annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vibrazione ruote e dadi che si svitano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vibrazione ruote e dadi che si svitano

ho sostituito i cerchi della mia opel tigra con 4 cerchi a canale di un vecchio bmw. L'attacco è lo stesso 4x100, il mozzo e' differente ma di poco (57,1 bmw - 56,5 opel ).
    Non sono sicuro che i cerchi fossero originali bmw, quindi è possibile che il mozzo sia un attimo diverso.
    il fatto è che dopo averli montati dal gommista ho cominciato a sentire una strana vibrazione, che sembra non esserci fino ai 90kmh, per poi comparire.
    Il gommista mi ha detto che non ho bisogno degli anelli e tra l'altro mi ha sostituito i miei dadi con altri un po' piu lunghi dato che a detta sua i miei erano corti..anche se non e' mai successo nulla di strano...
    comunque capita anche che si smollino i dadi stessi! in un mese e mezzo li ho gia serrati 3 volte su tutti e 4 i cerchi..non solo su uno...
    cosa puo' essere? dadi? anelli di centraggio? cerchi ovalizzati? storti?
    boh....
    please help!
    FORD FOCUS tdci 100 cv 3p BLACK Panther
    OPEL TIGRAzz 1.4 billy style.... -pioneer and coral sound - m3 stlyle - black and grey design - lexus - bracciolo inside - 3° stop by Bentley - blu lights inside -

Re: Vibrazione ruote e dadi che si svitano

non hai messo un anello di centraggio?.........scusami la schiettezza.............ma grazie al cazzo!!!!! te sei un pazzo ad andare in giro così.......la ruota si regge sul mozzo.......i dadi la tengono solo attaccata......
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
      non hai messo un anello di centraggio?.........scusami la schiettezza.............ma grazie al cazzo!!!!! te sei un pazzo ad andare in giro così.......la ruota si regge sul mozzo.......i dadi la tengono solo attaccata......
      In genere sono un tipo diplomatico e "politicamente corretto".

Questa volta, però, la tua "espressione colorita" è SACROSANTA

Come si dice a Roma: "quanno ce vo, ce vo!!"
      (in termini più moderni, ti quoto al 100%!)

Ciao
      Franz
      Ultima modifica di Franzturbo; 27-05-2010, 17:16.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

mi sembra di essere tornato ai tempi dei fiat ducato che dovevi centrare "ad arte" il cerchio sul mozzo altrimenti vibrava tutto...è ovvio che vibra anche se c'è gioco di un solo millimetro.Il gommista ti ha fatto il lavoro?non ti ha detto se hai dei cerchi storti?li ha bilanciati?se ti vibra ovviamente c'è qualcosa che non va...
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Ahia......al di la dell'OBBLIGO di anelli di centraggio a meno di non avere il foro perfettamente e appositamente fatto per quel tipo di vettura........il problema potrebbe essere là.

Non escludere cerchi storti, mal bilanciati e anche difetti nel montaggio ruote(che chiedono troppo"peso" e quindi grammi di piombini, che oramaai di piombo hanno solo il nome....).

Però l'idea di metterli senza anello di centraggio non è che sia proprio una sano e buona cosa, anzi.............

Dico però un'altra cosa a chi crede che il cerchio gravi solamente sul centro del mozzo e che i dadi fissano solo la ruota e basta....non è che è proprio così semplice descriverla così......
          Ultima modifica di pulcin; 27-05-2010, 17:55.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

beh...premesso che il lavoro e' stato fatto da un gommista, mi ha equilibrato tutto..
            di cerchi ne avevo storto uno ma che ho fatto riparare da una ditta specializzata che me l'ha rimesso a nuovo.
            e poi a detta sua non avevo bisogno degli anelli di centraggio. per cui mi fido (o almeno dovrei..ma a quanto pare mi sembra difficile fidarsi oramai).
            poi girando sul web ho scoperto che il mozzo bmw a 4 fori è diverso di quello 0,5 millimetri rispetto all'opel. il fatto è che anche volendo mi sembra difficile far fare degli anelli di centraggio cosi sottili..correggetemi se sparo cavolate
            OPEL TIGRAzz 1.4 billy style.... -pioneer and coral sound - m3 stlyle - black and grey design - lexus - bracciolo inside - 3° stop by Bentley - blu lights inside -

Commenta

No scusa.....in un mese e mezzo hai gia serrato i dadi 3 volte e non li hai ancora smontati????????
              Louds pipes save lifes
              Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

Commenta

ESATTO!!!! e finchè non mi partono le ruote via non ho intenzione di farlo!!!!!!

Commenta

si fanno anelli anche così piccolo......al limite si tornisce il cerchio un poco.......metti gli anelli prima di farti male e di far male a qualcuno.....e cambia gommista
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Anche a me sta succedendo lo stesso problema, da 3 giorni, ho perso un bullone della ruota anteriore sinistra della mia E.R.
                    Il problema però e che i cerchi sono gli originali cosi come i bulloni!
                    Prima non lo ha mai fatto!
                    Ogni tanto si svitano i bulloni SOLO da quella ruota...e ovviamente sento battere....Cosa potrebbe essere? Devo far controllare il cerchio dal gommista?
                    Oggi gli ho stretti anche MEGLIO, un pò più duri!
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Sto operando...
                    X