Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

    ciao...io sto scegliendo tra Neova e Advan Sport...il problema è la pioggia..ho paura che se piove poco in circuito..non ci siano problemi..perchè è un asfalto drenante quindi le pozze non si dovrebbero creare..almeno spero...mentre se piove a dirotto..(e io se pago i turni e diluvia..entro uguale)..misà che non sono il massimo...hanno molto battistrada..rispetto a delle gomme rain..boh...per me non vanno benissimo.
    (poi se per una girata fuori porta..ti ritrovi in un diluvio...basta andare piano e aspettare che smette di piovere)..io con la mia vecchia Uno Turbo...con 250 cv..e i cerchi da 15 e un assetto Koni duro come una tavola......con le A539..un giorno..mentre diluviava ho duvuto fermarmi perchè la macchina non la tenevo piu...ma quello era tutto un problema di assetto...QUINDI C'ENTRA ANCHE QUELLO.
    Ultima modifica di il patriot; 20-10-2011, 07:56.

    Commenta


    • #12
      Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

      stai parlando dello Yokohama A539, una gomma che ha quasi 20 anni
      E se lo dice il mazz...

      Commenta


      • #13
        Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

        Le Advan sport V103 le uso tutto l'anno senza problemi , certo è una gran gomma da asciutto ,sul bagnato non è granchè ma niente di preoccupante pero' , le neova Ad08 penso ancora un po' peggio sul bagnato causa meno canali drenanti , ma utilizzabili con le dovute cautele , come poi è giusto sempre, sul bagnato non do' fiducia a nessun pneumatico .

        Commenta


        • #14
          Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

          Montate oggi le Neova AD 08 , appena uscito dal gommista in autostrada mi son trovato in mezzo a un diluvio , ma nessun problema di acquaplaning con velocità intorno ai 100 km/h , la cosa che piu' mi ha impressionato e' la trazione , affondando di seconda fino a circa 3000 g' nessuna spia tcs accesa , quando invece con le V103 nelle stesse condizioni la vedevo accendere spesso .
          Per quanto riguarda la rumorosità si sente un po' d rotolamento ma niente di insopportabile .
          Spero di testarle presto sull'asciutto , se è come dicono che tengono piu' delle V103 saranno una goduria .

          Commenta


          • #15
            Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

            Originariamente inviato da wrc71 Visualizza il messaggio
            Montate oggi le Neova AD 08 , appena uscito dal gommista in autostrada mi son trovato in mezzo a un diluvio , ma nessun problema di acquaplaning con velocità intorno ai 100 km/h , la cosa che piu' mi ha impressionato e' la trazione , affondando di seconda fino a circa 3000 g' nessuna spia tcs accesa , quando invece con le V103 nelle stesse condizioni la vedevo accendere spesso .
            Per quanto riguarda la rumorosità si sente un po' d rotolamento ma niente di insopportabile .
            Spero di testarle presto sull'asciutto , se è come dicono che tengono piu' delle V103 saranno una goduria .
            novità dopo l'estate? commenti sulla durata?

            Commenta


            • #16
              Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

              @Fra881 Sono contento che sull'acqua vadano bene, sarei interessato anche io di sapere come ti sei trovato questa estate così calda e il consumo, grazie...Luca

              Commenta


              • #17
                Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                Ho fatto già 12000 km , con queste gomme , ancora ho circa 4 mm all'anteriore , sono ultra contento tengono alla grande , quest'estate ho avuto l'occasione di girare al ring per qualche giro , nessun minimo problema , a parte i freni che al secondo giro hanno mollato .... Mi sento di consigliarle , anche perché se non sei sempre a tirare hanno una durata accettabile .

                Commenta


                • #18
                  Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                  Rumorosità come sono?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                    Si fanno sentire , ma nulla di insopportabile .

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Come vanno le Yokohama Advan Neova AD08?

                      Originariamente inviato da wrc71 Visualizza il messaggio
                      Ho fatto già 12000 km , con queste gomme , ancora ho circa 4 mm all'anteriore , sono ultra contento tengono alla grande , quest'estate ho avuto l'occasione di girare al ring per qualche giro , nessun minimo problema , a parte i freni che al secondo giro hanno mollato .... Mi sento di consigliarle , anche perché se non sei sempre a tirare hanno una durata accettabile .
                      e in pista come vanno? io ho intenzione di comprarle ma vorrei usarle solo come secondo treno, per strada preferirei usare qualcos'altro

                      -Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X