Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio pneumatici nuovi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio pneumatici nuovi

    Ciao, penso di dover cambiare le gomme (la mia macchina è al pari di un motorino, la posso usare solo quando non piove.. quando piove và dove le pare!) dico penso perché non ne capisco niente!!! Proprio per questo, e siccome sono una ragazza, non vorrei che il gommista furbone di turno se ne approfittasse..
    Ho una punto che uso sia per percorsi brevi ma curvosi che per andare in autostrada, ma non la prendo molto spesso perché abito al centro.
    Non vorrei spendere tantissimo, visto che la macchina la uso poco, ma non mi voglio neanche schiantare o mettere sotto qualche vecchietta.
    Stamattina sono andata da un gommista che mi ha consigliato delle gomme abbastanza morbide che a suo parere sono meglio sul bagnato e visto che ci faccio pochi km, mi ha sconsigliato le michelin perché nel mio caso sono troppo dure.. Lui mi ha consigliato le sava o le falken, più o meno a 60€ l'una montaggio incluso da lui, ma ho visto che su gommadiretto o pneumaticone si trovano anche a 20€in meno l'una!
    Adesso monto delle toyo davanti e delle continental dietro (che mi sono state vendute come pirelli.. io fidandomi del gommista non c'avevo neanche pensato a controllarle..)

    Al momento su internet ho visto:

    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=So

    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...t-p-22191.html

    http://www.pneumaticone.it/ecommerce...t-p-17971.html

    ma non so se i "disegnini" possono andare bene, e poi ci sono talmente tanti modelli e tante marche che non so cosa scegliere..
    Ah dimenticavo le misure!!!
    Adesso ho 165/70 R14 81T
    ma potrei mettere anche 185/60 R14 82H
    il gommista ha detto che è meglio la seconda misura, che è più sicura e stabile.

    Grazie per aver letto tutto questo papiro!

    Aggiungo anche queste:

    http://www.webpneumatici.it/ITA/CERC...9&RTSTAGIONE=E come prezzo meglio di queste mi sa che è impossibile!
    Ultima modifica di missMagoo; 24-06-2010, 15:06.

  • #2
    Re: Consiglio pneumatici nuovi

    Be se ti fa le falken a 60 euro montate non è male, conta che su gommadiretto e pneumaticone costano si 20 euro meno ma poi c'è il montaggio
    cmnq sulla tua misura ci potrebbero essere le falken ziex, le firestone tz300 le bridgestone er300 e hankook 415 almeno queste le ho viste girare altre nin zo
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio pneumatici nuovi

      Grazie Dex.

      Cmq adesso ho visto il volantino dell'auchan e sono in offerta sia le pirelli P6000 a 42,99€ che le michelin saver a 52,99€ entrambe montaggio e bilanciatura comprese nel prezzo.

      Secondo voi meglio queste? nel caso quale tra le 2?

      grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio pneumatici nuovi

        io lascerei perdere le gomme del supermercato sopratutto le p6000 che non capisco come facciano a fabbricarle ancora talmente sono ciofeca.
        Cmq consiglio anch'io la seconda misura e se vuoi un buon rapporto qualita prezzo firestone o hankook...
        Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
        La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio pneumatici nuovi

          no no, molla le p6000 che le avevo sotto il 106 rallie e le ho fatte fuori a sgommate pur di levarle!
          VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio pneumatici nuovi

            Ciao, nel link qui sotto c'è la comparativa di molte gomme della seconda misura da te citata: http://translate.googleusercontent.c...WTHqDn5_wq33Fg

            Io nel tuo caso direi Fulda o Uniroyal soprattutto perchè in genere risparmi pure, altrimenti Bridgestone o Continental che sono le più bilanciate!!
            Ultima modifica di cristian_bkk; 25-06-2010, 17:50.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio pneumatici nuovi

              Originariamente inviato da missMagoo Visualizza il messaggio
              Grazie Dex.

              Cmq adesso ho visto il volantino dell'auchan e sono in offerta sia le pirelli P6000 a 42,99€ che le michelin saver a 52,99€ entrambe montaggio e bilanciatura comprese nel prezzo.

              Secondo voi meglio queste? nel caso quale tra le 2?

              grazie
              Lascia stare le gomme al supermercato.............lascia propio stare.............poi le P6000....42,99€X4 sono i valori che ti portano in "campo santo", da quanto orrende siano quelle coperture.
              Bisognerebbe mettere in galera chi le ha fatte ma soprattutto chi continua a farlo e commercializzarle.
              Ultima modifica di pulcin; 25-06-2010, 22:48.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio pneumatici nuovi

                Grazie mille per i consigli e per il link

                Ieri pomeriggio sono passata un attimo dal gommista dove andavo di solito (quello delle continental al posto delle pirelli che mi aveva venduto anche le gomme invernali..) siccome vende le yokohama e anche per chiedere nel caso quanto mi faceva pagare solo per il montaggio nel caso le comprassi su internet.
                Lui m'ha detto per carità che le gomme in internet fanno schifo, che lui mi può vendere delle pirelli (ottima marca a detta sua) a 50€ l'una o la sottomarca della pirelli di cui non ricordo il nome a 45€ in più mi carica 48€ in buoni benzina sulla carta dell'agip, assicurazioni, carrattrezzi e compagnia bella, bla bla bla.. le yokohama manco nominate.
                A sto punto mi sa che sto carrozziere è da buttare via dato che ovunque ho letto che le pirelli fanno schifo..
                Le barum nello specifico ha detto che fanno schifo che sono la sottomarca della sottomarca della sottomarca all'ennesima potenza, che sono dure ecc., idem per le falken che da quanto leggevo mi sembrava che non erano male
                Invece per il solo montaggio mi ha chiesto 30-40€ per le 4 gomme..
                Mi sa che era più preparato il primo gommista, che almeno mi ha dato dei consigli sensati e mi ha spiegato bene perché secondo lui per me è meglio una gomma o un'altra.

                Adesso mi leggo bene le recensioni del link

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio pneumatici nuovi

                  Non si può dafinire "cesso" tutta la gamma pirelli o barum, come tutte le case hanno buoni prodotti e altri meno buoni! Ti ha proposto ceat forse?? Comunque su gommadiretto c'è anche la lista dei gommisti convenzionati per il montaggio con il prezzo massimo applicato!
                  Di che zona sei?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio pneumatici nuovi

                    Originariamente inviato da missMagoo Visualizza il messaggio
                    Grazie mille per i consigli e per il link

                    Ieri pomeriggio sono passata un attimo dal gommista dove andavo di solito (quello delle continental al posto delle pirelli che mi aveva venduto anche le gomme invernali..) siccome vende le yokohama e anche per chiedere nel caso quanto mi faceva pagare solo per il montaggio nel caso le comprassi su internet.
                    Lui m'ha detto per carità che le gomme in internet fanno schifo, che lui mi può vendere delle pirelli (ottima marca a detta sua) a 50€ l'una o la sottomarca della pirelli di cui non ricordo il nome a 45€ in più mi carica 48€ in buoni benzina sulla carta dell'agip, assicurazioni, carrattrezzi e compagnia bella, bla bla bla.. le yokohama manco nominate.
                    A sto punto mi sa che sto carrozziere è da buttare via dato che ovunque ho letto che le pirelli fanno schifo..
                    Le barum nello specifico ha detto che fanno schifo che sono la sottomarca della sottomarca della sottomarca all'ennesima potenza, che sono dure ecc., idem per le falken che da quanto leggevo mi sembrava che non erano male
                    Invece per il solo montaggio mi ha chiesto 30-40€ per le 4 gomme..
                    Mi sa che era più preparato il primo gommista, che almeno mi ha dato dei consigli sensati e mi ha spiegato bene perché secondo lui per me è meglio una gomma o un'altra.


                    Adesso mi leggo bene le recensioni del link
                    vai da quel buffone e spallagli la faccia la barum è la seconda linea continetal e se vuoi un consiglio montale perchè vanno bene e nn costano molto....
                    pirelli lasciala perdere l'umido tutte le pirelli fanno pena e una sottomarca pirelli potrebbe essere driver....
                    se vuoi mettere le yokohama sono gomme molto silenzione e hanno una mescola veramente buona morbida al punto giusto per essere una turistica...
                    ciaooooooooo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X