Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliori gomme simmetriche sotto i 90 Euro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Migliori gomme simmetriche sotto i 90 Euro

Secondo voi per la seguente misura 195/55R16 (87H) qual'è la miglior gomma simmetrica che costi sotto i 90 euro?

Io ho preso a riferimento gommadiretto... trovando:
    - Achilles ATR Sport
    (~70 sembra made in USA, ma non trovo test...)

- Fulda Carat Progresso
    (~74 ne parlano bene e pare si facciano un bel po di chilometri con comportamento più che accettabile)

- Sava INTENSA HP
    (~74 non ho dati di riscontro)

- Toyo PROXES T1-R
    (~86 urca tutti diranno bene queste, ma il rischio e che non vorrei passar la vita dal gommista a cambiar le gomme ogni 15-20.000 km)

- BF Goodrich g-Grip
    (~86 certi dicono che son spesi bene e che vengono dall'esperienza rally)

- Uniroyal RainExpert
    (~90 sembrano le migliori sul bagnato)

Comunque cerco una gomma che mi faccia in sicurezza, o che la gomma non diventi di marmo dopo pochi mesi, almeno 40-50.000 km
    Un pò di scelta c'è!... aiutatemi con consigli o postate qualche linck o suggerimento, Grazie!!!!

Re: Migliori gomme simmetriche sotto i 90 Euro

Originariamente inviato da nimirum Visualizza il messaggio
    Secondo voi per la seguente misura 195/55R16 (87H) qual'è la miglior gomma simmetrica che costi sotto i 90 euro?

Io ho preso a riferimento gommadiretto... trovando:
    - Achilles ATR Sport
    (~70 sembra made in USA, ma non trovo test...)

- Fulda Carat Progresso
    (~74 ne parlano bene e pare si facciano un bel po di chilometri con comportamento più che accettabile)

- Sava INTENSA HP
    (~74 non ho dati di riscontro)

- Toyo PROXES T1-R
    (~86 urca tutti diranno bene queste, ma il rischio e che non vorrei passar la vita dal gommista a cambiar le gomme ogni 15-20.000 km)

- BF Goodrich g-Grip
    (~86 certi dicono che son spesi bene e che vengono dall'esperienza rally)

- Uniroyal RainExpert
    (~90 sembrano le migliori sul bagnato)

Comunque cerco una gomma che mi faccia in sicurezza, o che la gomma non diventi di marmo dopo pochi mesi, almeno 40-50.000 km
    Un pò di scelta c'è!... aiutatemi con consigli o postate qualche linck o suggerimento, Grazie!!!!
    Andiamo per esclusione.
    Eliminiamo le Achilles e le Sava perchè sono scarse come prestazioni; le Toyo perchè sono sportive e, quindi, durano poco; le Uniroyal perchè sono rumorose e, per via del battistrada, richiedono inversioni molto frequenti per consumarsi in modo uniforme.

Rimangono solo le Fulda e le Bf Goodrich.
    Le prime sono gomme oneste, nel senso che hanno un buon rapporto qualità/prezzo e una buona durata. Su una vettura tranquilla come la tua (è un 1.3 a gasolio da 75cv, giusto?) le vedo appropriate.

Le BfGoodrich g.grip non le conosco molto bene ma posso dirti che, rispetto alle sopracitate Fulda, dovrebbero essere un pochino più prestanti (e, di conseguenza, durare qualcosina in meno).

A presto
    Franz
    Ultima modifica di Franzturbo; 31-03-2010, 07:33.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Grazie della corretta analisi e delle info, molto utili.
      Il motore è giusto 1.3 Diesel da 75CV.

Ho notato anche sui 90 euri le Kumho ECSTA SPT KU31 XRP, mi erano sfuggite, a riguardo hai qualche informazione, le conosci.

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da nimirum Visualizza il messaggio
        Grazie della corretta analisi e delle info, molto utili.
        Il motore è giusto 1.3 Diesel da 75CV.

Ho notato anche sui 90 euri le Kumho ECSTA SPT KU31 XRP, mi erano sfuggite, a riguardo hai qualche informazione, le conosci.

Grazie
        Prego, figurati!
        Il costo della consulenza è di 50 euro, che puoi pagare passando dalla mia segretaria
        Scherzooo!!

Le Kuhmo ku31 non le conosco direttamente ma posso dirti che un mio amico le ha montate sulla sua Mazda MX5 e si è trovato bene per l'equilibrio tra durata e prestazioni....
        In generale, i clienti di questa marca esprimono soddisfazione per il prodotto acquistato! (altro non ti so dire!).

ciao
        Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Le Kuhmo le ho io,mi sono trovato bene,sia sull'asciutto che sul bagnato....buone gomme,valide anche in rapporto al prezzo (certo parlo di utilitarie,quindi niente scannate o pista....). Io sceglierei tra queste e le Fulda.
          Alpine 9813 R
          Steg K12 su Res 210 FVH
          Steg K9 su Res 87 FV e Res Detector
          Steg 220.2 su Xion 12 plus
          2 Optima Yellow

"It's not who i am underneath,but what i do,that defines me"
          "It's not what you drive,it's what drives you"
          "Why can't women drive?
          Because there's no road between the kitchen and the bedroom"

Commenta

ottimo, grazie del suggerimento