "trasparente" che rende ancora più "bello" e limpido il cerchio).. che è poi quela che in realtà si è "rovinata"... ma non è bello da vedere... anche perché l'estremità del cerchio fa da contrasto al resto .. e se non si9 vede pi bene quel contrasto, ma si vedono graffi "scoloriti".. il cerchio perde parecchio di "vivacità", linearità e luminosità "nel suo complesso" ...
      Ultima modifica di CONANilTARTARO; 17-06-2008, 13:10.

Commenta

ci doveva mettere qualcosa a protezione....è stata una sua mancanza....cmq nn si cambiano...si riverniciano
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da CONANilTARTARO Visualizza il messaggio
          è quello che dicevo pure io... ma lui mi ha detto che il /35 su cerchio 17 è molto ribassato... tanto che faceva fatica proprio a "scoperchiare" il pneumatico (far uscire la ruota esternamente al cerchio).. la "sbarra" di ferro si piegava quasi...!!!
          il /35 non so, io ho provato a camb /40 18 e non c era un segno...magari è un operazione che richiede + manualità e precisione e il tuo gommista ha sbagliato e te li ha graffiati e poi, x pararsi il culo, t ha detto che è normale...ma non credo proprio....

Commenta

la protezione non l'ha messa di sicuro.. lo vidi io mentre cominciava a smontare il primo...

comunque, quel gommista era (dico era perché se mi confermano che non "devono" graffiarli, lo cambio di sicuro) quello di mio padre... a lui pneumatici /50 su cerchi in lega da 16 non glieli ha graffiati (ma i suoi cerchi in lega non hanno quella specie di "trasparente".. sono più "semplici" e "rozzi"... c'è direttamente il "cerchio".. e sono quindi più "resistenti" al graffio)... bo?!?!?
            Ultima modifica di CONANilTARTARO; 17-06-2008, 13:20.

Commenta

ma che cazzate...fagli causa ma si può prendere per il culo la gente in quel modo???
              tuned by Soretti Tecnica International

http://subanet.forumup.it ADMIN

Commenta

io mi farei vedere incazzato , che cavolo vuol dire , allora se uno va da un meccanico e ti riga la carrozzeria non è la stessa cosa ?

me li rifarei riverniciare a sue spese
                Fiat Uno Racing Club - Socio N° 14

Commenta

Originariamente inviato da CONANilTARTARO Visualizza il messaggio
                  la protezione non l'ha messa di sicuro.. lo vidi io mentre cominciava a smontare il primo...

comunque, quel gommista era (dico era perché se mi confermano che non "devono" graffiarli, lo cambio di sicuro) quello di mio padre... a lui pneumatici /50 su cerchi in lega da 16 non glieli ha graffiati (ma i suoi cerchi in lega non hanno quella specie di "trasparente".. sono più "semplici" e "rozzi"... c'è direttamente il "cerchio".. e sono quindi più "resistenti" al graffio)... bo?!?!?
                  idem graffiato uno... ho cambiato gommista... quando ho visto la prima gomma andarsene perche la macchina era scappata e tagliato la spalla della gomma...
                  **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                  -The Virtual Club- V.P.
                  don't try this on the road
                  Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                  Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Che cazzate che ti ha detto... Mah.. che gente.
                    Peugeot 206 2.0 GTi | Clean Style Culture

Vendo Cerchi 4x108 7x17 ET28 + Gomme 205/40 R17

Commenta

Sto operando...
                    X