annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bulloni autocentranti e a 60°, differenze?montare cerchi 4x100 su mozzo 4x98

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bulloni autocentranti e a 60°, differenze?montare cerchi 4x100 su mozzo 4x98

CIAO A TUTTI!!

Ho intenzione di comprare dei cerchi usati per la mia Fiat Coupè con mozzo classico Fiat 4x98.Il problema è che sull' usato si trovano molto più facilmente cerchi con interasse 4x100.So che è possibile montare cerchi con quest' attacco su mozzo 4x98 usando bulloni autocentranti.Ora i bulloni autocentranti hanno una specie di rondella conica mobile che va sul cerchio per recuperare quei 2 mm di differenza.Fin qui tutto bene.Ora pensandoci bene mi sono ricordato che i bulloni che ho adesso, presi con i distanziali, hanno la stessa testa conica a 60°,ma fissa.Quello che mi chiedevo è se anche i bulloni che ho adesso (testa conica a 60° fissa) sono in grado di recuperare quei famosi 2 mm di differenza di interasse.Anche perchè immagino che la svasatura che hanno a 60°, anche se fissa, deve pur servire a qualcosa...

ILLUMINATEMI GENTE!!!

Ciao e GRAZIE!!

Rocco
    macchina alta, stretta e zozza...ragazza bassa larga e pulita....MA NON E' MEGLIO IL CONTRARIO?!?!?!?!?!?!?!
    NEL DUBBIO.....MI FERMO E CHIEDO A QUALCUNO DELLA ZONAVENDO SEDILI IN TESSUTO DEL COUPE' FIAT, ADATTABILI SU ALTRE AUTO DEL GRUPPO!!!PM!!!
    |||||||||

Re: Bulloni autocentranti e a 60°, differenze?montare cerchi 4x100 su mozzo 4x98

Per montare i 4x100 devi per forza utilizzare i dadi flottanti, la testa deve essere piatta con il cono staccato altrimenti non riesce a giocare a sufficienza per recuperare quei 2mm.

Punto 55 Club - Cleaned.it - P.R.C. Baigu

Puntina bassa, larga e lissia work in progress

Commenta

Re: Bulloni autocentranti e a 60°, differenze?montare cerchi 4x100 su mozzo 4x98

concordo, non puoi usare quei bulloni lì.
      devi mettere dei bulloni con la rondella ellittica

Commenta

Quoto Baigu e, ricordati, che se vuoi mettere dei 4x100 sei obbligato a mettere anche l'ANELLO autocentrante all'interno.

Per il resto, ci vogliono i bulloni autocentranti
        "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
          Quoto Baigu e, ricordati, che se vuoi mettere dei 4x100 sei obbligato a mettere anche l'ANELLO autocentrante all'interno.

Per il resto, ci vogliono i bulloni autocentranti
          Mi intrometto...
          Ma gli anelli di centraggio ce li hanno i gommisti?
          O devo portarglieli io?

Inoltre, cosa possono costare i dadi flottanti?

Commenta

Originariamente inviato da Baigu2 Visualizza il messaggio
            Per montare i 4x100 devi per forza utilizzare i dadi flottanti, la testa deve essere piatta con il cono staccato altrimenti non riesce a giocare a sufficienza per recuperare quei 2mm.
            quotone per te Baigu..
            quelli ke si trovano + facilmente sono i bulloni flottanti momo.. e x gli anelli di centraggio di solito li hanno.. ma per scrupolo puoi prenderli anke tu..
            PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
            Calabria Racing Team
            ------ WRC inside ------

Commenta

Quindi se io vado sabato da un gommista con cerchi 4x100 (mozzo non so che diametro) questo sicuramente riesce a montarli su un Alfa attacco Fiat?

Perchè loro hanno sia i dadi flottanti sia gli anelli di centraggio?

Commenta

Sono pronto a scommettere che non avranno ne bulloni ne anelli di centraggio, facci sapere com'è andata......
                CM System Racing Drag Team
                Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da Deso Visualizza il messaggio
                  Quindi se io vado sabato da un gommista con cerchi 4x100 (mozzo non so che diametro) questo sicuramente riesce a montarli su un Alfa attacco Fiat?

Perchè loro hanno sia i dadi flottanti sia gli anelli di centraggio?
                  se hanno i bulloni flottanti sono santi..

xò gli anelli di centraggio dovrebbero averli..
                  PuntoRacingClub su Elaborare N° 21
                  Calabria Racing Team
                  ------ WRC inside ------

Commenta

Sto operando...
                  X