Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

    Originariamente inviato da Eccelsius Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    Figurati...si è qua apposta.Le gomme son una delle mie passioni,quindi se si può obiettivamente esser d'aiuto...

    Commenta


    • #12
      Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

      Originariamente inviato da ruoteitalia.com Visualizza il messaggio
      Però nessuno ha centrato il problema. per un uso "quattrostagioni" accomunato ad una gomma sportiva è necessario un compromesso.
      Massima tenuta sull'asciutto? Consiglio sicuramente le Yokohama ma per un uso invernale (visto che in Umbria gli inverni sono abbastanza tosti, dato l'appennino in gioco) richiedono le catene alla prima spolverata bianca.
      Uno pneumatico che si comporti benino d'inverno conservando performance da Estate è sicuramente il Bridgestone S001 immesso nel mercato lo scorso anno. Profilo asimmetrico, battistrada ben disegnato sulla spalla esterna (che poi è quella di appoggio in curva) con drenaggi ampi e buona rigidità ma non come le RE050.
      Altrimenti un bel Kit da 15" con delle Nokian WR per l'inverno (alla fine le 205/55 16 ti durano il doppio...)???
      Ciao
      Ruoteitalia.com
      La neve non mi preoccupa, qui nevica veramente pochissimo (abito a 5km dal lago Trasimeno)... quindi l'unico neo sorgerebbe alle basse temperature e/o piogge. Ma andrò piano
      "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
      " [John Nash - A Beautiful Mind]

      Commenta


      • #13
        Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

        bridgestone potenza... le monto ora sotto la mia 156 e sono spettacolari, più delle yoko s.drive che avevo sotto il mio ex coupé T16 (entrambe da 17)
        Ritorno al Biscione!
        Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
        -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
        [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

        Commenta


        • #14
          Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

          La neve non considerarla, e il freddo/pioggia neppure: quelle sono gomme sportive per l'estate, sulla neve faranno schifo e sull'acqua fredda quello che potranno. Basta saperlo e comportarsi di conseguenza, o prendere cose più "quattrostagioni"...

          Tra quelle che hai scelto tu ho provato le potenza: spalla veramente rigida ma ottima tenuta.

          Commenta


          • #15
            Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

            Ordinate le yokohama S-Drive, per diversi motivi:
            - prezzo inferiore alle potenza
            - spalla un pò meno rigida (sarebbe stata scomoda ad ogni buca)
            - disegno spettacolare
            - migliore sul bagnato (a detta del gommista, grazie al disegno a spina di pesce che drena meglio l'acqua in frenata)

            95 euro l'una, compreso montaggio ed equilibratura

            Oggi vado a farle montare
            "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
            " [John Nash - A Beautiful Mind]

            Commenta


            • #16
              Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

              dissento sul bagnato...
              Ritorno al Biscione!
              Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...

              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
              -<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
              [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO

              Commenta


              • #17
                Re: Gomme sportive su alfa 147: HELP!!

                beh è ormai noto che le potenza sul bagnato non sono un granchè, essendo gomme molto sportive. Stessa cosa per le Yoko, ma almeno il disegno a spina di pesce aiuta a drenare l'acqua in frenata.
                Per quanto riguarda la tenuta laterale, in caso di pioggia, si equivalgono, ovvero c'è da stare attenti con entrambe
                "Ho sempre creduto nei numeri. Nelle equazioni e nella logica che conduce al ragionamento. Dopo una vita vissuta in questi studi, io mi chiedo: cos'è veramente la logica? Chi decide la ragione? La mia ricerca mi ha spinto attraverso la fisica la metafisica, mi ha illuso e mi ha riportato indietro. Ed ho fatto la più importante scoperta della mia carriera. La più importante scoperta della mia vita. È soltanto nelle misteriose equazioni dell'amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
                " [John Nash - A Beautiful Mind]

                Commenta

                Sto operando...
                X