Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi con canale..dove vado a finire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

    Pm letto, più tardi ti rispondo.

    Per quanto riguarda l'omologazione la cosa è un pò più complessa, solitamente non guardano canale ed et del cerchio, soprattutto se questo è di poco diverso da quanto riportato nel nullaosta (tutte le case riportano canale ed et, non solo autogerma) perchè a occhio sembra tutto normale, però ovviamente nessuno può garantirti che in fase di collaudo non vadano a verificare questi dati, è una cosa che possono (anzi, dovrebbero) fare, come già detto dipende troppo da come si è svegliato l'ing. di turno la mattina.
    Un modo per avere meno problemi è sicuramente appoggiarsi ad un'agenzia di pratiche auto e lasciare a loro l'auto per il collaudo, di solito riescono a far chiudere un occhio su cose di questo tipo.
    Il vero problema è però la certificazione di montaggio, non è detto che un centro vw te la rilasci anche con cerchi diversi anche se credo che un gommista possa fartene una identica e che abbia lo stesso valore.
    In conclusione, o trovi qualcuno che ti presti 4 cerchi originali, o di misura identica, per il collaudo oppure ti informi per bene presso autogerma, concessionaria e mctc per vedere se la certificazione va bene anche fatta da un gommista regolare; una volta valutato il tutto decidi che cerchi prendere.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!


    Old skull addicted

    Commenta


    • #12
      Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

      la certificazione del gommista è gia stata rifiutata...ora vedo come fare per quella..per i cerchi a sto punto mi sa tanto che mi conviene trovare qualcuno che mi presti gli originali per il collaudo uff..

      Commenta


      • #13
        Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

        Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
        la certificazione del gommista è gia stata rifiutata...ora vedo come fare per quella..per i cerchi a sto punto mi sa tanto che mi conviene trovare qualcuno che mi presti gli originali per il collaudo uff..
        effettivamente posso confermarti che Autogerma in questo ultimo periodo sta rompendo un poco troppo quel che si volgia, ma meglio non dire.........
        e lo fa apposta perchè così si è obbligati a comprare da loro.....
        io mi domando perchè questo Paese non è ancora saltato per aria.....assurdo!
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #14
          Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

          Esiste qualche modo di verificare l'et del cerchio a ruote gia montate?
          si parla di una variazione di 3-6mm
          ovviamente nn ditemi smontandole...
          Ultima modifica di Galbyl; 29-10-2009, 11:11.

          Commenta


          • #15
            Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

            Originariamente inviato da danyhgt Visualizza il messaggio
            ciao secondo me lo monti senza problemi con et 35. anche se a me personalmente non piace tantissimo il cerchio dentro preferisco un pò fuori dal passaruota. comunque veramente bello il cerchio.
            ti faccio vedere come stà un cerchio da 15 con canale da nove pollici posteriore sulla mia punto con et 15.
            ciao!!!
            [qimg]http://www.anconatuningclub.it/IMG_0138.JPG[/qimg]
            ma sono omologate??mi sapresti dire che gomma ci hai messo??

            Commenta


            • #16
              Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

              Originariamente inviato da dedo_rieger Visualizza il messaggio
              ma sono omologate??mi sapresti dire che gomma ci hai messo??
              Spero proprio di si, altimenti si rischia tutto la
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #17
                Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?

                Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                Esiste qualche modo di verificare l'et del cerchio a ruote gia montate?
                si parla di una variazione di 3-6mm
                ovviamente nn ditemi smontandole...
                Sul cerchio originale i valori di canale, diametro ed ET, nel mio caso, erano visibili dall'esterno in quanto riportati vicino ai bulloni.

                Nei cerchi aftermarket di solito sono riportati all'interno, ma se in Motorizzazione mettono la macchina sul ponte (come hanno fatto quando ho fatto io il collaudo) vedono benone tutto...

                Commenta

                Sto operando...
                X