Ho letto che e' sconsigliato avere delle gomme che hanno una eta' maggiore di 5 anni sull'auto, anche se questa e' una ruota di scorta.
La maggior parte dei siti di produttori, invece, riportano come data 10 anni, almeno la maggir parte. Una minore invece dice 5 anni.
Ma se la ruota e' quella di scorta, che fare? Anche se ha 10 anni, voi la cambiereste?
Altra cosa e' il senso di rotolamento del pneumatico. Esso ha un proprio verso di rotolamento, quindi va opportunamente montato a seconda che sia una ruota del lato dx o una ruota del lato sx. Adesso pero' riflettevo che per una ruota di scorta, il senso di rotolamento cambia, a seconda se va a sostutuire una ruota a dx o a sx dell'auto.
Per la ruota di scorta, esiste un pneumatico specifico, altrimenti, come e' conveniente montarla?
Di solito si fora piu' sul lato destro? In tal caso la ruota di scorta va montata come se si dovesse montarla a destra, perche' ha una probabilita' maggiore di essere montata da quel lato?
La maggior parte dei siti di produttori, invece, riportano come data 10 anni, almeno la maggir parte. Una minore invece dice 5 anni.
Ma se la ruota e' quella di scorta, che fare? Anche se ha 10 anni, voi la cambiereste?
Altra cosa e' il senso di rotolamento del pneumatico. Esso ha un proprio verso di rotolamento, quindi va opportunamente montato a seconda che sia una ruota del lato dx o una ruota del lato sx. Adesso pero' riflettevo che per una ruota di scorta, il senso di rotolamento cambia, a seconda se va a sostutuire una ruota a dx o a sx dell'auto.
Per la ruota di scorta, esiste un pneumatico specifico, altrimenti, come e' conveniente montarla?
Di solito si fora piu' sul lato destro? In tal caso la ruota di scorta va montata come se si dovesse montarla a destra, perche' ha una probabilita' maggiore di essere montata da quel lato?
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