annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

con o senza?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: con o senza?

bè in linea di massima dire CON anche se alla fine se prendi un marciapiede il cefc hio lo righi lo stesso, soprattutto se è un pneumatico a spalla bassa

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
      in effetti pure a me sembrava.........

ma un gommista mi ha detto di no'....... bah!....

che magari sia che le facciano con bordino dai 215 in su?

come ti trovi con ste gomme?
      Non credo, io ho le 205/45 R17.
      Comunque queste gomme sull'asciutto sono ok, hanno la caratteristica di avere la spalla molto rigida: nei cambi di direzione secchi hai una risposta immediata alla rotazione del volante. Quindi inserimenti molto decisi e correzioni istantanee, se necessarie. Non sono però molto sincere, nel senso che "fischiano" molto poco e tendono a scivolare (io ho molle H&R e ammortizzatori versione Sport). Sia chiaro: la soglia di tenuta è alta, ma poi perdono un pò all'improvviso. Un'altro discorso se le scaldi BENE: a Monza dopo i primi giri fischiavano e le sentivo più progressive, ma non si può scaldarle come 3 giri a Monza tutti i giorni, su strada). Da notare che dopo il turno a Monza non si sono praticamente consumate, soprattutto di spalla...e io in prima variante e alla Ascari di sottosterzo ne ho fatto: più che flettere la spalla tende a scivolare, ripeto.
      Sul bagnato invece non mi trovo molto bene, sicuramente sono meglio le Toyo Proxes T1 (per quanto riguarda la mia macchina: parlo per esperienza a parità di macchina con gomme diverse) che però hanno la spalla più cedevole e c'è un attimo di "attesa" dopo che hai ruotato il volante...te ne accorgi dopo aver provato le Bridgestone!
      Sul bagnato appena entri allegro in una rotonda è facile che parta per la tangente e non riprenda sempre alla prima riapertura dello sterzo...
      In sostanza: esaltante la decisione in ingresso curva e la tenuta su asciutto in condizioni di guida sportiva su strada.
      Molto bene su pista asciutta, solo discrete sul bagnato.
      Comfort acustico ottimo, sono silenziose. Comfort meccanico scarso, senti anche i sassetti sotto le ruote e le buche "secche" le senti amplificate! Gli avvallamenti invece li filtra bene. Durata credo buona, sono molto dure: Io girandole ogni 9000 km per ora ne ho fatti 24000 e sono al 65 % circa, però si sente che non sono più come nuove anche se battistrada ce n'è e la spalla è sempre "quadrata".
      Tutto è riferito alle mie esperienze e all'abbinamento con la mia auto e il mio stile di guida.
      Ultima modifica di redbox; 06-08-2008, 18:31.
      Abbonato
      GP Sport 95cv - H&R - Turno Monza: 24/02/2008, 01/03/2009 - Turno Franciacorta: 14/11/2009 GPC Club - TheItalianJob.eu

Commenta

ti diro' che questa tendenza al scivolare piuttosto che flettere la spalla e fischiare la sento pure sulle RE720 che ho...........

rarissime volte le ho sentite fischiare e per sentirle era perche' ci avevo dato dentro di "brutto-brutto" :-) e te lo dice uno che usa curve e rotonde come parco giochi..............

credevo che fosse una impressione mia, invece tu me l' hai confermata

altra cosa che ho notato che spero non accada sulle RE050A e che quando l'asfalto e' molto caldo ad esempio qui in agosto nelle giornate di forte sole... e' che si surriscaldano e poi scivolano.......
        Ultima modifica di ongarino; 06-08-2008, 19:39.
        SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
        J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

Commenta

Ma cosa volete che salvi quel bordino quando urtate un marciapiede

Secondo mè e solo per irrigidire la spalla e avere molta gomma per quando si "sposta" la vettura a ruota sgonfia.

La Gomma e Fatta di Gomma e i marciapiedi di cemento.Gomma Vs Cemento ahimè Cemento Wins.

PS:Ho votato CON BORDINO,perchè penso che irrigidisca un pò la spalla
          Everyeye Forum
          RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
            Ma cosa volete che salvi quel bordino quando urtate un marciapiede

Secondo mè e solo per irrigidire la spalla e avere molta gomma per quando si "sposta" la vettura a ruota sgonfia.

La Gomma e Fatta di Gomma e i marciapiedi di cemento.Gomma Vs Cemento ahimè Cemento Wins.

PS:Ho votato CON BORDINO,perchè penso che irrigidisca un pò la spalla
            Ti dirò, a me ha salvato i cerchi nelle 4 occasioni in cui ho toccato, fa un lavoro da non credere quel bordino!!
            La primissima volta sono partito sterzato da un parcheggio (ero al primo posto e avevo il marciapiede tutto a lato della macchina) e sono SALITO sul marciapiede con l'anteriore perchè era leggermente girata...il cerchio NON HA UN GRAFFIO! Il rumore che ha fatto invece era da far venire la pelle d'oca, pensavo di aver grattuggiato il cerchio (con la vecchia auto, SENZA bordino, l'ho grattuggiato per evitare un gatto...e non l'ho neppure salvato! )
            Abbonato
            GP Sport 95cv - H&R - Turno Monza: 24/02/2008, 01/03/2009 - Turno Franciacorta: 14/11/2009 GPC Club - TheItalianJob.eu

Commenta

Originariamente inviato da redbox Visualizza il messaggio
              Ti dirò, a me ha salvato i cerchi nelle 4 occasioni in cui ho toccato, fa un lavoro da non credere quel bordino!!
              La primissima volta sono partito sterzato da un parcheggio (ero al primo posto e avevo il marciapiede tutto a lato della macchina) e sono SALITO sul marciapiede con l'anteriore perchè era leggermente girata...il cerchio NON HA UN GRAFFIO! Il rumore che ha fatto invece era da far venire la pelle d'oca, pensavo di aver grattuggiato il cerchio (con la vecchia auto, SENZA bordino, l'ho grattuggiato per evitare un gatto...e non l'ho neppure salvato! )
              Un conto e andare in rotta di collisione a passo d'uomo e uno accostarsi parallelamente ad una velocità di crociera.

Io ho le BFGoodrich gforce profiler,hanno il bordino,ma il sasso (20cm diametro)l'ho presa con la gomma e m'ha segnato il cerchio.Il Bordino non s'è fatto nulla,ma la gomma s'è tranciata Tra,Bordino-Battistrada,Bordino-Cerchio,A conti fatti il masso e passato dietro al bordino.Tutto questo a 60km/h
              Everyeye Forum
              RAPTORMANIAFORUM

Commenta

Originariamente inviato da Wolfox79 Visualizza il messaggio
                Un conto e andare in rotta di collisione a passo d'uomo e uno accostarsi parallelamente ad una velocità di crociera.

Io ho le BFGoodrich gforce profiler,hanno il bordino,ma il sasso (20cm diametro)l'ho presa con la gomma e m'ha segnato il cerchio.Il Bordino non s'è fatto nulla,ma la gomma s'è tranciata Tra,Bordino-Battistrada,Bordino-Cerchio,A conti fatti il masso e passato dietro al bordino.Tutto questo a 60km/h
                In questo caso hai ragione, anch'io ho visto molti bordini "tranciati" o meglio strappati in caso di urto in velocità...
                Ma il bordino è fatto per salvare nei parcheggi, effettivamente i miracoli non li fa sempre!
                Abbonato

Commenta

con o senza i cerchio lo gratti lo stesso..
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
                    con o senza i cerchio lo gratti lo stesso..
                    esattamente!!!....penso sia solo a fini estetici,comunque voto con, almeno è più carina la gomma
                    www.sciroccoitalia.it

Commenta

Sto operando...
                    X