Re: Cerchi con canale..dove vado a finire?
Pm letto, più tardi ti rispondo.
Per quanto riguarda l'omologazione la cosa è un pò più complessa, solitamente non guardano canale ed et del cerchio, soprattutto se questo è di poco diverso da quanto riportato nel nullaosta (tutte le case riportano canale ed et, non solo autogerma) perchè a occhio sembra tutto normale, però ovviamente nessuno può garantirti che in fase di collaudo non vadano a verificare questi dati, è una cosa che possono (anzi, dovrebbero) fare, come già detto dipende troppo da come si è svegliato l'ing. di turno la mattina.
Un modo per avere meno problemi è sicuramente appoggiarsi ad un'agenzia di pratiche auto e lasciare a loro l'auto per il collaudo, di solito riescono a far chiudere un occhio su cose di questo tipo.
Il vero problema è però la certificazione di montaggio, non è detto che un centro vw te la rilasci anche con cerchi diversi anche se credo che un gommista possa fartene una identica e che abbia lo stesso valore.
In conclusione, o trovi qualcuno che ti presti 4 cerchi originali, o di misura identica, per il collaudo oppure ti informi per bene presso autogerma, concessionaria e mctc per vedere se la certificazione va bene anche fatta da un gommista regolare; una volta valutato il tutto decidi che cerchi prendere.
Pm letto, più tardi ti rispondo.
Per quanto riguarda l'omologazione la cosa è un pò più complessa, solitamente non guardano canale ed et del cerchio, soprattutto se questo è di poco diverso da quanto riportato nel nullaosta (tutte le case riportano canale ed et, non solo autogerma) perchè a occhio sembra tutto normale, però ovviamente nessuno può garantirti che in fase di collaudo non vadano a verificare questi dati, è una cosa che possono (anzi, dovrebbero) fare, come già detto dipende troppo da come si è svegliato l'ing. di turno la mattina.
Un modo per avere meno problemi è sicuramente appoggiarsi ad un'agenzia di pratiche auto e lasciare a loro l'auto per il collaudo, di solito riescono a far chiudere un occhio su cose di questo tipo.
Il vero problema è però la certificazione di montaggio, non è detto che un centro vw te la rilasci anche con cerchi diversi anche se credo che un gommista possa fartene una identica e che abbia lo stesso valore.
In conclusione, o trovi qualcuno che ti presti 4 cerchi originali, o di misura identica, per il collaudo oppure ti informi per bene presso autogerma, concessionaria e mctc per vedere se la certificazione va bene anche fatta da un gommista regolare; una volta valutato il tutto decidi che cerchi prendere.
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