Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

    Ciao a tutti gli appassionati di Tuning, vorrei chiedere se qualcuno sa come vanno le nuove Yokohama semi slik, Advan Neova AD08, premetto che le uso solo su strada, vorrei montarle il prossimo anno al posto delle ottime Advan Sport, Grazie a tutti.......Luca
    Ultima modifica di lucaBMW; 22-11-2010, 20:12.

  • #2
    Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

    Originariamente inviato da lucaBMW Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gli appassionati di Tuning, vorrei chiedere se qualcuno sa come vanno le nuove Yokohama semi slik, Advan Neova AD08, premetto che le uso solo su strada, vorrei montarle il prossimo anno al posto delle ottime Advan Sport, Grazie a tutti.......Luca
    uspite! Buone e tenuta ne hanno eccome, ma non è che le veda proprio adattissime nella guida di tutti i giorni. Su strada sarebbero sprecaticce. In pista sono lame, ma su strada io eviterei di usarle. Per via del comfort, della durata(anche se a molti non importa), del loro consumo (che privilegia la regolarità della pista piuttosto che le "mulattiere" italiche in stile "Rally Arcropolis".

    Sul bagnato poi massima attenzione e in inverno direi proprio ma proprio di no......

    SPlendide, lame, tengono come sdrenate, ma impegnative, molto molto impegnative in uso stradale.
    WIR LEBEN GSI

    Commenta


    • #3
      Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

      Ciao pulcin, sai quando si parla di gomme intagliate ci sono pareri discordantissimi, come ho appurato anche nelle risposte sulle Toyo, c'è chi dice che sull'acqua non tengono niente , chi dice che le ha provate e sull'acqua tengono meglio delle estive.
      E' parecchio tempo che ho voglia di montarle, ma ho sempre rimandato per questo motivo.
      Ho letto un articolo che diceva che il consumo di queste gomme è pari quasi alle gomme stradali. In quanto a rumorosità come dicevi tu, credo non siano il massimo.
      Io mi sono innamorato della Yohohama Advan A048, queste ancora più estreme, e nella misura che ho io non le fanno nemmeno.
      Allora tu mi consigli di rimontare ancora le Advan Sport? ciao e grazie
      Ultima modifica di lucaBMW; 22-11-2010, 21:40.

      Commenta


      • #4
        Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

        avevo postato 2 volte
        Ultima modifica di lucaBMW; 22-11-2010, 21:43.

        Commenta


        • #5
          Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

          ma anche ti trovassi sempre bene, acqua neve fango ecc...
          è da vedere se accetti che ti durino per esempio 3-4 mila km prima della tela ....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

            Originariamente inviato da lucaBMW Visualizza il messaggio
            Ciao pulcin, sai quando si parla di gomme intagliate ci sono pareri discordantissimi, come ho appurato anche nelle risposte sulle Toyo, c'è chi dice che sull'acqua non tengono niente , chi dice che le ha provate e sull'acqua tengono meglio delle estive.
            E' parecchio tempo che ho voglia di montarle, ma ho sempre rimandato per questo motivo.
            Ho letto un articolo che diceva che il consumo di queste gomme è pari quasi alle gomme stradali. In quanto a rumorosità come dicevi tu, credo non siano il massimo.
            Io mi sono innamorato della Yohohama Advan A048, queste ancora più estreme, e nella misura che ho io non le fanno nemmeno.
            Allora tu mi consigli di rimontare ancora le Advan Sport? ciao e grazie
            ma le Advan Sport sono signore gomme, le "Neova" sono un'altra cosa.
            LE prime stradali sportive le seconde direi proprio sportive!
            Al di là di quello che ti posso dire io, se le vuoi provare provale., non è che se ti trovi in mezzo alla pioggia non tengono nulla, sia chiaro. Sono solo più impegnative. Certo si scaldano subitissimo, e per queso motivo sono pronte prima ad andare forte. Certo nela guida di tutti i giorni forse il comfort se ne va per la tangente, ma credo che nemmeno con le Sport tu sia tanto bello comfortevole...Confortato si, ma confortevole....
            Provale, se ti sei innamorato non credo tu abbia da che provarle. Sono eccellenti, di qualità. Fatte per darci dentro e tenere la strada.
            Costicchiano un pochetto però. La durata dipende da come vai, ma ripagano in tenuta di strada. Io eviterei di metterle in inverno specie con i mesi a venire. Le monterei a Marzo e me le godrei per tutta la stagione estiva.
            WIR LEBEN GSI

            Commenta


            • #7
              Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

              Come gomme per andar bene vanno più che lodevolmente.L'unica cosa,in fatto di sicurezza,è che sul bagnato ci devi stare attento.Tengono,ma devi andar più piano che con una "normale" stradale.Se stai attento a ciò io ti consiglio di provarle(tralasciando consumo e confort)...

              Commenta


              • #8
                Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                Anche io vengo dalle Advan V103 , sono ultra contento (tranne che sul bagnato, ma tanto con strada umida vado molto tranquillo) , ora hanno 3 anni e 32000 km con 4,5 mm. di battistrada , ma il problema è che si sono indurite e non mi danno piu' sicurezza , vorrei passare alle AD08 premetto che non mi interessa ne la durata (tanto faccio massimo 10-12000 km. anno) ne la rumorosità , vorrei il massimo grip senza sconfinare il qualcosa di troppo estremo tipo Toyo R888 ; ancora nessuno le ha provate ?? prima che mi lancio nell'acquisto .

                Commenta


                • #9
                  Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                  ragazzi le AD08 sono delle semislick, come le AD07.
                  sono delle gomme originariamente pensate per sostituire il sempreverde A048, che ha compiuto 10 anni ormai, ma è ancora il migliore.
                  usare una di queste due coperture per girare in strada non dico che sia pura follia, ma certamente è uno spreco.

                  la linea Neova non è molto estrema. le AD08 sarebbero confrontabili con una R888 o con un D03G in pista, nulla a che vedere con le A048, ma occhio a confondere delle gomme sportive con delle gomme da pista.
                  le AD08 sono gomme da pista, slick intagliate, assolutamente inadatte a sbalzi di temperatura, a variazioni dell'asfalto, e tecnicamente sarebbero pensate per essere usate una volta e poi buttate (ma questo è un discorso che conosce chiunque custodisce treni di slick e semislick "stagionati" me compreso).

                  le case costruttrici sponsirizzano queste coperture perche consentono di girare in strada con una gomma pronto pista, eliminando il problema delle omologazioni e la scocciatura di cambiare le gomme in circuito.
                  Non vi bevete queste cretinate, è vero che tutte queste gomme sarebbero tranquillamente usabili per strada, magari anche per 10.000km senza dare problemi, ma non sono assolutamente pensate per questo.
                  Ho fatto un viaggio di 500km su delle A048, e a parte sbacchettamenti paurosi sulle striscie verniciate dell'autostrada, il rumore infernale e la durezza, sono andate benone.
                  E se lo dice il mazz...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                    Come ogni cosa c'è il rovescio della medaglia , pero' sai che goduria affrontare un bel percorso guidato con quelle gomme li già con le V103 il grip è molto elevato non oso pensare con queste

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X